Farantube
Image default
Guida Animali

Come addestrare un pastore tedesco

Il Pastore tedesco oltre ad essere una razza straordinaria, bella, forte ed energica, sono molto intelligenti, socievoli e leali. Se vuoi avere un compagno di vita fedele e ben educato, devi iniziare il loro percorso educativo in età molto giovane. Prima la formazione, meglio assumerà il suo ruolo. Il pastore tedesco è dominante per natura e adorerà essere il padrone di tutto, ma su Farantube.com te lo diremo come addestrare un pastore tedesco.

Potrebbe interessarti anche: Come addestrare un cane da pastore basco Passaggi da seguire: 1

Come abbiamo commentato il pastore tedesco è una razza potente, maestoso e prepotente per natura. Da qui l’importanza di una prima educazione per controllare quel carattere. Se lo educhi dall’infanzia, potrai incanalare la sua personalità e temperamento per fare ciò che vuoi.

Come addestrare un pastore tedesco - Passaggio 1

Due

Per iniziare con l’educazione del tuo pastore tedesco è conveniente che gli mostri chi comanda. Il pastore è un capobranco, un maschio alfa che, per il suo patrimonio genetico, cercherà di imporsi nella vostra casa. Dovresti sempre mangiare prima del tuo cagnolino e glielo lascerai fare quando glielo dirai. Se vai a fare una passeggiata con lui, o sali le scale, vai sempre avanti.

Dopo una sessione di allenamento, dovresti sempre finire con il giocattolo in mano. Tutte queste sono routine in modo che il tuo cane sappia chi è il padrone e che deve risponderti. È fondamentale insegnare questo ruolo al tuo cane perché Se pensano di essere al comando, possono diventare aggressivi, disobbedienti e fanno quello che vogliono in ogni momento.

Come addestrare un pastore tedesco - Passaggio 2

3

Provare allena il tuo cucciolo pastore tedesco tutti i giorni. È una razza con molta energia e ha bisogno di incanalarla con sport, giochi e allenamento. Se non lo fai, il tuo cane si sentirà triste, frustrato e potrebbe sviluppare comportamenti distruttivi e disobbedienti. Quindi fagli fare lunghe passeggiate, corri, cammina, gioca, questo calmerà il suo umore e la sua energia. Inoltre, lo manterrai in forma, sano e molto felice. E ricordati sempre di portarlo con la cinghia adeguata al suo peso, perché con essa coordinerai molti ordini e potrai controllarlo.

Come addestrare un pastore tedesco - Passaggio 3

4

È essenziale che il tuo cucciolo interagisca con più persone e altri tipi di animali. Il processo di socializzazione È fondamentale che il tuo cane si sviluppi bene e consideri naturale il rapporto con gli altri esseri. Quando esci per una passeggiata, portalo in luoghi dove può interagire con estranei. Il pastore tedesco è una razza molto sicura di sé, ma può sentirsi imbarazzato in presenza di altri. È insicurezza dagli estranei devi correggerlo, perché può trasformarsi in una certa aggressività. Incoraggialo ad avvicinarsi agli altri, coccolalo, premia il suo buon comportamento, vedrai come il risultato sarà un cane privo di paure.

Come addestrare un pastore tedesco - Passaggio 4

5

Con il tuo pastore tedesco devi essere fermo e ripetitivo nel tuo allenamento. Impara meglio se sei coerente con le routine quando insegni. Se usi ordini diversi per liberarti in un luogo specifico, lo confonderai. Se usi sempre lo stesso comando, finirai per impararlo e la coerenza è la chiave. E finché lo convinci a farlo bene, non dimenticare, darti una bella ricompensa.

Come addestrare un pastore tedesco - Passaggio 5

Se vuoi leggere più articoli simili a Come addestrare un pastore tedesco, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Quando mettere la museruola a un cane

admin

Come convincere il mio cane a ingoiare una pillola

admin

Cosa fare se il mio cane non vuole camminare

admin

Leave a Comment