Farantube
Image default
Finanze

Suggerimenti per la copertura assicurativa Invisalign e dentale

Invisalign può essere coperto dalla tradizionale assicurazione dentale nell’ambito di cure ortodontiche. L’assistenza ortodontica è un vantaggio sulla maggior parte dei piani di assicurazione dentale. Il piano di assicurazione dentale di solito paga una certa percentuale per le cure ortodontiche e talvolta limita l’importo per varie coperture. Poiché l’assistenza ortodontica paga solo una percentuale dei costi complessivi delle procedure ortodontiche come Invisalign, ci sono alcuni passaggi che puoi compiere per cercare l’assicurazione dentale giusta per massimizzare la copertura per le procedure Invisalign. Ci sono anche altri modi per ridurre i costi da considerare.

Quanto costa Invisalign

Come con la maggior parte dei trattamenti ortodontici, il costo di Invisalign dipenderà dalla tua situazione specifica. Alcuni allineamenti sono semplici e richiedono un lavoro di base. Altre procedure ortodontiche possono comportare procedure in più fasi che possono aggiungere costi alla procedura stessa.

In alcuni casi le persone potrebbero aver bisogno di estrazioni dei denti o altri lavori prima che sia possibile un allineamento. Non c’è modo di avere un prezzo valido per tutti, ma in generale costa in media tra $ 3.500 e $ 8.000 per il trattamento Invisalign.

Ottenere una stima corretta da un ortodontista è il modo migliore per esserne sicuri. Al costo di $ 3.000, molti piani di assicurazione sanitaria ti copriranno, tuttavia, se finisci per pagare di più, potresti essere bloccato nel tentativo di finanziare la differenza o di pagare di tasca propria.

Assicurazione sanitaria e altre opzioni per il pagamento del trattamento Invisalign

Esistono diverse opzioni per aiutarti a pagare per Invisalign.

  1. Prendi in considerazione l’utilizzo della tua HSA o FSA: il tuo piano dentale di assicurazione sanitaria può avere una copertura per l’ortodonzia, ma a volte non sarà sufficiente. Se vuoi trovare un modo per risparmiare denaro da parte di Invisalign che ti uscirà di tasca, un HSA o FSA è una buona opzione da considerare.
  2. I piani dentali sponsorizzati dal datore di lavoro o individuali possono fornire una copertura ortodontica. Assicurati di controllare il tuo piano e il progetto del tuo coniuge per vedere come massimizzare i tuoi vantaggi. L’uso del coordinamento dei vantaggi tra due piani può aiutarti a ottenere una maggiore copertura.
  3. Controlla le aziende che prestano denaro senza interessi per procedure mediche come Care Credit
  4. Piani di pagamento: molti ortodontisti offrono piani di pagamento che possono aiutarti a distribuire il costo del tuo trattamento. Ulteriori informazioni sui prestiti medici o sulle opzioni di finanziamento per le procedure mediche per vedere se questa potrebbe essere una buona idea per te.
  5. Piani di sconto

Piani di sconto per Invisalign

Anche se i piani di sconto non sono assicurativi, possono offrire grandi risparmi sul costo del tuo Invisalign o di altri trattamenti dentali. Alcune aziende ti offriranno l’iscrizione al loro piano di sconti dentali per un minimo di $ 100 all’anno. Come solo un esempio, Carrington ci offre uno sconto del 20% su alcune tariffe dei servizi dentali, puoi accedere a un database di piani di sconti dentali per aiutarti qui.

Passaggi da intraprendere quando si sceglie un piano assicurativo dentale Invisalign

Ricerca quali compagnie di assicurazione dentale offrono pagamenti per i trattamenti Invisalign. Sebbene la maggior parte delle compagnie di assicurazione dentale offra cure ortodontiche, che è ciò che può coprire i trattamenti Invisalign, non tutte le compagnie di assicurazione dentale lo fanno.

Confronta l’assicurazione sanitaria del datore di lavoro con il piano del tuo partner o coniuge

Se hai una relazione con un partner domestico o sei sposato e il tuo coniuge ha un piano di assicurazione sanitaria, valuta la possibilità di scoprire cosa coprirà il piano. Potresti avere una maggiore eccedenza su un piano rispetto a un altro, nel qual caso potresti firmare una rinuncia per ottenere il piano migliore. Oppure potresti anche scoprire che puoi utilizzare i vantaggi di entrambi i piani coordinando i vantaggi per risparmiare denaro. Secondo Invisalign l’assicurazione può coprire fino a $ 3.500 del costo.

Contatta gli ortodontisti locali per negoziare prezzi e pagamenti

Contatta gli ortodontisti locali per confrontare i prezzi e l’accettazione dell’assicurazione: una volta che hai l’assicurazione dentale che ritieni sarebbe meglio aiutare a coprire la tua procedura Invisalign e hai esaminato le altre opzioni di pagamento disponibili, guardati intorno per il prezzo migliore.

Suggerimenti per ridurre i costi di Invisalign

Molti ortodontisti stanno ora offrendo trattamenti Invisalign, quindi confrontando i costi di ciascun ortodontista, potresti essere in grado di ridurre le loro spese vive solo facendo poche telefonate.

Gli ortodontisti potrebbero non voler fornire alcun prezzo in anticipo, ma se spieghi loro che stai confrontando tutti gli ortodontisti a tua disposizione e sei disposto a scegliere quello che ha i costi più ragionevoli ed è disposto a lavorare sui pagamenti con te, l’ortodontista potrebbe essere più propenso a dare un affare scontato per acquisire un nuovo cliente.

Related posts

Come evitare un addebito finanziario sulla carta di credito

admin

Maroto elogia a Covid la resilienza del settore ceramico e promuove il patto industriale annunciato un anno fa

admin

Piano di riapertura con copertura EUR / GBP, aumento GBP / USD

admin

Leave a Comment