Farantube
Image default
Guida Animali

Che aspetto ha un gatto d’angora

Il gatti Sono animali mammiferi appartenenti alla specie felina, sono animali domestici molto abituati a convivere con l’uomo. Sebbene non possano essere addestrati facilmente come i cani, sono in grado di assimilare alcuni concetti e conservarli per eseguire semplici meccanismi. Esistono più di cinquanta diversi tipi di gatti: più pelosi, più chiari, più scuri o maculati. Ci sono anche alcune mutazioni genetiche che hanno portato a gatti senza pelo o addirittura senza coda. Una delle razze di gatti più ascoltate è quella del gatto d’angora. In questo articolo spieghiamo in dettaglio com’è un gatto d’angora?.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un gatto d’angora

Aspetti fisici

Il gatto d’angora Ha origine ad Anakara (Turchia). È una delle razze più antiche conosciute e, per questo motivo, ogni gatto a pelo lungo viene spesso erroneamente chiamato “angora”.

Un gatto d’angora è di taglia da piccola a media, con un aspetto elegante. Il peso nelle femmine varia dai tre ai tre chili e mezzo e nel caso dei maschi può superare i quattro chili e mezzo. Hanno il pelo semilungo, molto setoso e bianco. La coda si distingue per avere una grande quantità di peli. Nei maschi, un “colletto” di capelli può essere creato intorno al collo a due o tre anni.

Le zampe posteriori del gatti d’angora Sono più alti di quelli anteriori e la coda è più bassa del resto del corpo. Le orecchie sono grandi e appuntite e gli occhi sono grandi e ovali. Il colore può variare tra ambra, rame, verde, blu o abbinati tra loro. È un gatto dall’aspetto elegante e snello.

Carattere del gatto d’angora

Il gatti d’angora sono intelligenti e fedeli ai loro padroni. Vivono a contatto con gli umani e amano la tranquillità. Sono gatti molto coccolosi e di solito vanno dietro al padrone chiedendo attenzioni, anche se senza essere tenuti molto tra le braccia, cercano più carezze.

Sono gatti curiosi e osservatori. Di solito stanno in un angolo della casa, monitorando i movimenti dei proprietari. Inoltre, è una specie di gatto agile che ama arrampicarsi per osservare dall’alto.

Sono pronti e in grado di prendere alcuni ordini se vengono insegnati. Sono gatti delicati, raramente rompono qualsiasi ornamento domestico, anche se sono giocherelloni ed è consigliabile avere un giocattolo di stoffa esclusivo per loro.

Se vuoi leggere più articoli simili a Che aspetto ha un gatto d’angora, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come impedire al mio cane di arrampicarsi sui mobili

admin

Quali sono i sintomi del coronavirus canino

admin

Come prendersi cura di un parrocchetto

admin

Leave a Comment