Farantube
Image default
Guida Animali

Come evitare che il mio cane attacchi i polli

Se vivi in ​​una fattoria, una delle preoccupazioni più comuni è che se hai cani inizieranno a dare la caccia e ad assalire i polli. Molte volte la convivenza tra animali di specie diverse è molto complessa, ma non demordere perché con alcune linee guida e alcuni accorgimenti i tuoi polli saranno al sicuro. Pensa che istintivamente per il tuo cane, un pollo è una preda che deve essere cacciata. Da Farantube.com te lo diciamo come impedire al cane di attaccare i polli.

Potrebbe interessarti anche: Come impedire al mio cane di attaccare altri cani Passaggi da seguire: 1

Le galline della tua fattoria sono prede molto attraenti per il tuo cane e la chiave è insegnare al tuo animale domestico peloso che non lo sono. Non è la prima volta che discutiamo dell’importanza di a prima educazione. Il tuo cane deve essere educato e addestrato a non inseguire o attaccare i polli. Pensa che se li raggiunge, la cosa più normale è che finisca per ucciderli, un momento molto spiacevole che puoi sicuramente evitare. Forse se sono le tue galline, puoi scendere a compromessi dato che è il tuo cane, ma immagina che uccida le galline di un vicino. Nel peggiore dei casi, la vita del tuo cane potrebbe essere in serio pericolo a causa delle circostanze.

Due

Se il tuo cane è uno di quelli che attaccano i polli, dovresti metterti al lavoro per cambiare quel comportamento. Il addestrare il tuo cane è un processo costante e richiede pazienza. Senza esitazione, è possibile insegnare al proprio cane a non inseguire nessun tipo di uccello. Puoi provare a ridurre al massimo l’istinto di caccia del tuo amico canino e addestrarlo seriamente in modo che questa situazione non sia così suscettibile.

3

Devi prendere la precauzione di tenere sempre il tuo cane all’interno della casa mentre confina gli uccelli nel pollaio. Perché in questo modo eviterai che quando vedono il cane, si innervosiscano e inizino a volare o correre in modo incontrollabile. Pensa che se il tuo cane vede scappare le galline, vorrà davvero inseguirle e cacciarle.

4

Il tuo cane deve indossare sempre un collare durante il processo di educazione canina. Devi essere in grado di controllare eventuali cambiamenti nel comportamento e quanto sono forti. Prima che il tuo cane veda i polli, ti consigliamo vivamente di prenderlo per un una camminata lunga e veloce. Se il tuo cane è stanco e con tutta l’energia liberata, può affrontare con calma quando incontra i polli.

5

Dopo aver fatto una faticosa passeggiata, porta il tuo cane al pollaio senza stringere forte il guinzaglio. Mentre ti avvicini con attenzione, parlagli, guarda la sua faccia, osserva attentamente le sue reazioni finché non incontri gli uccelli con lo sguardo e percepisci i primi segni del loro comportamento.

6

Devi tenere il cane saldamente al tuo fianco. Quando vedrà i polli, inizierà a diventare irrequieto. Quando arriva quel momento, digli con sicurezza e calma che si siede accanto a te. Se lo vedi rilassato e senza alcuno stress nei suoi confronti, fai marcia indietro. E osserva il loro comportamento da dietro. Se il tuo cane si gira cercando il tuo sguardo di approvazione, dagli un bocconcino.

7

Questo processo di abituare il tuo cane alla presenza di polli è lento e potresti doverlo ripetere molte volte fino a raggiungere uno stato di normalità. Continua a guardare il tuo cane mentre guarda i polli, muovendoti lentamente avanti e indietro mentre il tuo cane cambia atteggiamento in presenza degli uccelli. È importante utilizzare il comando “stop” ogni volta che ti fermi e torni indietro. Se il tuo cane è bravo, dagli una ricompensa.

E ora è il momento di porta i polli fuori dal loro pollaio, una volta che il tuo cane ignora o è abituato alla presenza di uccelli.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come evitare che il mio cane attacchi i polli, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come introdurre due gatti

admin

Quali verdure può mangiare il mio criceto

admin

Come portare a spasso un cucciolo

admin

Leave a Comment