Farantube
Image default
Guida Animali

Come evitare che il mio cane scappi

Per ogni proprietario di a cane, l’idea che se ne vada è inquietante e dolorosa. Ma è in tuo potere che ciò non avvenga seguendo alcune linee guida ed essendo molto prudenti. Fin dall’inizio si tratta di educazione canina poiché un cane addestrato non scapperà mai e risponderà sempre alla tua chiamata.

Sei responsabile del tuo cane e se scappa durante una passeggiata, i rischi e i pericoli che può correre sono grandi e gravi. Su Farantube.com ti daremo una serie di consigli su come evitare che il cane scappi.

Potrebbe interessarti anche: Come impedire al mio cane di attaccare i gatti Passaggi da seguire: 1

Anche se è il più ovvio, dovresti prendere Tieni sempre il cane al guinzaglio quando esci per una passeggiata. Scegli quello più adatto alla taglia e all’attività fisica del tuo cane, possono essere corti, lunghi, estensibili, tipo pettorina, ecc. Qualunque sia la tua scelta, così puoi portare a spasso il tuo amico con calma e senza incidenti. E ricorda che l’uso delle cinghie è obbligatorio nelle città, quindi risparmierai una multa.

Se il tuo cane ha la mania di tirare, dovresti insegnargli a non farlo e ad andare con te; Su Farantube ti diamo alcuni consigli per addestrare il tuo cane a non tirare il guinzaglio.

Come evitare che il mio cane scappi - Passaggio 1

Due

Un cane ha bisogno di camminare e giocare ma devi stare attento e non lasciarlo mai cadere in nessuna zona. Nelle città ce ne sono sempre di più parchi per cani o aree dove i cani possono trascorrere il tempo correndo senza rischio di fughe. Sono aree ben delimitate con recinzioni di sicurezza che impediscono agli animali di uscire. Molte di queste aree hanno giochi per il tuo cane come tunnel e ostacoli per divertirsi e anche aree con alberi dove possono riposare e divertirsi.

Come evitare che il mio cane scappi - Passaggio 2

3

Il tuo cane è tuo amico e compagno di vita, quando creare un forte legame con lui, lo ami e ti prendi cura di lui come merita. Quando il tuo rapporto con il tuo animale domestico è molto stretto, è molto più difficile perderlo durante una passeggiata.

Il modo migliore per ottenere quell’unione speciale è giocare, dargli affetto ed essere consapevoli di lui. Anche la comunicazione visiva con il tuo amico è molto importante, insegnagli a guardarti e a poco a poco capirà quella lingua, e ti rispetterà come suo padrone.

Come evitare che il mio cane scappi - Passaggio 3

4

Dovresti insegnando al tuo cane a venire quando chiami. È una lezione di educazione canina di base e, se la impari, è meno probabile che la perdi. Il modo migliore per insegnare al tuo peloso è con ricompense alimentari, Scegli i biscotti o le prelibatezze preferite del tuo cane in modo che quando lo annusa, venga immediatamente. Quindi, quando esci a fare una passeggiata con il tuo cane, prendi il tuo sacchetto di dolcetti dietro di te e assicurati che siano molto attraenti e ogni volta che il tuo animale obbedisce, dagli uno.

Come evitare che il mio cane scappi - Passaggio 4

5

Il tuo cane deve sempre andare ben identificato con microchip. Ricorda che in Spagna è obbligatorio, il veterinario lo introduce sotto la pelle del collo del tuo cane e le informazioni di contatto del proprietario sono memorizzate in esso. Quindi, se sfortunatamente viene perso, e qualcuno lo trova, i dati possono essere letti.

Oltre al microchip, dovresti mettere un badge di identificazione con il tuo nome e riferimenti di contatto. Tutto ciò che aiuta il tuo cane a tornare da te se si perde. Ora le nuove tecnologie sono messe anche al servizio della protezione del tuo cane da smarrimento e smarrimento. Potresti usa un GPS che è attaccato al collare del tuo cane e controlla l’applicazione dal tuo cellulare, per sapere in ogni momento dove si trova il tuo cane.

Come evitare che il mio cane scappi - Passaggio 5

6

Se hai una cagna ed è in calore sarà una calamita per tutti i cani per rilevare i loro feromoni. I cani annusano questi ormoni da molti metri di distanza e, se non hai una buona presa sul tuo cane, potrebbe scappare alla ricerca della femmina. La questione dello zelo è complessa ma come tutte le cose se si è prudenti non c’è motivo per cui ci siano dei rischi.

Puoi cambiare il percorso della passeggiata del cane o della cagna, non lasciare andare il cane presto per arrivare al parco per cani, assicurarti più che mai che sia al guinzaglio e soprattutto devi essere più attento che mai e tenere saldamente il guinzaglio.

Come evitare che il mio cane scappi - Passaggio 6

Se vuoi leggere più articoli simili a Come evitare che il mio cane scappi, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come addestrare un pitbull

admin

Perché i cani dormono così tanto?

admin

Come nutrire un bambino ingoiare?

admin

Leave a Comment