10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!

I cani sono animali fantastici, loro acuto senso dell’olfatto e la loro estrema sensibilità ai cambiamenti nell’ambiente permette loro di prevedere certe cose prima che accadano, avvisando i loro proprietari in molte occasioni che qualcosa non va. E non stiamo parlando solo di fenomeni naturali, questi animali hanno incredibili capacità di riconoscere cambiamenti molto sottili, come quelli che si verificano nel corpo della donna durante le prime settimane di gravidanza.

Su Farantube ti invitiamo a scoprire il 10 cose che i cani possono prevedere Prima che accadano o addirittura lo sospetti, rimarrai sorpreso!

Potrebbe interessarti anche: Indice 10 cose che i cani odiano degli esseri umani

  1. Terremoti e scosse
  2. le tempeste
  3. Il timore
  4. Che sei incinta
  5. Che presto partorirai
  6. Riconoscere il cancro anche in fase iniziale
  7. Diabete
  8. Il tuo umore
  9. Che stai per tornare a casa
  10. Che te ne andrai e lui lo lascerà in pace

Terremoti e scosse

Non solo i cani, ma altri animali come gatti, cavalli, mucche, pecore, ecc., sono in grado di prevedere quando sta per verificarsi un terremoto anche se si trovano a più di 1.000 km dall’epicentro. Nel caso dei cani, questi animali si innervosiscono, irrequieti, abbaiano e camminano da una parte all’altra senza motivo apparente e sono visibilmente turbati.

Ancora oggi non si sa se un cane sia in grado di prevedere terremoti e tremori grazie al suo udito sensibile o perché possa sentire le vibrazioni del terreno, ma sta di fatto che loro lo sanno molto prima di noi.

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - Terremoti e scosse

le tempeste

I cani hanno 220 milioni di cellule olfattive rispetto agli appena 50 milioni che hanno gli umani, questo permette loro di annusare cose che noi non potremmo mai. Per questo motivo i cani possono annusare i cambiamenti che avvengono nell’ambiente quando sta per arrivare un temporale, sono in grado di percepire il suono di un fulmine lontano quando non sentiamo nulla e sono anche sensibili alle variazioni di umidità nell’atmosfera che indicare che si sta avvicinando una tempesta.

Sanno in anticipo cosa sta succedendo e tendono ad innervosirsi, perché se c’è qualcosa che sconvolge un cane, è un suono forte come un tuono.

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - Le tempeste

Il timore

Non è un mito Sentono davvero l’odore della nostra paura Ecco perché questa emozione è una delle cose sorprendenti che i cani possono prevedere. Il motivo è più semplice di quanto immagini, quello che succede è che la paura aumenta i nostri livelli di adrenalina e questi animali, con il loro odore sensibile, sono in grado di prevedere questa modifica nel corpo così come il resto dei feromoni che vengono secreti quando siamo nervosi o stressato.

Controllare l’adrenalina è particolarmente importante se soffri di paura dei cani, poiché questi cambiamenti nel tuo corpo possono generare curiosità nell’animale e farlo avvicinare a te, cosa che sicuramente ti renderà ancora più nervoso!

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - Il timore

Che sei incinta

Proprio come hai letto! Se prendiamo in considerazione le impressionanti capacità olfattive dei cani, non sorprende che l’animale sia in grado di rilevare i cambiamenti ormonali che il corpo della donna soffre durante le prime settimane di gravidanza e durante tutta la gestazione.

Oltre ad annusare ciò che accade con gli ormoni, il cane è un ottimo osservatore in grado di rilevare ogni minimo cambiamento di comportamento o umore da parte nostra, quindi saprà che qualcosa sta accadendo nel tuo corpo ancor prima che tu te ne accorga. Vedrai come la tua zona intima odora di più, è più consapevole di te e diventa il tuo guardiano al sole e all’ombra, anche se in casi meno comuni può anche reagire in modo opposto e assumere un atteggiamento nervoso, nascondersi e stare distante.

