Farantube
Image default
Guida Animali

Come far mangiare il mio gatto penso

Hai notato che? il tuo gatto mangia meno credo I? Beh, non ignorare questo comportamento perché corri il rischio che il tuo felino smetta di mangiare, non commettere l’errore di pensare che se ha fame mangerà quello che è, perché i gatti non reagiscono così. L’alimentazione di questi animali a volte può metterti sottosopra, non è strano che all’improvviso un alimento smetta di gradire e lo rifiuti. Ecco perché su Farantube.com spieghiamo come far mangiare il tuo gatto credo con alcune semplici linee guida per ritrovare interesse per il cibo e mangiare come al solito.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere il cibo per un gatto con stitichezza Passi da seguire: 1

La prima cosa da tenere sempre a mente è che i gatti sono molto speciali con il ciboSono animali esigenti con le loro abitudini alimentari e il loro cibo è un problema che non dovresti ignorare o prendere alla leggera.

Il tuo gatto può rifiutare il cibo che ha mangiato fino ad ora per molte ragioni, come lo stress o perché si sente a disagio o è malato, quindi presta attenzione al comportamento del tuo felino. Inoltre, se il tuo gatto inizia a perdere interesse per il cibo e smette di mangiare, può essere in serio pericolo, molti gatti che lo fanno iniziano a sviluppare una malattia epatica fatale chiamata lipidosi epatica.

Come far mangiare il mio gatto credo - Passaggio 1

Due

Cosa fare per? il tuo gatto mangia credo? Il miglior consiglio in prima battuta è quello di incoraggiarlo a mangiare, conoscendo i suoi gusti per tutto il tempo che avete passato insieme potrete trasformare il cibo in un piatto delizioso.

Ti daremo alcuni trucchi per far mangiare il tuo gatto credo, per iniziare è consigliabile diversificare la sua dieta ed è che i gatti tengano conto del gusto, della consistenza, dell’odore e della temperatura del cibo. Questi sono aspetti che il gatto conosce perfettamente e dato che lo nutrite da molto tempo con la stessa cosa, potrebbe annoiarsi.

3

Quindi se il tuo gatto non mangia penso che puoi iniziare a offrirglielo cibo con vari odori e consistenze. In commercio esistono molti tipi di mangime secco, con verdure, pesce, carne, frutta, ci sono lattine di patè, carne tritata, ecc., ci sono molte opzioni devi solo fare attenzione a introdurre questa nuova routine gradualmente in modo da per non fargli male allo stomaco. Un buon modo per apportare modifiche è mescolare il feed corrente con quello nuovo, con una proporzione crescente di quello nuovo e vedere come funziona. Oltre a variare il cibo, puoi iniziare a modificare i tempi di consumo.

Come far mangiare il mio gatto credo - Passaggio 3

4

Un altro buon consiglio per il tuo gatto da mangiare credo sia cambiare la temperatura del cibo, Puoi scaldare il suo cibo o tirarlo fuori dal frigo per un po’ prima di dargli da mangiare, ricorda che il cibo freddo non ha lo stesso odore e il tuo gatto è molto sensibile alla temperatura e agli aromi. Il mangime umido deve essere lasciato riposare almeno 1 ora prima a temperatura ambiente o scaldarlo per circa 30 secondi nel microonde, mescolare e così il cibo avrà un odore molto più appetitoso. Puoi anche dargli un tocco di sapore in più aggiungendo un cucchiaino di olio d’oliva, fornendo un apporto di acidi omega 3 che fanno bene alla salute del tuo felino.

5

Un modo per aumentare l’appetito del tuo gatto è non lasciare il cibo sempre a portata di mano e in grandi quantità. Meglio dargli da mangiare gradualmente e in piccole porzioniRicorda che i gatti sono cacciatori e in natura non hanno cibo sempre a loro disposizione, ecco perché ci sono esperti che consigliano di razionare quotidianamente il cibo del gatto in piccole e appetitose quantità, che saranno meno opprimenti e più desiderate dai tuoi esigenti felino.

Bisogna anche fare attenzione che il cibo non sia mai esposto a troppo sole, vicino alla sua sabbiera o all’acqua, perché si asciugherà, si mescolerà con l’odore della lettiera o potrebbe bagnarsi quando è vicino al suo abbeveratoio. Il cibo dovrebbe sempre mantenere una certa distanza in modo che sia ben conservato.

Come far mangiare il mio gatto credo - Passaggio 5

6

Penso che un modo per far mangiare il tuo gatto sia mangiare con luiSe al tuo gatto piace la tua compagnia a casa, una buona idea è mangiare insieme. Prepara la sua ciotola e fallo mangiare insieme a te, metti il ​​suo cibo vicino a te in un luogo alto in modo che possa vederti bene, che sia abbastanza vicino da dargli da mangiare con le sue mani. Adorano questo tipo di manifestazioni di affetto e possono farti sentire confortato e più desideroso di mangiare.

Ne hai sempre qualcuno a portata di mano ricompense sotto forma di mangime per i tuoi felini che sono gustosi e interessanti per attirare l’attenzione sul loro cibo e premiarli per il loro comportamento. Un altro aspetto che non puoi dimenticare è che spesso i gatti rifiutano il cibo a causa dello stress. La linea guida da seguire è che il tuo cibo sia sempre in una zona tranquilla e che non ci sia nessuno a disturbarti quando vuoi mangiare. Nel nostro articolo come sapere se il mio gatto è stressato ti diamo alcuni consigli in modo che tu possa determinare il suo livello di tensione.

Come far mangiare il mio gatto credo - Passaggio 6

7

Infine, non dimenticare che se il tuo gatto non mangia, può nascondersi un problema di salute e dovresti andare dal veterinario per escludere varie patologie. Ci sono gatti che sono semplicemente capricciosi e particolari con il loro cibo e bisogna motivarli, ma ci sono altri gatti che possono soffrire di gravi stati di stress o di qualsiasi altro problema medico che impedisca loro di mangiare. Se hai un animale domestico, presta attenzione a tutto ciò che fa il tuo gatto e l’alimentazione quotidiana del tuo felino, dettagli cruciali per una vita equilibrata e sana.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come far mangiare il mio gatto penso, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come nutrire un ragno

admin

Come prevenire le malattie trasmesse dagli animali domestici

admin

Come addestrare il mio cane a trascinare il peso

admin

Leave a Comment