Farantube
Image default
Guida Animali

Come dare da mangiare al mio cane dopo il parto

Il nutrire la tua cagna è sempre una questione di vitale importanza. Durante la gravidanza e dopo il parto, presta particolare attenzione alla sua alimentazione. È essenziale perché determinerà la quantità di latte che produci per nutrire e mantenere i tuoi cuccioli forti e sani. Il modo migliore per allevare i cuccioli è dare alla madre la dieta migliore, ecco perché su Farantube.it te lo diciamo come nutrire il tuo cane dopo il parto?.

Potrebbe interessarti anche: Perché il mio cane sanguina dopo il parto Passi da seguire: 1

Generalmente Quando una cagna ha appena partorito, di solito non vuole mangiare. È molto comune che le prime 12 ore dopo il parto non mangino alcun tipo di cibo. È un comportamento molto comune che le madri non si separino dai loro cuccioli per mangiare in quelle prime ore dopo la nascita. Quello che dovresti tenere a mente non appena vuoi mangiare è che prendi cibo molto proteico.

Due

Ciò che il tuo cane non dovrebbe mai mancare dopo il parto è l’acqua. Dovrebbero avere acqua fresca e abbondante a portata di mano perché il tuo cane sta allattando i suoi cuccioli e questo è uno sforzo e un dispendio energetico enormi. Le esigenze di idratazione del tuo cane sono enormi, quindi dovrebbe avere un’abbondante scorta di acqua fresca e pulita. Prova a mettere a ciotola molto vicino a lei in modo che non debba muoversi molto.

Il consumo più frequente di cibo in scatola che tende ad avere un alto contenuto di acqua e in questo momento è molto importante per il tuo cane poiché questo lo aiuterà a continuare a produrre abbastanza latte per i cuccioli. Dopo i primi giorni, il tuo cane riacquisterà l’appetito del tuo cane in modo esponenziale. Finché il tuo cane sta dando da mangiare ai suoi piccoli, avrà bisogno di più cibo che mai.

Come nutrire il mio cane dopo il parto - Passaggio 2

3

Dovresti dai da mangiare al tuo cane cibo di alta qualità. Sebbene sia un adulto, si consiglia vivamente di dargli da mangiare Penso di fascia alta per i cuccioli per diverse settimane dopo il parto perché fornirà abbastanza grasso, proteine ​​e calorie per i tuoi cuccioli. Questo tipo di dieta fornirà i nutrienti necessari e devi prestare attenzione alle quantità poiché non dovresti esagerare nell’alimentazione, devi nutrire il tuo cane in piccole quantità ma molto frequentemente. In Farantube ti spieghiamo anche come nutrire un cucciolo di cane.

Durante la prima settimana dopo il parto dovresti mangiare due volte al giorno in più del normale. Nella settimana successiva dovrebbe mangiare il doppio del solito e nella terza settimana fino a 3 volte di più del solito, pensa che i cuccioli continueranno a crescere a un ritmo molto veloce e frenetico. Oltre al solito cibo, puoi dare al tuo cane un tuorlo d’uovo, fiocchi di latte e fegato per fornirle le proteine ​​necessarie durante l’allattamento. Se sei anche la madre di una cucciolata numerosa, si consiglia vivamente di darle una scorta extra di carbonato di calcio.

Come nutrire il mio cane dopo il parto - Passaggio 3

4

La realtà è che durante le tre settimane dopo il parto, i bisogni nutrizionali della madre aumentano fino a quattro volte di più rispetto a prima della gravidanza. Per ogni cucciolo che sta allattando, le tue esigenze nutrizionali aumenteranno del 25%. Dovresti prestare attenzione al tuo stato, se nonostante mangi quello che vuoi perdere peso è che la tua dieta non è di qualità o non contiene abbastanza calorie.

Devi scegliere il cibo con il più alto apporto energetico e proteico durante la tarda gravidanza e l’allattamento. Un buon consiglio per nutrire il tuo cane e non perdere peso è aggiungere un integratore ad alto contenuto di grassi nel suo cibo. Una buona alternativa agli integratori può essere l’olio vegetale o lo strutto.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come dare da mangiare al mio cane dopo il parto, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come sapere se il mio cane è stressato

admin

Quanto dovrebbe pesare un barboncino toy?

admin

Come prendersi cura di una cavia incinta

admin

Leave a Comment