Farantube
Image default
Guida Animali

Come evitare che il mio cane sia aggressivo

Se il tuo cane inizia ad avere comportamenti aggressivi con altri animali o con le persone, è il momento di provare a risolvere il problema. L’aggressività è il loro modo di mostrare che sono dominanti, che questo è il loro territorio o potrebbe anche essere solo paura.

Il comportamento violento dei cani È un problema che genera molta preoccupazione e può generare molti problemi. Su Farantube.com vogliamo aiutarti a saperlo come evitare che il tuo cane diventi aggressivo

Avrai bisogno di:

  • Qualche premio come le caramelle

  • cinghia

Potrebbe interessarti anche: Come impedire al mio cane di saltare sulle persone Passaggi da seguire: 1

Per assicurarti che il tuo cane non abbia comportamenti aggressivi, La base è nella correzione del comportamento e non solo del cane. Il formazione e l’istruzione è vitale. E il tuo cane deve sapere fermamente che sei il capo.

Ci sono molti modi per dimostrare che sei il maestro:

  • Entrare in una stanza prima del tuo cane e non lasciarlo vagare liberamente
  • Impedire che si avvicini ai mobili
  • Mangiandoti prima di lui

Due

Devi insegnare al tuo cane dato che è un cucciolo in modo che non sia aggressivo con gli altri cani. Non permettergli di mordere persone o cani quando gioca. Quando ciò accade, toccalo sulla volata o semplicemente un Non segno in modo che tu capisca che è un cattivo comportamento.

Se il tuo cucciolo ha morso mentre gioca, sarebbe conveniente isolarlo per qualche minuto come punizione o spruzzarlo con un po’ d’acqua. Prima di tutto, non mostrare un atteggiamento aggressivo né violento con il tuo cane perché assocerà che l’aggressività è il comportamento appropriato.

In questo articolo ti mostriamo come addestrare il tuo cucciolo in modo che non sia aggressivo.

3

Dovresti preoccuparti che il tuo cucciolo interagisce con altri animali domestici. Quindi, fin dall’inizio, presentalo ad altri animali, il tutto all’interno di un ambiente molto controllato e sicuro. È importante essere sempre al guinzaglio in caso di problemi.

Un’abitudine che dovresti promuovere è insegnagli a giocare con altri animalis non promuove mai la violenza o l’aggressività. Se rilevi questo tipo di comportamento, dovresti punirlo senza indugio. Dovrebbe essere chiaro che la punizione è perché ciò che hai appena fatto non è giusto e affinché il rimprovero funzioni, fallo subito.

4

E, naturalmente, ricordati sempre di dare premio per il comportamento corretto con un regalo a forma di caramella. Gli specialisti dell’addestramento canino usano spesso il controcondizionamento per controllare ed eliminare l’aggressività nei confronti di altri cani.

Quando vedi che il tuo cane sta per lasciarsi trasportare da un comportamento aggressivo, dagli un caramellaCioè, ogni volta che il tuo animale domestico inizia a ringhiare o cerca di mordere quando si avvicinano altri cani, non esitare a dargli un bocconcino. A poco a poco, il tuo cane assocerà gli altri cani che si avvicinano a un bocconcino.

5

Se il tuo cane ha problemi di aggressività, non esitare a parlare con te veterinario affidabile. Può consigliarti, soprattutto sul about sterilizzare o castrarein quanto può aiutare a eliminare la violenza e competitività tra cani dello stesso sesso e la necessità di essere aggressivi durante l’accoppiamento. E non è da escludere che uno sfogo di aggressività possa essere dovuto a un problema di salute del tuo cane adulto. Non ignorare i sintomi.

6

Il tuo cane sei tu responsabilità, E il modo migliore per evitare che il tuo cane diventi aggressivo è prevenire. Portalo alle lezioni addestramento del cane, visto che è un cucciolo. Quindi, imparerà a relazionarsi con altri cani e persone e tu come proprietario imparerai a controllarlo.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come evitare che il mio cane sia aggressivo, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Consigli

  • Non perdere la pazienza con il tuo cane, se trascorri abbastanza tempo, puoi correggere qualsiasi comportamento aggressivo.

Related posts

Perché i cani mangiano l’erba

admin

Di quali vaccini ha bisogno un cavallo

admin

Come evitare che il mio cane si perda

admin

Leave a Comment