Come fare i biscotti per cani facili?

Sempre più proprietari sono incoraggiati a elaborare biscotti fatti in casa per i vostri cani, un modo semplice per accontentare i viziati di casa con un dolcetto sfizioso e molto più salutare di quelli commerciali. Senza conservanti o additivi chimici, sapore puro per deliziare il peloso.

Hai il coraggio di scommettere su una dieta più naturale per il tuo animale domestico? Allora continua a leggere, perché in questo articolo di Farantube ti spieghiamo come fare i biscotti per cani facile e delizioso, con ricette semplici che chiunque può realizzare.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i cani più facili da addestrare Indice

  1. Biscotti per cani al gusto di pollo al microonde
  2. Biscotti ai cereali e alla frutta per addolcire la vita
  3. Biscotti di carne, lo snack perfetto

Biscotti per cani al gusto di pollo al microonde

Se stai cercando una ricetta per biscotti per cani al microonde, questa è un’ottima alternativa con cui il tuo animale domestico può gustare un delizioso spuntino sano al sapore di pollo, perfetto per premiarlo.

Per farli hai bisogno di:

  • 100 grammi di farina preferibilmente integrale
  • 200 grammi di pollo cotto, sminuzzato e senza ossa né pelle
  • 100 grammi di fiocchi d’avena
  • 1 uovo

Iniziate sbattendo l’uovo e, una volta che sarà ben omogeneo, aggiungete il pollo e mescolate bene. Quindi, con un cucchiaio preferibilmente di legno, aggiungete la farina precedentemente setacciata e i fiocchi d’avena, mescolando energicamente in modo che non ci siano grumi nell’impasto. Quando il composto avrà una consistenza omogenea, lo si deve impastare con le mani e, successivamente, stenderlo con il rullo in modo che abbia lo stesso spessore.

Se avete un tagliabiscotti a forma di osso, cagnolino, cuore o cerchi, potete utilizzarlo per dare un aspetto più accattivante alla vostra preparazione, altrimenti fate delle palline di grandezza simile ma non troppo grandi in modo che, quando cotti, acquisiscono la tipica forma a biscotto tondo. Mettere l’impasto in un contenitore adatto al microonde, coprirlo con pellicola trasparente o carta trasparente per conservare meglio l’umidità e metterli alla massima temperatura per 6 minuti. Trascorso questo tempo controllate la cottura, se manca ancora aggiungete un minuto in più e controllate fino a raggiungere il punto previsto.

Una volta pronte mettetele con cura su un piatto a raffreddare, dovreste dare il biscotto al cane solo quando è completamente freddo. Per conservarli metteteli in un contenitore o in un sacchetto ermetico, dove si conservano fino a un mese.

Come fare biscotti per cani facili - Biscotti per cani al gusto di pollo nel microonde

Biscotti ai cereali e alla frutta per addolcire la vita

I cani non possono mangiare zucchero o cioccolato e non dovrebbero farlo perché il cioccolato è uno degli alimenti tossici per questi animali, mentre lo zucchero non è adatto ai cani in quanto aumenta le loro possibilità di soffrire di diabete e obesità. Ma questo non significa che non possiamo offrire un po’ al cane biscotti con un leggero tocco dolce che, somministrate con moderazione, servono come prelibatezza.

Per fare questa alternativa hai bisogno di:

  • 1 banana matura
  • 1 cucchiaio di burro non salato
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 tazza di fiocchi d’avena
  • 2 tazze di farina preferibilmente integrale

Preriscaldate il forno a 180ºC mentre lavorate i vostri biscotti. Iniziate mescolando con una forchetta la banana tritata, il burro, il miele, l’avena e la cannella, schiacciate fino ad ottenere una pasta omogenea. Aggiungete a poco a poco la farina precedentemente setacciata mescolando per evitare grumi, una volta amalgamato il tutto poi dovete togliere l’impasto dal recipiente e usare le mani per lavorarlo meglio, impastate finché non si attacca alle mani. Quindi, mettendo un po’ di farina su una superficie liscia, stendete la pasta con il mattarello in modo che tutti i biscotti siano ugualmente spessi.

Formate i vostri biscotti e adagiateli su una teglia su carta forno, in questo modo non avrete bisogno di ungere la teglia. Infornare a 180° per 15 minuti o fino a doratura. Tirali fuori e regalane uno al tuo cane solo quando hanno freddo. Conservali in un contenitore ermetico o in un sacchetto per durare per diverse settimane.

Come fare biscotti per cani facili - Biscotti ai cereali e frutta per addolcire la tua vita

Biscotti di carne, lo snack perfetto

La nostra ultima scelta di biscotti per cani facili contiene un ingrediente che questi animali adorano: la carne. Per realizzarli potete utilizzare carne macinata preferibilmente con poco grasso, non è consigliabile utilizzare gli avanzi del vostro cibo perché ricordate che gli animali non mangiano come noi e che determinati ingredienti, come cipolla, aglio, sale o salse , non sono adatti a loro.

Gli ingredienti di questa ricetta sono:

  • 100 gr di carne macinata cruda o leggermente passata in padella senza olio
  • 200 gr di farina preferibilmente integrale
  • 1 uovo
  • Mezzo bicchiere di acqua calda

Preriscaldare il forno a 180 ºC, quindi incorporare tutti gli ingredienti in un contenitore, setacciare la farina durante l’aggiunta e ridurre la possibilità che si formino grumi. Quando l’impasto sarà ben amalgamato, toglierlo dal recipiente e lavorarlo con le mani fino ad ottenere la consistenza ideale. Poi con un rullo stendete la pasta per dargli uno spessore uniforme, quindi formate i biscotti. Adagiateli su una teglia su un foglio di carta da forno e infornate a 180ºC per 15 minuti o fino a doratura.

Vedrai come il tuo cane li ama.

Come Preparare Facili Biscotti Per Cani - Biscotti Di Carne, Lo Spuntino Perfetto

Se vuoi leggere più articoli simili a Come fare i biscotti per cani facili?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Tag: