Farantube
Image default
Finanze

Suggerimenti per investire in obbligazioni per principianti

Se vuoi imparare a investire in obbligazioni ma non sai da dove iniziare, sei nel posto giusto. Di seguito fornirà una panoramica di base del processo e collegamenti ad alcune risorse aggiuntive che possono spiegare, in modo approfondito, diverse aree che potresti voler esplorare.

Quando hai finito di leggere questo contenuto e di utilizzare le risorse collegate, dovresti sapere abbastanza sull’investimento in obbligazioni per porre domande informate al tuo broker, consulente finanziario, consulente finanziario registrato o società di gestione patrimoniale. Il più grande vantaggio è che puoi sentirti più sicuro, obiettivo e meno emotivo riguardo alle tue decisioni di investimento quando comprendi la lingua ei rischi.

Cosa sono le obbligazioni?

Le obbligazioni sono un tipo di investimento che si traduce in un investitore che presta denaro all’emittente dell’obbligazione in cambio di pagamenti di interessi. Le obbligazioni sono uno degli investimenti più importanti disponibili per chi segue una filosofia di investimento a reddito, sperando di vivere dei soldi generati dal proprio portafoglio. Con la varietà di diverse opzioni a tua disposizione, tra cui obbligazioni municipali, obbligazioni commerciali, buoni di risparmio e buoni del tesoro, devi sapere quale è giusto per la tua situazione unica, nonché i pericoli presentati dal possesso di diversi tipi di obbligazioni.

Modi per investire in obbligazioni

Esistono diversi tipi di obbligazioni in cui è possibile investire e ancora più modi per detenerle. Di seguito sono riportate alcune risorse e articoli che potresti voler utilizzare per creare il tuo piano di investimento. Benjamin Graham, noto come “il padre dell’investimento di valore” e mentore dell’investitore miliardario Warren Buffet, credeva che gli investitori difensivi non dovrebbero mai avere meno del 25% del loro portafoglio in obbligazioni, ma il prezzo e le condizioni contano; ad esempio, guarda la follia degli investitori che investono in obbligazioni con rendimenti fissi record e scadenze da 50 a 100 anni.

Obbligazioni societarie

Prestando denaro alle società, è spesso possibile ottenere rendimenti più elevati di quelli che si ottengono con altri tipi di obbligazioni. Per la maggior parte degli investitori che si trovano in fasce fiscali medio-alte, è meglio acquistare obbligazioni societarie in un rifugio fiscale come un Rollover IRA.

Obbligazioni municipali

Questa guida completa per principianti all’investimento in obbligazioni municipali, che sono esenti da determinate tasse statali in determinate situazioni. È un ottimo punto di partenza se ti trovi in ​​una fascia fiscale medio-alta. Investendo nelle scuole, negli ospedali e nei comuni locali, non solo puoi aiutare la tua comunità, ma anche fare soldi. Una volta che sei pronto per andare oltre le basi, puoi leggere Test di sicurezza per obbligazioni municipali. Questo articolo ti insegnerà alcuni dei calcoli che puoi fare, le considerazioni che dovresti fare quando guardi un investimento in obbligazioni municipali.

Buoni di risparmio statunitensi

Ottieni un’ampia formazione sui buoni di risparmio, sulla loro storia, considerazioni prima di aggiungerli al tuo portafoglio e note fiscali.

Titoli di risparmio serie EE

Queste obbligazioni uniche offrono vantaggi fiscali per il finanziamento dell’istruzione, la garanzia del Tesoro degli Stati Uniti, un tasso di rendimento fisso fino a trenta anni e altro ancora.

Buoni di risparmio di serie I.

I buoni di risparmio di serie I sono caratterizzati da un tasso di interesse basato, in parte, sulle variazioni dell’inflazione, sono garantiti per non perdere mai denaro e sono sostenuti dal potere fiscale del governo degli Stati Uniti. Questa raccolta di articoli ti insegnerà come investire nelle obbligazioni di risparmio di serie I, indicare chi è idoneo a possederle e spiegare i limiti di acquisto annuali.

