Farantube
Image default
Finanze

Software fai-da-te Capitolo 7 e 13 Fallimento

Se stai pensando di presentare un caso di fallimento, probabilmente ti starai chiedendo il costo e come ti permetteresti di assumere un avvocato. Un’opzione è presentare un caso di fallimento senza pagare un avvocato per farlo per te.

Se sei un individuo o una coppia sposata (le società devono avere avvocati per presentare istanza), puoi presentare un caso di fallimento del Capitolo 7 o del Capitolo 13 senza un avvocato. Con il Capitolo 7, tutti i tuoi debiti idonei vengono estinti. Con il Capitolo 13, stabilisci un piano di pagamento con i tuoi creditori ei tuoi debiti vengono estinti dopo che il piano di pagamento è stato completato. Si dice che tu sia un pro se filer quando non hai un avvocato che ti rappresenti.

Prima di decidere di archiviare senza un avvocato, fai i compiti. Il tuo percorso potrebbe non essere facile.

Tipi di software fallimentare

Esistono due tipi di software fallimentare.

  • Basato su modulo: Offrono moduli di base, di solito in formato PDF, e forse qualche spiegazione o guida oltre a ciò che troverai nei moduli ufficiali stessi.
  • Interattivo: Invece di compilare i moduli, risponderai alle domande online e il software prenderà le tue risposte e inserirà i dati nel modulo appropriato.

Cosa aspettarsi dal software fallimentare

Ad eccezione del modulo ufficiale sul sito Web dei tribunali statunitensi, questo è che puoi aspettarti che i fornitori commerciali forniscano:

  • Istruzioni sul tipo di informazioni e sul livello di dettaglio che dovrai fornire
  • Spiegazioni di termini comuni
  • Un modo per salvare il tuo lavoro mentre procedi in modo da non dover inserire tutte le informazioni in una sola volta
  • Calcoli matematici automatici
  • Informazioni specifiche per la tua giurisdizione, come le esenzioni statali
  • Istruzioni su dove archiviare il tuo caso

Software popolare

Oltre alle nozioni di base, ecco cosa puoi aspettarti da cinque fornitori di documenti di fallimento e dal sito ufficiale dei moduli di USCourt.

Moduli ufficiali di fallimento dei tribunali statunitensi

I moduli ufficiali di fallimento sono disponibili gratuitamente sul sito web dei tribunali statunitensi. Puoi compilarli utilizzando il tuo computer o tablet e stamparli in modo che siano pronti per essere depositati in tribunale. Non puoi salvarli online, ma puoi scaricare ogni modulo sul tuo computer, compilarlo e salvarlo. I tribunali statunitensi forniscono anche un libretto di istruzioni per aiutarti a compilare i moduli.

1Fare clic su Bankruptcy.com

A $ 49, 1ClickBankruptcy.com è un’applicazione piuttosto scarna senza alcune delle campane e dei fischietti che troverai in alcune delle altre. Scarica il software sul tuo computer, che ti consente di salvare il tuo lavoro e stampare i file quando necessario. Puoi lavorare offline mentre raccogli e inserisci le informazioni di cui hai bisogno.

Documento di aiuto

Document Aid offre una breve demo dal vivo per darti un’idea del processo. Questa azienda offre tre livelli di servizio.

  • Di base: Per $ 49, questo livello ti guida nella preparazione del documento.
  • Gestito: Per $ 89, l’azienda fornisce qualcuno che esamini i tuoi documenti per assicurarsi che siano completi, ma non per assicurarsi che le informazioni siano corrette.
  • Pieno: Per $ 188, compili il loro “questionario semplicissimo” e l’azienda compila i moduli per te. Ancora una volta, non forniscono consulenza legale, ma affermano di poterti mettere in contatto con avvocati che possono rispondere alle tue domande gratuitamente.

StandardLegal.com

StandardLegal.com fornisce forme legali fai-da-te e non solo per bancarotta. È possibile trovare moduli per contratti di vendita, procure, testamenti biologici e cambiali.

Per $ 49,95, ottieni moduli di fallimento PDF di base da compilare, molto simili a quelli che puoi ottenere gratuitamente dal sito Web dei tribunali degli Stati Uniti. Affermano di includere un opuscolo di istruzioni scritto da un avvocato praticante.

Bankruptcy-CPR.com

Bankruptcy-CPR.com è un po ‘più costoso di altri servizi, ma sembra fornire un’interfaccia guidata più semplice. Puoi verificarlo con una demo gratuita per darti un’idea del processo di raccolta dei dati.

Il costo è di $ 149,99 per il Capitolo 7 e di $ 299,99 per il Capitolo 13. Sono inoltre disponibili componenti aggiuntivi per l’assistenza clienti al di fuori del normale orario lavorativo, moduli per il turnover del pignoramento e una “revisione per problemi comuni”.

EZBankruptcyForms.com

EZBankruptcyForms.com è quello che dice di essere, un programma basato su moduli. Offre un tutorial per guidarti e una capacità limitata di popolare i moduli quando vengono inserite le informazioni di base.

È possibile acquistare la versione di base per $ 44, che ospiterà 30 o meno creditori non garantiti, o la versione estesa per $ 47,50 per casi con tra 31 e 42 creditori. Puoi anche pagare un po ‘di più e ricevere un “ebook legale”, che non è identificato.

Nessun software fai da te può sostituire il consiglio di un avvocato esperto. Se il costo è un fattore, molti avvocati offrono piani di pagamento o potresti chiedere assistenza al tuo ufficio di assistenza legale locale.

Cosa significano le garanzie software in caso di fallimento

Nota che alcuni di questi siti garantiscono che i tuoi moduli saranno accettati dal tribunale o che riceverai un discarico. Non è proprio quello che sembra.

L’accettazione garantita non significa che il tribunale accetterà i tuoi moduli e consentirà l’archiviazione del caso in tutte le circostanze. La dimissione garantita non significa che riceverai una dimissione. Anche un avvocato esperto di fallimenti non farà quella garanzia. Significa solo che se le tue scartoffie sono insufficienti o non ottieni il congedo, l’azienda ti rimborserà i soldi. Può essere.

Related posts

Definizione, esempi, effetto sull’economia

admin

Come determinare il tuo risparmio ideale per la pensione a 30 anni

admin

Definition, Trump vs China and EU

admin

Leave a Comment