Farantube
Image default
Finanze

Premi carta di credito e assicurazione per il noleggio auto

Hai salvato i punti della tua carta di credito per mesi e mesi per prenotare finalmente un viaggio e sei pronto per partire. Usi i tuoi punti per pagare un noleggio auto e, all’ultimo minuto, ti ricordi che la tua carta ha un’assicurazione auto a noleggio. Fantastico, ma è ancora valido dato che hai prenotato l’auto con punti anziché in contanti?

L’assicurazione per il noleggio auto in genere si applica ancora alle prenotazioni di premi

La buona notizia è che, nella maggior parte dei casi, un noleggio prenotato con punti è coperto se la carta viene fornita con una rinuncia per danni da collisione (CDW). Ad esempio, se utilizzi i punti della tua carta Chase Sapphire Preferred per prenotare un noleggio auto per la tua prossima vacanza hawaiana, sei coperto dalla polizza CDW della tua carta purché soddisfi i requisiti di copertura.

Dovrai comunque soddisfare gli altri requisiti generali, che includono:

  • Paga l’intero noleggio con la tua carta (utilizzando i punti, in questo caso)
  • Rifiuta l’assicurazione facoltativa della compagnia di autonoleggio
  • Segui le regole di copertura, come non guidare illegalmente o noleggiare un tipo di veicolo non coperto

La maggior parte delle offerte delle società di autonoleggio sono coperte dalle polizze CDW. Tuttavia, alcune polizze non coprono determinati tipi di auto, inclusi veicoli di lusso, furgoni merci e camioncini.

Emittenti di carte che consentono l’acquisto di punti CDW

Nella nostra ricerca per questo articolo, The Balance ha contattato otto principali emittenti di carte di credito. Quattro società hanno risposto con le loro politiche per le prenotazioni CDW e punti.

Inseguire

Qualsiasi carta di credito Chase che offre CDW fornirà CDW per i noleggi prenotati con punti. La copertura si applica agli acquisti in cui utilizzi i punti per coprire parte del costo e addebitare il resto sulla tua carta.

Le carte Chase che offrono CDW includono Chase Sapphire Preferred, Chase Sapphire Reserve e Chase Freedom Unlimited.

American Express

American Express offre le stesse regole di copertura di Chase. Gli autonoleggi che prenoti con i punti Membership Rewards sono coperti dal CDW della carta.

Alcune delle carte che offrono CDW includono l’American Express Gold Card, l’American Express Cash Magnet e l’American Express Blue Cash Preferred.

Barclays

Le carte Barclays che forniscono CDW copriranno i noleggi prenotati con punti, ma tutte le attuali offerte di carte Barclays offrono punti premio collegato a programmi di viaggio o marchi (ne parleremo tra poco).

Citi

Solo due carte Citi offrono una copertura CDW per i noleggi prenotati con punti: la Costco Anywhere Visa e la Costco Anywhere Business Visa.

Attenzione alle carte di credito in co-branding

Le cose si fanno un po ‘più complicate con le carte di credito in co-branding. Si tratta di carte in cui le banche collaborano con altre compagnie, comunemente con compagnie aeree, hotel e compagnie di crociere.

I punti guadagnati in genere vanno direttamente all’account fedeltà che hai con la compagnia di viaggi. E per questo motivo, tutte le prenotazioni di autonoleggio effettuate dai programmi fedeltà in genere non sono coperte dalla carta.

Ad esempio, supponiamo che tu abbia la carta Marriott Bonvoy Brilliant di American Express. Se addebiti il ​​costo del noleggio auto sulla tua carta, sei coperto dal CDW di quella carta. Ma se invece prenoti un noleggio auto con i punti Marriott guadagnati con la carta, la copertura dell’auto a noleggio non si applica.

Se hai qualche dubbio nella tua mente se sei coperto dall’assicurazione del noleggio auto della tua carta quando la prenoti con i punti, chiama rapidamente per verificare. Vale la pena il tempo necessario per darti la massima tranquillità, così non ti preoccupi durante il tuo viaggio.

Copertura primaria e secondaria

Se la polizza CDW della tua carta è la copertura primaria, puoi presentare un reclamo senza coinvolgere la tua compagnia di assicurazione auto. La copertura primaria è considerata un vantaggio più prezioso della copertura secondaria, ma poche carte la offrono.

Se la tua carta offre una copertura secondaria per la sua polizza CDW, dovrai presentare un reclamo con la tua assicurazione prima di poter ottenere denaro extra dalla compagnia assicurativa della tua carta.

È sufficiente l’assicurazione del noleggio auto dalla tua carta di credito?

Le esenzioni per danni da collisione, come suggerisce il nome, ti proteggono solo da danni all’auto stessa, non da altre auto, proprietà o lesioni fisiche.

Se hai la tua auto (e una polizza di assicurazione auto per accompagnarla), questo generalmente fornirà una copertura di responsabilità anche per tutte le auto che noleggi. Ma se non hai la tua assicurazione, dovrai pensare a dove altro puoi ottenere queste assicurazioni aggiuntive, sia da una polizza di assicurazione medica di viaggio, dalla stessa agenzia di noleggio auto o da qualche altra parte. Avrai anche bisogno di un’assicurazione sanitaria, in caso di lesioni.

Takeaway chiave

  • I CDW di autonoleggio generalmente coprono ancora le prenotazioni effettuate con punti premio.
  • Se si dispone di una carta in co-branding, la prenotazione del premio di solito non è coperta dal CDW.
  • Se non sei sicuro che il CDW della tua carta sia valido, è meglio verificare con l’emittente.

Related posts

“Quello che mi ha infastidito di più è stato che mi hanno detto che ero più grande” – Radio Articolo 1

admin

Cos’è una rendita variabile?

admin

Software fai-da-te Capitolo 7 e 13 Fallimento

admin

Leave a Comment