Fondi obbligazionari vs obbligazioni

Molti nuovi investitori non sanno se dovrebbero possedere obbligazioni a titolo definitivo o investire in obbligazioni attraverso un tipo speciale di fondo comune noto come fondo obbligazionario. Quali sono le differenze, i vantaggi e i vantaggi? Prenditi qualche minuto per leggere l’articolo per scoprire le risposte.

Obbligazioni spazzatura

Uno dei tipi più allettanti di obbligazioni che i nuovi investitori spesso individuano è qualcosa noto come obbligazione spazzatura. Vantando rendimenti elevati a due cifre in ambienti di tassi di interesse ordinari, queste obbligazioni pericolose possono attirarti con la promessa di grossi assegni per posta, ma lasciarti a bocca aperta quando le società che le emettono mancano i pagamenti o falliscono. Attenersi invece alle obbligazioni investment-grade. Se non sai cosa stai facendo, sii più sicuro e riserva le tue partecipazioni a obbligazioni con rating Triple-A.

I molti sapori del brodo preferito

Le azioni privilegiate di molte società sono in realtà molto paragonabili agli investimenti obbligazionari perché entrambi i tipi di investimento tendono a comportarsi allo stesso modo. Per comprendere l’investimento in obbligazioni, è necessario comprendere le azioni privilegiate perché le leggi fiscali ti consentono di pagare tra lo 0% e il 20% sul reddito da dividendi ricevuto dalle azioni privilegiate, rispetto al 39,6% completo + a seconda della fascia fiscale sul reddito da interessi sulle obbligazioni.

Pericoli di investire in obbligazioni

Sebbene le obbligazioni abbiano una reputazione che fa credere alle persone di essere più sicure delle azioni, ci sono alcuni pericoli reali che possono danneggiare i nuovi investitori che non sanno come ridurre il rischio.

In che modo gli spread obbligazionari possono danneggiare gli investitori

Gli spread obbligazionari sono una commissione nascosta addebitata quando acquisti o vendi obbligazioni. A volte possono costarti centinaia di dollari ogni volta che acquisti un singolo titolo! Impara come identificarli e come ridurli al minimo.

Capire la durata delle obbligazioni

Questo termine apparentemente semplice si riferisce in realtà al fatto che se acquisti un’obbligazione che matura in 30 anni, potrebbe oscillare in modo molto più violento di un’obbligazione che matura in due anni. In alcuni casi, le obbligazioni con durate elevate possono effettivamente fluttuare tanto quanto le azioni! Scopri cos’è la durata dell’obbligazione e come puoi calcolarla in questo importante articolo.

Le insidie ​​dell’investimento in obbligazioni estere

Quando acquisti obbligazioni di altri paesi o anche società situate in altri paesi, ci sono pericoli molto reali a cui non sei esposto quando acquisti nel tuo paese d’origine. Se possedessi obbligazioni di compagnie petrolifere con sede in Venezuela, ad esempio, avresti trovato i tuoi beni nazionalizzati e sequestrati dall’ex dittatore Hugo Chavez (1954-2013) senza alcun modo per recuperare ciò che hai perso. Questo articolo spiega quei pericoli e alcune delle cose che puoi fare per ridurli.

Argomenti avanzati sull’investimento obbligazionario

I prezzi delle obbligazioni sono spesso utilizzati come strumento di valutazione per aiutare gli investitori professionali a determinare quanto siano costosi le azioni e le altre attività. Questo viene fatto confrontando i rendimenti delle obbligazioni su alcuni tipi di titoli di stato con i rendimenti degli utili su un’azione.

Related posts

Futures su indici azionari: cosa sono?

admin

Lo Stato vuole impadronirsi dell’economia dopo il Covid

admin

John Bogle – Profilo fondatore di Vanguard – Radio Articolo 1 – Radio Articolo 1

admin

Leave a Comment