Farantube
Image default
Guida Animali

Come evitare che il mio cane mangi spazzatura

Se il tuo cane ha iniziato a mangiare dalla spazzatura, mettiti al lavoro per cambiare quel comportamento. Ed è che oltre a antigienico, è molto negativo per il Salute del tuo amico canino, può provocare ostruzioni intestinali, infezioni e avvelenamenti, insomma è un vizio molto negativo che va completamente debellato, e nella tua mano c’è la soluzione. Su Farantube.com ti daremo alcuni consigli per impedisci al tuo cane di mangiare dalla spazzatura.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare che il mio cane sia aggressivo Passaggi da seguire: 1

Molte volte, cani mangiano dalla spazzatura per mero istinto di sopravvivenza. Se, ad esempio, il tuo animale ha avuto fame, è comprensibile che questo comportamento non scompaia del tutto una volta adottato. In tal caso sii paziente, fallo sentire al sicuro e, soprattutto, distribuisci molto il cibo in più pasti. Fagli sentire che non gli manca il cibo. Non è che fornisci più cibo del solito, solo che è molto ben distribuito durante il giorno in modo che il cane non provi ansia. A poco a poco, il tuo animale domestico capirà che il cibo non è un problema per lui e che non deve farlo mangiare dalla spazzatura.

Due

Quando siamo in casa, la prima e fondamentale cosa affinché il tuo cane non mangi dalla spazzatura è che il cestino non sia mai a portata di mano, o almeno che sia ben chiuso. E cerca di non accumulare troppi rifiuti organici, i cani hanno un naso privilegiato e come riconoscono qualcosa che ti hanno visto mangiare ed è nella spazzatura, non si fermeranno. Gli odori forti li attraggono molto, quindi prova buttare via la spazzatura ogni giorno.

Inoltre, se il tuo cane è molto goloso, sarebbe conveniente che distribuissi le razioni di cibo in modo più uniforme per evitare comportamenti compulsivi.

3

Se nonostante le tue precauzioni a casa, il tuo cane insiste a mangiare dalla spazzatura perché lo ha preso come un’abitudine, devi essere molto, molto fermo. Quando prendi il tuo animale domestico con il naso nell’impasto, preparati a sgridarlo, digli di NO molto energicamente. Se con il tuo rifiuto non smette di farlo, allora sarà il momento di dargli un tocca il muso, ma senza farti male ok?

Per esempio, metti il ​​pepe troppo vicino o sul coperchio del secchio li farà starnutire e, con il tempo, non si avvicineranno nemmeno al cubo della discordia.

4

Se quando esci per una passeggiata cerca anche di mangiare dalla spazzatura, e con un semplice NO, lo ignora, è un buon momento per dargli un leggera trazione con la cinghia. Impedite assolutamente che avvicini la bocca a qualsiasi cosa trovata per strada.

Una buona idea quando vai a fare una passeggiata con il tuo cane è portarne un po’ dolci amari, in modo che ogni volta che vedi che mostra interesse ad avvicinarsi allo spreco, dagli un po’. Nel tempo, associerai il cattivo gusto del trattamento alla spazzatura.

5

E, naturalmente, non dimenticare premiare il buon comportamento del tuo cane. Ogni volta che va ad avvicinarsi alla spazzatura e alla fine non lo fa, dagli una buona ricompensa in modo che si ricordi che i premi sono sinonimo di non aggrapparsi o mangiare dalla spazzatura.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come evitare che il mio cane mangi spazzatura, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Consigli

  • Per correggere eventuali comportamenti, vi consigliamo di avere molta pazienza. E non dimenticare che il tuo cane è una tua responsabilità e che farà ciò che gli insegni.

Related posts

Come abbassare la febbre del mio gatto

admin

Come insegnare a parlare a un pappagallo

admin

Cosa fare se il mio gatto zoppica

admin

Leave a Comment