Farantube
Image default
Finanze

Quanto dovrebbe essere l’acconto per l’auto?

Se hai bisogno di un veicolo nuovo, sai che ci sono molte considerazioni finanziarie da tenere a mente, oltre a scegliere l’auto che soddisfi tutte le tue esigenze e preferenze. Acquistare un veicolo è una decisione importante, ma decidere quanto spendere come acconto non dovrebbe esserlo. Come regola generale, dovresti essere pronto a pagare in anticipo almeno il 20% del prezzo dell’adesivo del veicolo.

Nota

Per un veicolo da $ 30.000, questo significa che dovresti avere almeno $ 6.000 risparmiati e pronti per essere spesi. Per un veicolo meno costoso, ad esempio uno da $ 10.000, dovresti comunque avere almeno $ 2.000 pronti da spendere.

Potrebbe sembrare una grossa fetta di cambiamento, e lo è. Anche se potresti vedere offerte vistose per pagare lo 0% in anticipo, il che può certamente essere allettante, dovresti fare tutto il possibile per evitare queste opzioni.

Perché devo pagare almeno il 20%?

Ci sono tanti motivi per pagare almeno il 20% quando si tratta di acquistare un’auto. Considera tre dei motivi principali, elencati qui in ordine di importanza.

1. Non vuoi dover più di quanto vale la macchina

Se stai acquistando un nuovo veicolo, è fondamentale pagare almeno un acconto del 20% e potrebbe non essere sufficiente per evitare questa trappola comune. Nel momento in cui guidi un’auto nuova fuori dal lotto, perde circa il 10% del suo valore e puoi aspettarti che il valore scenda di un altro 10% nel primo anno.

Se hai versato meno del 20% di acconto, significa che sarai sott’acqua con il tuo prestito prima ancora di aver apprezzato veramente il tuo veicolo o di fare buoni progressi nel ripagare il prestito.

E non pensare nemmeno di mettere lo 0% in meno. Con l’imposta sulle vendite, gli interessi e le commissioni applicabili, il costo del prestito sarà superiore al valore dell’auto prima ancora che la porti fuori dal lotto. Abbastanza spaventoso, vero?

Se distruggi il tuo veicolo e viene totalizzato, la tua compagnia di assicurazioni probabilmente coprirà il valore dell’auto, che potrebbe essere sostanzialmente inferiore all’importo che devi sul prestito.

In generale, puoi acquistare un’assicurazione per il divario per coprire la differenza tra ciò che devi e il valore dell’auto, ma è un’idea molto migliore evitare di entrare in questa situazione in primo luogo.

2. Ottieni un prestito migliore

Se essere sott’acqua con un prestito non ti spaventa, forse perderti le migliori condizioni di prestito in primo luogo lo farà. I tassi di interesse per i prestiti, e l’approvazione in primo luogo, si basano sulla probabilità calcolata di essere in grado di rimborsare il prestito nel corso della sua durata.

Se effettui un acconto basso o nessuno, questo è un segnale per le istituzioni finanziarie che potresti non essere in grado di permetterti il ​​veicolo che hai acquistato.

Per evitare di perdere denaro su di te se ciò dovesse accadere, le istituzioni finanziarie probabilmente ti offriranno un tasso di interesse più alto di quello che farebbero se avessi effettuato un acconto più alto. Se hai un credito basso e richiedi un prestito, potresti anche non essere approvato senza effettuare l’acconto del 20%.

3. Riduci i tuoi pagamenti mensili

Naturalmente, investire più soldi in anticipo significa che dovrai meno sul tuo prestito auto di mese in mese. Questo può essere molto utile per il tuo budget e ti consente di risparmiare per altri obiettivi finanziari.

E se non potessi permettermi un acconto del 20%?

Se non puoi permetterti l’acconto del 20% in contanti, ci sono alcune opzioni che puoi considerare. Ovviamente, il valore di permuta del tuo vecchio veicolo può essere considerato come acconto. Anche se fai trading in un junker, poche migliaia di dollari possono fare molto per raggiungere il tuo 20%.

Se non puoi permetterti affatto l’acconto, il leasing di un veicolo è un’ottima opzione che ti manterrà in agguato solo su base mensile per un breve periodo di tempo, di solito per alcuni anni.

Questa è un’ottima opzione se hai un buon credito ma non un sacco di soldi in banca. Puoi risparmiare per il veicolo dei tuoi sogni mentre guidi un’auto che soddisfa le tue esigenze.

Related posts

Thaddeus Killgrave nel programma della prima stagione di Superman & Lois – Radio Articolo 1

admin

Quanto tempo ha un venditore domestico per accettare un’offerta?

admin

Le buste paga private aumentano di 174.000 a gennaio

admin

Leave a Comment