Farantube
Image default
Finanze

Stati con aliquote fisse sul reddito per l’anno fiscale 2020

Un’aliquota fiscale fissa è un’aliquota uniforme; tutti i contribuenti pagano la stessa aliquota indipendentemente da quanto guadagnano. Il concetto ha molto sostegno ma ha anche visto opposizione.

La mappa sottostante illustra quali stati hanno un’imposta sul reddito fissa. Passa il mouse sopra gli stati color verde acqua per ulteriori informazioni. Quindi, continua a leggere per saperne di più dettagli sulle tasse in questi stati, sul perché alcuni contribuenti amano il sistema e sugli argomenti dei suoi critici.

Supporto e critiche per un sistema fiscale piatto

I sostenitori di un sistema di flat tax sostengono che incoraggia l’accumulo di ricchezza perché i migliori guadagni non sono puniti con aliquote fiscali più elevate. Poiché tutti pagano la stessa aliquota, il sistema è molto più semplice del sistema fiscale progressivo in vigore nella maggior parte degli stati.

Gli oppositori del sistema della flat tax sostengono che pone un onere ingiusto sui lavoratori a basso reddito: i residenti più poveri pagano la stessa aliquota fiscale delle persone più ricche dello stato.

Rinunciare al 5% di $ 100.000 di reddito lascia un sacco di soldi per l’alloggio, il cibo e le attività ricreative, ma il 5% di $ 10.000 potrebbe minacciare la capacità di un individuo di permettersi beni di prima necessità come cibo e riparo.

Si discute anche se un’aliquota fiscale fissa incoraggia o meno gli investimenti e il risparmio per la pensione. Da un lato, un’aliquota fiscale fissa significa che ci sono meno motivi per i residenti di cercare rifugi fiscali sotto forma di conti pensionistici. D’altra parte, l’aliquota forfettaria di uno stato potrebbe non applicarsi necessariamente al reddito non guadagnato, come gli interessi da investimenti e le plusvalenze dalla vendita di attività. Se le imposte sul reddito non si applicano al reddito non guadagnato, i contribuenti che possono permettersi di investire e far crescere i propri soldi possono ancora realizzare plusvalenze esentasse e redditi da investimenti (a livello statale – si applicano ancora le tasse federali).

Un confronto tra Stati flat tax

I concetti fiscali sono raramente neri e bianchi e regole specifiche possono differire tra gli stati che hanno adottato un sistema di tassazione flat. Per l’anno fiscale 2020 (le tasse che presenterai nel 2021), le imposte sul reddito individuali statali per gli stati flat tax includono:

Colorado (4,63%)

I single possono richiedere una detrazione standard di $ 12.200, mentre coloro che sono sposati possono richiedere una detrazione standard di $ 24.400. Non sono previste esenzioni personali.

Illinois (4,95%)

L’esenzione personale consentita per gli individui è di $ 2.725 a persona, $ 4.550 per coppie sposate e $ 2.725 per persone a carico. Non è prevista una detrazione standard.

Indiana (3,23)

Le esenzioni personali sono di $ 1.000 se sei un contribuente singolo, fino a $ 2.500 per ciascuno dei tuoi dipendenti e $ 2.000 per le coppie sposate che presentano congiuntamente. Non è prevista una detrazione standard.

Kentucky (5,0%)

Nel 2018, il Kentucky ha adottato il sistema di flat tax (è entrato in vigore nell’anno fiscale 2019). Nello stesso periodo, hanno eliminato le detrazioni dettagliate per spese mediche e dentistiche, perdite per incidenti o furto, spese di trasloco e premi pagati per l’assicurazione sanitaria e per l’assistenza a lungo termine. La detrazione standard per le persone single o sposate è di $ 2.650 e non sono previste esenzioni personali.

Massachusetts (5,05%)

Non esiste una detrazione standard, ma le esenzioni personali sono piuttosto generose a $ 4.400 per i contribuenti single e $ 8.800 per i contribuenti sposati che presentano dichiarazioni congiunte. C’è anche un’esenzione di $ 1.000 per i dipendenti.

Michigan (4,25%)

Il Michigan tassa il reddito a un livello fisso e costante del 4,25%. Non esiste una detrazione standard, ma le esenzioni personali sono $ 4.400 sia per i contribuenti single che per le persone a carico e $ 8.800 per i contribuenti sposati che presentano congiuntamente.

Carolina del Nord (5,25%)

La Carolina del Nord raccoglie l’aliquota più alta tra tutti gli stati flat tax. Hanno promulgato il loro sistema nel 2014 e allo stesso tempo hanno eliminato il credito d’imposta sul reddito guadagnato e le esenzioni personali, nonché le detrazioni per spese mediche, contributi pensionistici, assistenza all’infanzia e piani per il college 529. Per le detrazioni standard, le persone singole possono richiedere $ 10.750, mentre coloro che sono sposati possono richiedere $ 21.500.

Pennsylvania (3,07%)

Questo tasso è il più basso tra gli stati flat tax. La legge della Pennsylvania non riconosce esenzioni fiscali o detrazioni standard per le persone fisiche o le persone a loro carico.

Utah (4,95%)

Sebbene lo stato non disponga tecnicamente di una detrazione standard, offre un credito d’imposta non rimborsabile del contribuente pari al 6% della detrazione federale e consente anche un’esenzione personale di $ 579 per dipendente. Il credito inizia a scomparire gradualmente a $ 14,601 per le persone single e le coppie sposate che presentano documenti separati e $ 29,202 per le coppie sposate che presentano documenti congiunti.

Related posts

Global Warming: Definition, Facts, Causes, Effects

admin

5 motivi per pagare le tue insolvenze

admin

Come aprire un conto di trading di materie prime

admin

Leave a Comment