Farantube
Image default
Guida Animali

Come evitare i gatti nel mio giardino

Al gatti A loro piace molto la vita all’aria aperta e, se hai un giardino, potresti incorrere nel problema che i loro felini o quelli di qualcun altro usano il tuo recinto come spazio personale per fare i propri bisogni o semplicemente uscire. Se vuoi controllare questa situazione e non sai molto bene come procedere, te ne daremo un po’ consigli in modo che senza danneggiare alcun gatto, puoi evita la loro presenza nel tuo giardino.

Potrebbe interessarti anche: Perché i gatti mangiano l’erba Passi da seguire: 1

Se un gatto ha l’abitudine di entrare e trascorrere del tempo nel tuo giardino, uno dei motivi potrebbe essere perché, nel suo foraggiamento, trova qualcosa da mangiare nella tua proprietà. Se ha mai trovato del cibo, la cosa più normale è che cercherà di nuovo.

Se hai un animale domestico, assicurati che cibo che gli dai non finire sparsi per il giardino, o assicurati che sia in casa. E sarebbe anche comodo che tu guardassi il tuo cestino, in modo che sia ben coperto e il gatto non senta odore di cibo possibile.

Due

Un’altra possibile attrazione che il tuo giardino può avere per il tuo gatto è il presenza di topi. Non dimentichiamo che i gatti sono cacciatori perfetti e, se rilevano un roditore, è molto probabile che riceverai la visita di più di un gatto sulla tua terra.

In tal caso, assicurati di non avere topi nel tuo giardino, controlla se ci sono buchi nelle fondamenta o se trovi detriti, ecc. Anche se è meglio chiamare uno specialista e controllare bene la tua casa e i dintorni.

3

I gatti non amano particolarmente acqua, quindi installa irrigatori che si attivano dal movimento soprattutto nelle zone d’ingresso e in altre zone strategiche sparse per il giardino, soprattutto dove le avete viste. Con qualche spavento, i gatti riconosceranno il fastidio e smetteranno di venire.

4

Una buona idea è mettere piante repellenti nel tuo giardino che emanano un aroma speciale molto sgradevole per i gatti. Alcuni esempi sono citronella, eucalipto o lavanda, tra gli altri. Saranno molto carini, avranno un buon profumo per te, ma non per i felini in visita.

5

Un’altra opzione di tipo repellente è mettere pacciame ad esempio dai chicchi di caffè o dagli agrumi nelle aree in cui i gatti hanno la tendenza a fermarsi e annusare come le tue piante, nella mangiatoia per uccelli, ecc.

6

Se hai un bel giardino e non vuoi che entri un gatto, prova a mettere Barriere fisiche. Copri l’ingresso attraverso i capannoni, i buchi nelle recinzioni, metti delle pietre dove c’è terra esposta per far scavare i gatti.

7

Se uno dei gatti che passano nel tuo giardino assomiglia a domestico, non esitare a cercare i loro proprietari tra i tuoi vicini e parla con loro in modo che possano monitorare le pause casalinghe dei loro animali domestici.

8

Se non ti piacciono per niente i gatti e ti sembra una grande seccatura che siano nel tuo giardino, ci sono prodotti speciali sul mercato come spray repellenti o dispositivi ad ultrasuoni che dovrebbero essere efficaci.

Prima di tutto, assicurati che questi prodotti non danneggino i gatti. Devi essere consapevole e responsabile. La vita di un essere vivente è importante, quindi fai attenzione alle misure che prendi per evitare che i gatti entrino nel tuo giardino.

9

Un’ultima opzione è mettersi in contatto con qualcuno protettivo o rifugio per animali per venire alla ricerca dei gatti che vagano per il quartiere. L’ideale in questi casi è ricorrere alla castrazione in modo da avere un maggiore controllo sulla popolazione felina della zona. È una misura responsabile che salva la vita a medio e lungo termine.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come evitare i gatti nel mio giardino, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Consigli

  • Siate pazienti con i gatti che visitano il vostro giardino, e soprattutto cercate di adottare misure che non danneggino la salute di nessun animale.

Related posts

Come prendersi cura di un cane con il diabete

admin

Perché i gatti gonfiano la coda?

admin

Come rimuovere l’odore dalla bocca dei cani

admin

Leave a Comment