Farantube
Image default
Finanze

Programma di assicurazione auto basato sull’utilizzo di Allstate Drivewise

Ti sei mai chiesto perché non puoi pagare l’assicurazione auto solo quando ne hai bisogno? Questo è il concetto di assicurazione basata sull’utilizzo, nota anche come assicurazione pay-as-you-go o assicurazione pay-as-you-drive. Indipendentemente dal nome utilizzato, il concetto è lo stesso. Allstate è un nome leader nell’assicurazione auto e fornisce prodotti assicurativi ai propri clienti dal 1931. Allstate ha ricevuto numerosi premi in termini di soddisfazione del cliente, tra cui una valutazione “A +” tramite Insure.com sulla base di sondaggi sui clienti. Allstate ha anche una valutazione superiore “A +” attraverso l’organizzazione di valutazione assicurativa AM Best.

La società pubblicizza il suo prodotto assicurativo auto basato sull’utilizzo, Drivewise, come un programma che assegna sconti ai propri clienti assicurativi auto che sono guidatori sicuri e con pochi chilometri. È disponibile in Colorado, Michigan, New Jersey, New York, Arizona, Illinois e Ohio.

Come funziona

Come con il programma Progressive Snapshot, Drivewise utilizza un dispositivo telematico simile installato sotto il volante dell’auto nella porta diagnostica. Con i dati raccolti dal dispositivo, la compagnia di assicurazioni tiene traccia di quando e dove guidi, la velocità alla quale stai guidando, il tuo chilometraggio, eventi difficili e altre abitudini di guida. Allstate quindi analizza questi dati e determina quale tipo di sconto sull’assicurazione auto sei idoneo a ricevere.

Puoi ottenere uno sconto sul premio dell’assicurazione auto fino al 30 percento con il programma Drivewise. I titolari di polizze che partecipano al programma riceveranno uno sconto automatico del 10% per l’iscrizione, dopodiché verranno calcolati e detratti ulteriori risparmi dal premio della polizza ogni sei mesi. Per massimizzare lo sconto che ricevi, evita questi comportamenti di guida:

· Guida a una velocità pari o superiore a 80 mph

· Guidare più di 25-30 miglia al giorno (i conducenti con 12.000 miglia o meno all’anno risparmieranno di più)

· Guidare tra le 22:00 e le 4:00

· Frenata brusca o estrema (definita da Allstate come una decelerazione di almeno 8 mph in un secondo)

Allstate afferma sul suo sito Web che qualsiasi incidente non dovrebbe avere un effetto sul punteggio complessivo di guida sicura. Tuttavia, se ad esempio hai uno schema coerente di eventi di frenata brusca, questo potrebbe far scendere il tuo punteggio. Devi guidare il tuo veicolo per un minimo di 90 giorni nel corso del periodo di sei mesi della polizza per avere diritto a ricevere uno sconto.

La società afferma inoltre che, sebbene tu possa non realizzare alcun risparmio in base alle tue prestazioni di guida, il premio della tua polizza non aumenterà mai di conseguenza sul tuo punteggio di valutazione delle prestazioni su Drivewise. I dati raccolti vengono utilizzati per determinare eventuali sconti ricevuti e vengono calcolati su base continuativa in base agli ultimi 12 mesi di cronologia di guida.

Drivewise non è disponibile in tutti gli stati e le ricompense possono variare in base ai tuoi comportamenti di guida. Per utilizzare l’app Drivewise, è necessario possedere uno smartphone e scaricare l’app mobile Allstate e attivare Drivewise.

Privacy dei dati personali

I dati sulle prestazioni di guida raccolti dal dispositivo Drivewise sono disponibili per la visualizzazione sul sito Web di Allstate e sono disponibili anche sul tuo smartphone scaricando l’app Allstate Mobile. Puoi acquistare questa app da iTunes Store o Google Play. Il sito web ha un elenco dettagliato dei dati raccolti da Drivewise. Non tutti i dati raccolti vengono utilizzati per determinare lo sconto dell’assicurazione auto. I tuoi dati possono essere visti da te, dal tuo agente Allstate e dai rappresentanti del servizio clienti Allstate.

La linea di fondo

Se sei considerato un guidatore ad alto rischio e stai attualmente pagando un alto premio di assicurazione auto, potresti essere in grado di guadagnare alcuni sconti registrando le tue abitudini di guida e segnalandole alla compagnia assicurativa attraverso un programma di assicurazione auto basato sull’utilizzo come Drivewise .

Sebbene l’azienda pubblicizzi risparmi fino al 30 percento, non dovresti eccetto per ricevere lo sconto completo disponibile a meno che non guidi molto poco e solo durante le ore mattutine in aree in cui non dovrai applicare i tuoi dolci rapidamente. I risparmi medi riportati dai clienti che utilizzano il programma Drivewise di Allstate sono di circa il 14% per veicolo. Oltre il 10% dei nuovi clienti Allstate sceglie di partecipare al programma.

È necessario essere consapevoli del fatto che in alcuni stati è prevista una tariffa di $ 10 per veicolo, per periodo di polizza per utilizzare il programma Drivewise al termine del periodo di polizza gratuito iniziale.

Informazioni sui contatti

In caso di domande sul programma Drivewise di Allstate, visitare il sito Web di Allstate, inviare un’e-mail al team di Allstate all’indirizzo MobileAppSupport@Allstate.com o chiamare il numero 1-877-810-2920 (Non udenti: 1-800-877-8973). È inoltre possibile visitare un agente Allstate locale per ulteriori informazioni. Per trovare un agente vicino a te, puoi utilizzare il localizzatore di agenti sul sito Web di Allstate. Basta inserire il codice postale, la città o lo stato e fare clic su Cerca per trovare un agente.

Related posts

Notifica di aumento del tasso di interesse della carta di credito

admin

Piano di riapertura con copertura EUR / GBP, aumento GBP / USD

admin

Una revisione del sito web dell’assicurazione

admin

Leave a Comment