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - che sei incinta

Che presto partorirai

Le donne non hanno per tutta la gravidanza un protettore migliore del loro animale domestico, ma in più l’animale si accorge anche quando il parto è vicino e quindi diventerà ancora più tutore di prima. Potrebbe non decollare dalla futura madre, seguirla ovunque, toccarle la pancia ed essere sempre all’erta, se è così devi prepararti perché la consegna è vicina E il tuo animale lo sa!

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - Che presto partorirai

Riconoscere il cancro anche in fase iniziale

Questo è forse uno dei 10 cose che i cani possono prevedere che sono più sorprendenti. Si scopre che la formazione di un tumore porta alla generazione di diverse particelle chimiche chiamate composti organici volatili, particelle che possono essere fiutate dal cane con sorprendente precisione, rilevando anche la comparsa del cancro nella fase iniziale.

Gli studi su questo problema sono iniziati nel 1989 quando una coppia di medici ha curato un paziente che è venuto alla consultazione commentando che il suo cane non smetteva di leccare un neo che aveva sul corpo, questo l’ha resa sospettosa e l’analisi ha rivelato che il neo era un melanoma maligno in stadio I. Questo ha avviato una serie di indagini con risultati robusti che mostrano che i cani possono annusare il cancro attraverso il respiro, l’urina, il sangue e persino le feci dei pazienti affetti. Nell’articolo I cani possono annusare il cancro? Spieghiamo di più su questo argomento interessante.

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - Riconoscere il cancro anche in fase iniziale

Diabete

Lo sapevi che c’è? cani addestrati a fiutare il diabete? Per quanto sorprendente possa sembrare, è che il nostro respiro contiene una grande quantità di informazioni che possono indicare agli animali che il nostro livello di zucchero nel sangue è molto alto o che, al contrario, è troppo basso e dobbiamo prendere le lettere nel caso. Molti cani di questo tipo vivono con proprietari diabetici per avvisarli che i loro livelli di zucchero sono molto bassi e per ricordargli di ingerire il loro trattamento.

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - Diabete

Il tuo umore

Se sei triste il tuo cane si avvicina a te e ti dà il suo amore per mostrarti il ​​suo affetto, se sei felice il tuo cane lo sa e si rallegra con te, quando sei nervoso il tuo animale se ne accorge ed è in grado di annusare la tua tensione e il tuo stress . Sono grandi osservatori e possono rilevare come ci sentiamo semplicemente osservando i nostri gesti e comportamenti, e la verità è che non c’è supporto migliore quando non stai bene del tuo animale domestico.

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - Il tuo umore

Che stai per tornare a casa

Anche in questo caso il tuo naso è responsabile! Con una potente capacità olfattiva, i cani sono in grado di fiutarci a chilometri di distanza, quindi sanno esattamente che ti stai avvicinando e sono ansiosi e felici in attesa del tuo arrivo. Non c’è migliore accoglienza di un cane che scodinzola e pieno di emozione.

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - Che stai per tornare a casa

Che te ne andrai e lui lo lascerà in pace

Lo abbiamo già spiegato prima, il tuo cane è un grande osservatore ed è in grado di memorizzare tutti i dettagli della tua routine, per questo può sapere con pochi movimenti quando stai per uscire di casa, quando stai per prendere per una passeggiata o quando vai in viaggio. Niente coglie di sorpresa le persone pelose!

Sei incredibile 10 cose che i cani possono prevedere, ma ci sono molte altre cose che il nostro animale fa che sono sorprendenti, ecco perché su Farantube ti invitiamo a leggere articoli interessanti che chiariscono dubbi come perché i cani sentono l’odore dell’inguine o perché il mio cane mi cavalca, scoprilo!

10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!  - Che te ne andrai e lui lo lascerà in pace

Se vuoi leggere più articoli simili a 10 cose che i cani possono prevedere rimarrai sorpreso!, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Tag: