Farantube
Image default
Finanze

Un trasferimento del saldo ti farà risparmiare denaro?

Se hai un grosso saldo su una carta di credito con un alto tasso di interesse, ripagarlo potrebbe sembrare impossibile. I tuoi pagamenti mensili scalfiscono il saldo solo perché gran parte del pagamento va verso gli interessi. Il trasferimento del saldo su una carta di credito con un tasso di interesse inferiore può aiutarti a risparmiare denaro e consentirti di pagare il saldo più velocemente.

Risparmiare denaro con un trasferimento del saldo non è un dato di fatto

Prima di aprire una nuova carta di credito e spostare il saldo, è importante valutare il costo rispetto ai vantaggi. La maggior parte delle carte di credito per il trasferimento del saldo addebita una commissione per trasferire il saldo e alcune carte hanno una commissione annuale. Questi due costi e il tempo necessario per saldare il saldo possono annullare qualsiasi risparmio di interessi ottenuto dal trasferimento del saldo perché aumentano il costo del trasferimento del saldo su una nuova carta di credito.

In generale, minore è il tasso di trasferimento del saldo (0% è l’ideale) e più lungo dura il periodo promozionale, maggiori sono le possibilità di pagare il saldo senza interessi. Se non puoi pagare il saldo prima della fine del periodo promozionale e il tasso di interesse post-promozione è superiore al tuo tasso di interesse corrente, il trasferimento del saldo potrebbe non valerne la pena.

Una volta trasferito il saldo, è importante non effettuare acquisti sulla carta di credito finché non hai pagato il trasferimento del saldo. Anche se gli acquisti hanno anche una tariffa promozionale, aumentare il saldo complessivo rende più difficile pagare il trasferimento.

Non lasciarti andare con i pagamenti con carta di credito perché hai un tasso di interesse promozionale. Resta al passo con gli stessi pagamenti mensili che stavi effettuando prima, anche di più se puoi, per saldare il più possibile il saldo prima della scadenza della tariffa promozionale. Una volta terminato il periodo promozionale, verranno applicate le spese finanziarie mensili che ritarderanno il pagamento della carta di credito.

Tre calcolatrici di trasferimento del saldo

È possibile utilizzare un calcolatore di trasferimento del saldo per confrontare il pagamento del saldo sulla carta di credito corrente con il pagamento con un trasferimento del saldo. Per utilizzare le calcolatrici, è necessario conoscere il saldo corrente e il tasso di interesse di tutte le carte di credito che si desidera trasferire, nonché i termini promozionali e post-promozionali per la carta di credito per il trasferimento del saldo.

Tutti e tre i calcolatori ti consentono di inserire più carte di credito che desideri trasferire e i dettagli promozionali della carta di credito per il trasferimento del saldo che stai considerando. Se hai ricevuto un’offerta pre-approvata per posta, puoi utilizzare quella carta di credito. Dai un’occhiata ad alcune carte di credito per il trasferimento del saldo dei principali emittenti di carte di credito per avere un’idea dei termini che potresti aspettarti.

  1. Calcolatore del trasferimento della carta di credito di Bankrate
  2. CreditCard.com Balance Transfer Calculator
  3. CompareCards.com Balance Transfer Calculator

Ottenere l’approvazione per una carta di credito per il trasferimento del saldo

Tieni presente che in genere è necessario disporre di un credito eccellente per qualificarsi per le migliori offerte di trasferimento del saldo. I recenti ritardi di pagamento possono in particolare compromettere le tue possibilità di essere approvati per una carta di credito con un tasso di lancio dello 0% o di essere approvati per un credito sufficiente per trasferire il tuo saldo.

Related posts

Come e quando ribilanciare un portafoglio di fondi comuni di investimento

admin

Conto del mercato monetario: che cos’è?

admin

Mercati immobiliari caldi, freddi e neutrali

admin

Leave a Comment