6 trucchi per combattere l'alitosi del tuo cane

Tutti noi che abbiamo un cane sappiamo che ci sono poche cose più gratificanti del tornare a casa e che dopo averti aspettato tutto il giorno, ti si avventa addosso mentre attraversi lo stipite della porta e ti mostra quell’amore incondizionato che prova. Ma siamo anche consapevoli che a volte hanno un alito abbastanza sgradevole, il che rende il cane al tuo fianco che ti lecca non è la stessa cosa. Dal momento che non possono risolverlo da soli, te lo mostriamo 6 trucchi per combattere l’alitosi del tuo cane così puoi aiutarli con il loro problema.

Potrebbe interessarti anche: Come combattere l’alitosi del mio cane Indice

  1. L’igiene orale non è solo per l’uomo
  2. Acqua, semplice ma efficace
  3. Un’alimentazione adeguata è essenziale
  4. Giocattoli e snack, li adorano
  5. Gli immancabili rimedi casalinghi
  6. Sano per l’uomo e i cani

L’igiene orale non è solo per l’uomo

Come noi, anche i nostri cani hanno bisogno di una routine che includa la pulizia dentale. Normalmente, lavarsi i denti una volta alla settimana sarà sufficiente, sì, con una pasta speciale per cani. Dovrai prestare particolare attenzione ai pezzetti di cibo che si trovano tra i loro denti, in modo che non ne rimanga uno.

6 trucchi per combattere l'alitosi del tuo cane - L'igiene orale non è solo una cosa umana

Acqua, semplice ma efficace

Aiuta molto che il contenitore dell’acqua per il cane venga lavato regolarmente, inoltre che quest’acqua venga cambiata più volte durante il giorno nel caso in cui non la beva tutta. Devi pensare che così come non ci piace bere da un bicchiere sporco, sarà più piacevole che gli venga servita acqua fresca in una ciotola pulita.

6 trucchi per combattere l'alitosi del tuo cane - Acqua, semplice ma efficace

Un’alimentazione adeguata è essenziale

Le diete in cui la carne è molto presente possono portare nel tempo all’alitosi. Questo alimento è più incline a lasciare residui tra i denti che alla fine si trasformano in batteri che portano all’alitosi. Regola il consumo di carne e, come per l’acqua, assicurati che il contenitore del cibo sia pulito dopo ogni pasto.

6 trucchi per combattere l'alitosi nel tuo cane - Una corretta alimentazione è essenziale

Giocattoli e snack, li adorano

Esiste un’ampia varietà di biscotti e giocattoli progettati proprio per combattere l’alitosi. Progettati con forme che li attraggono, questi giocattoli massaggiano le gengive sprigionando un buon sapore e pulendo la bocca, essendo un ottimo alleato per porre fine a quel respiro. Anche gli antipasti hanno sapori piacevoli, da gustare prendendosi cura dei propri denti.

6 trucchi per combattere l'alitosi nel tuo cane - Giocattoli e snack, li adorano

Gli immancabili rimedi casalinghi

Il prezzemolo è una buona opzione per aiutarci con questo problema. È facile come servirlo tritato sul cibo o se non ti rifiuti di berlo, è anche molto efficace fare un infuso facendo bollire il prezzemolo in modo da portarlo con il cibo.

6 trucchi per combattere l'alitosi del tuo cane - I rimedi casalinghi sempre presenti

Sano per l’uomo e i cani

Le carote sono ottime per l’igiene orale del tuo cane, oltre a prevenire la formazione di placca, stimolano la produzione di saliva lavando via le particelle di cibo che si sono sciolte nella sua bocca. Puoi regalarglieli come se fossero un giocattolo, si divertiranno mentre si prendono cura della loro salute.

6 trucchi per combattere l'alitosi nel tuo cane - Sano per umani e cani

Se vuoi leggere più articoli simili a 6 trucchi per combattere l’alitosi del tuo cane, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Tag: