Farantube
Image default
Finanze

Strategia Forex per il day trading del rapporto NFP


ADATTA il metodo, non copiarlo

Westend61 / Getty Images

Il metodo sopra descritto è una linea guida. È impossibile descrivere come negoziare ogni possibile variazione della strategia che potrebbe verificarsi. Questo è il motivo per cui la strategia di trading demo, prima del trading live, è incoraggiata. Comprendi le linee guida e il motivo per cui sono presenti, quindi se le condizioni sono leggermente diverse in un determinato giorno puoi adattarti e non sarai bloccato dalle domande.

Ad esempio, sopra abbiamo affermato che se il prezzo inizialmente si muove di più di 30 pip in una direzione, ma poi si inverte e si sposta di 15 pip oltre l’altro lato del prezzo di 8:30, ora cercheremo scambi in questa nuova direzione. 15 pips sono solo una linea guida perché aiuta a dimostrare che lo slancio lo ha completamente spostato. Ciò può essere evidente prima che il prezzo si sposti di 15 pip oltre il prezzo di 8:30, o talvolta potrebbe richiedere più di una mossa per segnalare che l’inversione si è realmente verificata (ad esempio se il prezzo sta solo oscillando avanti e indietro). Vedere l’inversione è ciò che conta, non i 15 pips.

Se la mossa iniziale era al ribasso, ma il prezzo si blocca e fa diversi tentativi di abbassarsi ma non può, e poi ha un enorme e brusco movimento al rialzo, si tratta di un’inversione. Il bias dovrebbe essere quello di fare scambi lunghi … anche se il rally è ancora al di sotto del prezzo delle 8:30.

Scambia la strategia più volte e comprendi la logica delle linee guida. Ciò ti renderà molto più adattabile e sarai in grado di adattare la strategia a quasi tutte le condizioni che potrebbero svilupparsi durante il trading all’indomani del rapporto NFP.

Potresti anche scoprire che in determinate condizioni il prezzo obiettivo non è realistico per il movimento che sta vedendo il mercato. A seconda del prezzo di entrata, l’obiettivo potrebbe essere fuori dal regno delle possibilità o potrebbe essere estremamente prudente. Anche in questo caso, adattati alle condizioni del giorno. Se l’obiettivo di profitto sembra fuori moda, usa invece una ricompensa 3: 1 per rischiare l’obiettivo. L’obiettivo è posizionare il target in una posizione logica e ragionevole in base al trend e alla volatilità. Il metodo dell’obiettivo di profitto aiuta a farlo, ma è solo una linea guida e potrebbe essere necessario aggiustarlo leggermente in base alle condizioni del giorno.

Related posts

5 modi per risparmiare sui regali di Natale

admin

Pensioni: cosa sono?

admin

Elenco rapido dei commissari statali

admin

Leave a Comment