Farantube
Image default
Finanze

Suggerimenti per la pianificazione finanziaria per gli studenti delle scuole superiori

Quando ti diplomerai al liceo, hai a disposizione una varietà di opzioni. Potresti aver intenzione di andare al college in autunno o potresti lavorare a tempo pieno. Potresti decidere di unirti alle forze armate o potresti pensare di prenderti un anno di pausa per decidere cosa fare della tua vita. I tuoi genitori potrebbero essere disposti ad aiutarti a metterti in piedi, oppure potresti dover sostenere la maggior parte delle tue spese da solo. Ecco 10 suggerimenti finanziari che dovrebbero aiutarti indipendentemente dalla tua situazione.

Imposta un budget

La prima cosa che devi fare è impostare un budget. Se hai intenzione di andare al college, dovresti includere le spese scolastiche e creare un budget per il college. Se hai intenzione di lavorare, devi stimare quanto ti costerà trasferirti e quanto devi aver risparmiato per un deposito su un appartamento. Dovrai anche stabilire un budget per spese come utenze, vestiti, cibo e divertimento.

Dai la priorità alla tua spesa

Un budget non è sufficiente per spostarti verso i tuoi obiettivi finanziari. È importante dare la priorità alla spesa in modo da andare avanti e non solo mantenere lo status quo. Stabilisci obiettivi a breve termine come risparmiare per il deposito del tuo primo appartamento o per l’acconto su un’auto, e assicurati di mettere da parte i soldi per questo. Prendi in considerazione le spese scolastiche imminenti e assicurati di risparmiare abbastanza per coprirle. Le tue borse di studio e prestiti agli studenti non coprono tutte le spese del college.

Lavora per stabilire il tuo credito

È importante stabilire il tuo credito ora. Effettuare pagamenti puntuali per un prestito auto o per il tuo appartamento può aiutarti a farlo. Un’opzione è costruire il tuo credito usando una carta di credito, ma se accumuli un saldo potresti finire per farti del male a lungo termine. Parte dello stabilire un buon credito è assicurarsi di non commettere errori con le carte. Assicurati di pagare il saldo per intero e in tempo ogni mese.

Tieni inoltre presente che non puoi richiedere un credito per minori di 18 anni e se hai meno di 21 anni dovrai dimostrare di essere in grado di rimborsare. Puoi, tuttavia, chiedere ai tuoi genitori se sono disposti ad aggiungerti come utente autorizzato sul loro account.

Pensa all’assicurazione

Quando eri al liceo, avevi l’assicurazione sanitaria e l’assicurazione auto dei tuoi genitori. È importante assicurarsi di avere la copertura adeguata dopo la laurea. I tuoi genitori potrebbero essere disposti a mantenerti sulla loro assicurazione sanitaria mentre sei a scuola, quindi assicurati di controllare prima con loro. Allo stesso modo, i tuoi genitori potrebbero aver intenzione di assicurarti l’auto mentre frequenti la scuola, ma non puoi presumere che lo faranno.

Se hai intenzione di affittare fuori dal campus, dovrai prendere in considerazione un’assicurazione per gli affittuari per coprire eventuali furti che potrebbero accadere nel tuo appartamento.

Pianifica il tuo futuro

Se non crei un piano finanziario, è probabile che non sarai pronto quando vorrai fare il passo successivo. Ciò può includere cose come l’acquisto di una nuova auto, l’acquisto di una casa o il matrimonio. Sebbene questi eventi possano sembrare in un lontano futuro, puoi iniziare a pianificarli ora.

Mettere da parte i soldi per coprire gli acconti o le spese aggiuntive ti permetterà di fare le cose che vuoi quando sarai pronto. Se sei al college, potresti essere più concentrato sull’evitare il debito del prestito studentesco e potresti non essere preoccupato come risparmiare per un acconto su una casa. Tuttavia, se stai entrando direttamente nel mondo del lavoro, è meglio iniziare a risparmiare ora. Crea un piano quinquennale che delinei i passaggi che desideri intraprendere nei prossimi anni.

Proteggiti

Aumenteranno le spese che non ti aspetti, dalle riparazioni dell’auto alle fatture mediche. Se i tuoi genitori possono aiutarti fino al college, potrebbero essere disposti a partecipare, ma ora sei tu il responsabile finale di queste spese. Un fondo di emergenza può aiutarti a coprire gli imprevisti e ad alleviare la pressione. Inizia risparmiando uno o due mesi di reddito o $ 2.000, quindi puoi accumularlo fino allo stipendio di un anno mentre lavori sugli altri obiettivi finanziari.

Pianifica il college

Il completamento di una laurea o il perseguimento di una formazione professionale può migliorare il tuo futuro finanziario. Se non hai già intenzione di andare al college, dovresti esaminare altre opzioni di formazione o esplorare altri modi per prepararti a una carriera di successo.

Se stai già programmando il college, devi impostare un budget per il college e determinare quanto devi guadagnare per coprire i costi del college. Anche se i tuoi genitori ti stanno aiutando, dovresti lavorare durante l’estate per risparmiare denaro per spese accessorie e altro divertimento.

Prendi sul serio la consulenza sui prestiti agli studenti offerta dal tuo college perché le tue scelte di prestito avranno un impatto significativo sulle tue finanze per gli anni a venire.

Pensa alla pensione

Se lavori a tempo pieno, è un buon momento per iniziare a contribuire alla pensione. Non appena ti qualifichi per il piano 401 (k) del tuo datore di lavoro, inizia a versare i contributi ogni mese. Questo uscirà automaticamente dal tuo stipendio. Prima inizi a risparmiare, meno dovrai contribuire ogni anno. Se non devi recuperare il ritardo in un secondo momento, potresti persino essere in grado di ritirarti prima. Puoi anche contribuire a un’IRA purché tu abbia un reddito da lavoro.

Bilancia il tuo libretto degli assegni e usa le app di denaro

Prendersi il tempo necessario per bilanciare il tuo libretto degli assegni ogni settimana può aiutarti a risparmiare denaro sulle commissioni di scoperto. Ti aiuterà anche a evitare un pasticcio da cui può essere difficile riprendersi. Non puoi fidarti del saldo al bancomat perché non riflette tutti i soldi che hai speso, quindi è facile prelevare accidentalmente il tuo account. L’utilizzo di un’app che gestisce sia il budget che il bilanciamento del tuo account può rendere molto più semplice il bilanciamento del tuo account

Sii intelligente con i tuoi soldi

Assicurati di fare scelte economiche intelligenti quando ti laurei. Ciò include il pagamento puntuale delle bollette e la valutazione attenta di decisioni come quando assumere un debito aggiuntivo per un’auto o per le carte di credito. Iniziare con solide abitudini finanziarie creerà una buona base. Invece di passare anni a riprendersi dagli errori, sarai avanti grazie alle tue scelte sagge.

Related posts

Come investire in Brasile con gli ETF

admin

Copertura assicurativa auto di base

admin

Metalli preziosi per il tuo portafoglio di investimenti

admin

Leave a Comment