Farantube
Image default
Guida Animali

Che aspetto ha un gatto siamese

Il gatto siamese Appartiene a una delle razze più comuni esistenti, sebbene non sia una razza qualsiasi. Il colore degli occhi e della pelle di questo tipo di felini li tradiscono, ma sono molti i tratti e le caratteristiche che possono definirli. Da Farantube.com spieghiamo come sta un gatto siamese?. In questo modo avrai abbastanza informazioni per conoscere la loro storia, comportamento e bisogni speciali.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un gatto siamese Indice

  1. Origine
  2. Caratteristiche fisiche
  3. Personalità
  4. Bisogni e cure

Origine

Il gatto siamese ha la sua origine in una razza che proviene da Tailandia. Questi gatti, infatti, avevano un ruolo speciale nei funerali dei re di questo paese, poiché venivano posti nelle loro tombe e, in seguito, dovevano uscire attraverso un foro praticato a tale scopo, in modo che si capisse che l’animale raccolto lo spirito del re defunto.

Meno randagio di altre razze, le sue caratteristiche fisiche gli conferiscono un personaggio misterioso oltre a qualcosa di intrigante. Pertanto, non dovrebbe sorprendere se ci si trova di fronte a proprietari di gatti siamesi che sono orgogliosi dei loro animali domestici, alludendo al fatto che non è un animale domestico comune.

Caratteristiche fisiche

Il gatto siamese presenta a di medie dimensioni. Il suo corpo è solitamente lungo e anche le sue gambe. Tuttavia, quelli posteriori sono più alti di quelli anteriori. Con una lunga coda, si restringe mentre si sposta verso la punta.

Allo stesso modo, dovresti sapere che il tuo testa è rotondo, con orecchie abbastanza grandi in proporzione a quella parte del corpo. Gli occhi sono la cosa più sorprendente dei gatti siamesi, quindi riconoscerai sempre questa razza dall’azzurro intenso dei suoi occhi. Anche i capelli sono corti, di consistenza estremamente morbida.

Che aspetto ha un gatto siamese - Caratteristiche fisiche

Personalità

Se cerchi la tranquillità, la cosa migliore è che non ho un gatto siamese. E sono felini nervosi, molto sensibili al rumore, ai movimenti e all’attività che si svolge vicino a loro. Anche se possono essere divertenti, la loro personalità è geloso e, come regola generale, esigente. Con il suo miagolio rauco lo tradirai nel buio.

Bisogni e cure

Come accennato in precedenza, la natura sensibile di questo gatto lo rende una razza molto incline a soffrire disordini mentali. Per il resto, non richiede cure eccessive. Basterà spazzolarlo settimanalmente e mantenere una dieta proteica sostanzialmente carnivora. Prenditi cura delle condizioni della tua mangiatoia, perché se contiene sporcizia o resti di cibo, è molto probabile che non vorrai mangiarci dentro.

Se vuoi leggere più articoli simili a Che aspetto ha un gatto siamese, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come impedire al mio gatto di marcare il territorio

admin

Come nutrire un ragno

admin

Come curare un cane avvelenato

admin

Leave a Comment