Farantube
Image default
Guida Animali

Come conoscere la razza del mio cane

Molte volte condividiamo la vita con un cane e non sappiamo esattamente quale sia la sua razza. A volte non è facile distinguere e ci sono più di 300 razze diverse in tutto il mondo. Ce ne sono molti unici e altri abbastanza simili tra loro. Conosci la razza del tuo cane Non è un capriccio in quanto ti aiuterà a prenderti cura del tuo animale domestico come merita, tenendo conto delle sue peculiarità. Su Farantube.com te lo diciamo come conoscere la razza del tuo cane.

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se un beagle è un purosangue Passi da seguire: 1

Uno dei modi migliori per scoprire e verificare la razza del tuo cane è osservando le caratteristiche specifiche come l’altezza, la taglia, il peso, il colore e la consistenza del mantello. Osserva bene tutte le caratteristiche e anche le loro caratteristiche facciali come orecchie, occhi e soprattutto il muso. Dopo aver esaminato bene tutte le sue caratteristiche, cerca in Internet delle fonti per verificare l’esatta razza del tuo animale domestico.

Osservate la loro taglia, generalmente i cani più piccoli si trovano nel tipo da giro e qui troviamo il Chihuahua, il Maltese, l’English Toy Spaniel, il Pechinese, il Pinscher nano, il Pomerania, il Toy Poddle e lo Yorkshire Terrier, tra gli altri. Lo Spaniel, ad esempio, è un po’ più grande e con un muso medio, mentre il pechinese ha un muso tagliato ed è più piccolo.

Due

Ti aiuterà cercare gli standard per alcune razze. Guarda tutti i tipi di immagini in fonti specializzate in temi di gara. Ad esempio, il Cocker Spaniel è molto riconoscibile per le sue lunghe orecchie e per il pelo lucido e ondulato, che può essere biondo o abbronzato. Tuttavia, lo Springer Spaniel è un po’ più grande e ha un mantello bianco con macchie marroni. La razza Setter è molto simile, anche se più snella, grande, con pelo setoso e naso aguzzo.

Ogni razza ha tratti che la definiscono E, sebbene ci siano somiglianze, se presti attenzione puoi essere in grado di differenziarle. Sebbene, in generale, i cani condividano una serie di cure in relazione alle loro passeggiate, al cibo o alle attenzioni di cui hanno bisogno, sebbene ogni razza avrà esigenze particolari. Su Farantube scopriamo come prenderti cura del tuo cane.

Come conoscere la razza del mio cane - Step 2

3

Un buon modo per distinguere le razze è guardare dei film. Puoi cercare le razze che hai visto in serie, film o programmi televisivi. Pensa a Lassie, il collie più famoso della televisione, al San Bernardo del film Beethoven o al pugile di Partner e segugi. Potresti ricordare i bellissimi Golden Retriever del film Air Bud o il bellissimo pastore tedesco della serie Rex, un detective diverso.

La televisione può essere di grande aiuto per identificare o riconoscere determinati tratti per aiutarti a scoprire la razza del tuo amato animale domestico.

4

Leggi libri su razze specifiche, cerca informazioni su Internet nei forum specializzati nelle razze canine. Puoi anche indagare sui compiti specifici che svolgono alcune razze, come i Border Collie bianchi e neri, che sono cani da pastore. I levrieri sono stati tradizionalmente una razza per le corse e persino per la caccia.

L’Australian Shepherd è anche un cane da pastore, ma di taglia più grande e con un bel manto multicolore di colore rosso, blu o grigio con striature marengo e bianche. Ci sono anche altre razze spettacolari come il Terranova, un enorme cane dal mantello nero che veniva tradizionalmente usato come cane da salvataggio.

Come conoscere la razza del mio cane - Step 4

5

D’altra parte, la persona che può aiutarti di più a determinare la razza del tuo cane è il tuo veterinario. Un parere professionale può essere molto utile, ti aiuterà a scoprire la razza e ti darà importanti informazioni sui suoi tratti, storia e cure specifiche. Un’altra buona fonte di informazioni è il tuo ambiente di amici o familiari, potrebbero esserci cani simili e puoi confrontare i tratti.

Pubblica una foto sui social media e lascia che le persone ti diano la loro opinione. E alla fine l’opzione più accurata per conoscere la razza originale del tuo cane è fare un test del DNA, potrai scoprire se è purosangue o di qualche miscuglio.

Come conoscere la razza del mio cane - Passaggio 5

Se vuoi leggere più articoli simili a Come conoscere la razza del mio cane, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Perché i gatti non possono mangiare il cioccolato?

admin

Come scegliere il mangime per un gatto con insufficienza renale

admin

Perché il mio cane trema

admin

Leave a Comment