Farantube
Image default
Finanze

Posso pagare il mutuo con una carta di credito?

Ci sono alcuni buoni motivi per voler pagare il mutuo con carta di credito. Per prima cosa, c’è la possibilità di guadagnare premi sulla tua transazione. Ed è molto più facile e veloce pagare il mutuo online con una carta di credito che spedire un assegno al proprio istituto di credito ipotecario. Alcune persone che affrontano problemi finanziari possono prendere in considerazione l’utilizzo di una carta di credito per pagare il mutuo per evitare un pagamento tardivo del mutuo e stare lontano dal pignoramento.

Il tuo creditore ipotecario accetta carte di credito?

La possibilità di pagare il mutuo con la carta di credito dipende dalle regole di accettazione dei pagamenti del prestatore. Alcuni ti consentono solo di effettuare il pagamento del mutuo tramite il tuo conto corrente.

Costo del pagamento del mutuo con carta di credito

Alcuni istituti di credito che accettano pagamenti con carta di credito addebitano una commissione di transazione per elaborare il pagamento. Vedi, ogni volta che fai scorrere la carta di credito, l’azienda che accetta il pagamento deve pagare una commissione all’emittente della carta di credito, alla rete di elaborazione e ad altre società coinvolte nell’elaborazione della transazione. I prestatori di mutui ipotecari, o le società che utilizzano per elaborare i pagamenti con carta di credito, passerebbero questa commissione del 2-3% a te. Ciò aumenta il costo del pagamento tramite carta di credito.

Ci sono alcune società di terze parti che ti consentono di pagare il mutuo con la tua carta di credito. Agiscono da intermediario, elaborando il pagamento e, a loro volta, tagliando una restituzione al tuo creditore ipotecario per tuo conto. Porta a termine il lavoro, ma queste aziende addebiteranno una commissione per il servizio. Uno di questi servizi, Plastiq, ad esempio, addebita una commissione del 2,5% per pagare il mutuo con una carta di credito e Radpad addebita il 2,99%. Se trovi un servizio che lo fa per te, assicurati che la transazione non sia trattata come un anticipo in contanti. In tal caso, non guadagnerai alcun premio sulla transazione e pagherai un prezzo molto più alto sulla transazione.

Guadagnare premi sul pagamento del mutuo

Potresti essere in grado di guadagnare ricompense pagando il mutuo con la tua carta di credito. Prima di fare questa scelta, valuta le commissioni di transazione rispetto ai premi che guadagneresti. Ad esempio, se guadagnassi l’1,5% di premi sulla transazione, guadagneresti $ 15 pagando un mutuo di $ 1.000, ma la commissione di elaborazione della carta potrebbe arrivare a $ 30. Non ne vale la pena. A meno che, tuttavia, non stiate mettendo l’ipoteca sulla vostra carta di credito per guadagnare un bonus di iscrizione. In tal caso, la somma forfettaria che guadagneresti compenserebbe qualsiasi commissione di elaborazione che paghi per la transazione.

Evita di utilizzare un anticipo in contanti per pagare il tuo mutuo

Anche se potresti essere tentato di utilizzare un anticipo in contanti dalla tua carta di credito per effettuare il pagamento del mutuo, assicurati di essere consapevole dei rischi. Quando utilizzi un anticipo in contanti, che si tratti di un prelievo da un bancomat o di controlli di convenienza da parte degli emittenti della tua carta di credito, ti verrà addebitata una commissione di anticipo in contanti.

Le commissioni per l’anticipo in contanti sono spesso di circa $ 5 o 5% dell’importo della transazione. Con un mutuo di $ 1.000, pagheresti una commissione di anticipo in contanti di $ 50. Anche gli anticipi di cassa pagano un tasso di interesse più elevato e non hanno un periodo di grazia. La mancanza di un periodo di grazia significa che il saldo inizia ad accumulare interessi subito anziché dopo la data di chiusura dell’estratto conto.

Il pagamento del mutuo con un assegno inviato dall’emittente della carta di credito verrebbe trattato come un anticipo in contanti e incorrerebbe nelle stesse commissioni e interessi.

L’impatto sul tuo punteggio di credito

Prima di pagare il mutuo con una carta di credito, assicurati di avere abbastanza credito disponibile per elaborare il pagamento del mutuo e le eventuali commissioni addebitate. In caso contrario, la transazione potrebbe essere rifiutata e potresti dover sostenere costi aggiuntivi.

L’addebito del pagamento del mutuo potrebbe aumentare l’utilizzo del credito e influire sul punteggio di credito, in particolare se non si dispone di un limite di credito elevato sulla carta di credito. Il tuo punteggio di credito potrebbe recuperare dai punti persi a causa dell’elevato utilizzo del credito una volta pagato il saldo e lasciato al di sotto del 30% del limite di credito.

Anche se sei in grado di pagare il mutuo con la tua carta di credito, puoi farlo solo se puoi permetterti di pagare il saldo per intero. La rata del mutuo include già un certo importo di interessi (che potrebbero essere centinaia di dollari di interessi se sei nei primi anni del mutuo). Non vuoi pagare più interessi oltre a quello portando un saldo di carta di credito.

The Balance non fornisce consulenza e servizi fiscali, di investimento o finanziari. Le informazioni vengono presentate senza considerare gli obiettivi di investimento, la tolleranza al rischio o le circostanze finanziarie di uno specifico investitore e potrebbero non essere adatte a tutti gli investitori. I rendimenti passati non sono indicativi di risultati futuri. Investire comporta dei rischi, inclusa la possibile perdita del capitale.

Related posts

Stati con aliquote fisse sul reddito per l’anno fiscale 2020

admin

Come stabilire il budget utilizzando il sistema Envelope

admin

Un trasferimento al lavoro è un’opportunità di carriera

admin

Leave a Comment