Farantube
Image default
Guida Animali

Chi è il serpente velenoso del mondo?

È difficile da determinare Chi è il serpente velenoso del mondo? poiché dobbiamo tenere conto di diversi fattori come la composizione del veleno o il numero di morti che provoca nelle persone. Tuttavia, su Farantube.com ti mostriamo un elenco preparato da biologi esperti in cui viene determinato Chi è il serpente velenoso del mondo? e quale il più mortale.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un serpente di mais Indice

  1. Hydrophis belcheri: il serpente di mare di Blecher
  2. Oxyuranus microlepidotus: il serpente feroce
  3. Echis: la sega rampicante vipera
  4. Una specie animale con molte varietà

Hydrophis belcheri: il serpente di mare di Blecher

Vi presentiamo al serpente più velenoso del mondo. È un serpente di mare che vive nelle zone dell’Oceano Indiano, del Golfo della Thailandia e delle acque dell’Australia. Per determinare che questo è il serpente più velenoso del mondo si è tenuto conto della sua quantità e qualità di veleno, essendo il più tossico al mondo.

Solo di recente è stato scoperto che questo è il serpente più velenoso del mondo; infatti fino al 2010 si credeva fosse il “taipan dell’entroterra”. Ma il veleno del Hydrophis belcheri È stato dimostrato che è fino a cento volte più potente: con pochi milligrammi del suo veleno, questo serpente potrebbe uccidere 1.000 maschi adulti. Tuttavia, questo serpente di mare non è aggressivo ed è molto raro che attacchi un essere umano.

Qual è il serpente più velenoso del mondo - Hydrophis belcheri: il serpente di mare di BlecherImmagine: Lista20minutos.es

Oxyuranus microlepidotus: il serpente feroce

Si tratta di serpente terrestre più velenoso del mondo. La tossicità del suo veleno e il suo alto potere mortale fanno di questo serpente il secondo più velenoso al mondo e il primo tra i serpenti di terra: la quantità del suo veleno è sufficiente per uccidere in media 100 maschi adulti.

Risiede in alcune zone dell’Australia e il suo tasso di mortalità è molto basso poiché è un serpente molto docile e raramente si vede vicino agli esseri umani. Tuttavia, la sua iniezione di veleno sarebbe in grado di porre fine alla vita di una persona in meno di 45 minuti.

Qual è il serpente più velenoso del mondo - Oxyuranus microlepidotus: il serpente feroceImmagine: calphotos.berkeley.edu

Echis: la sega rampicante vipera

Il il serpente più letale del mondo È la sega rampicante vipera con il nome tecnico di Echis. È il serpente che provoca più morti nell’uomo e il suo atteggiamento è molto diverso dai due precedenti: invece di allontanarsi dai centri urbani, questa vipera si dirige direttamente verso le vittime con un atteggiamento aggressivo.

Vivono nelle regioni aride dell’Africa, dello Sri Lanka e dell’India e sono i serpenti più feroci e quelli che uccidono più persone ogni anno.

Qual è il serpente più velenoso del mondo - Echis: la sega rampicante viperaImmagine: breavenenos.blogspot.com

Una specie animale con molte varietà

I serpenti sono rettili che si adattano a tutti i climi del pianeta. Possono vivere in tutti gli angoli della Terra tranne ai poli e ad altitudini superiori a 4.500 metri. Sono animali che possono abitare sia in climi aridi che umidi e anche in acqua.

Esistono nel mondo 2.700 specie di serpenti, ma di questa vastissima fascia solo il 10% è considerato pericoloso per l’uomo, vuoi per il suo atteggiamento passivo, per la sua quantità di veleno o per il luogo in cui vive. Tuttavia, se puoi mai essere a rischio di un morso di serpente, ti consigliamo l’articolo su come agire prima dei morsi di serpente.

Se vuoi leggere più articoli simili a Chi è il serpente velenoso del mondo?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Cosa fare se il mio gatto zoppica

admin

Quando mettere la museruola a un cane

admin

Perché è importante vaccinare il mio gatto

admin

Leave a Comment