Farantube
Image default
Guida Animali

Come fermare il prurito del mio pappagallo

Adoriamo il animali domestici, anche se per godere del loro affetto e della loro fedeltà, dobbiamo prenderci cura dei nostri animali domestici e trattarli come meritano. Tuttavia, molte volte si verificano situazioni che non sappiamo controllare e dobbiamo rivolgerci ad un esperto. Ad esempio, quando il nostro amichevole pappagallo hanno un cattivo comportamento e ci punge. Cosa possiamo fare allora? Non preoccuparti, perché in Farantube ti spieghiamo come fare in modo che il mio pappagallo non morda.

Potrebbe interessarti anche: Come fare in modo che il mio parrocchetto non mi morda Passi da seguire: 1

Educare un animale non è un compito facile, poiché richiede pazienza, perseveranza e disciplina. In questo caso, per fai in modo che un pappagallo non morda dobbiamo prima guadagnarci la loro fiducia. E come si fa? In sostanza, con le cure quotidiane che diamo al pappagallo, cioè quando lo nutriamo ogni giorno, quando puliamo la sua gabbia, quando gli offriamo un giocattolo, quando interagiamo con lui. In questo modo l’animale capisce che tu sei il padrone e il suo benessere dipende da te, quindi deve rispettarti.

Due

Un altro dettaglio importante che dobbiamo tenere in considerazione è che i pappagalli sono animali selvatici e possono reagire in modo aggressivo a determinati stimoli nel loro ambiente che non sono in grado di comprendere o controllare. In altre parole, morso di pappagalli quando si sentono minacciati e quando hanno paura perché non riescono a capire cosa sta succedendo intorno a loro o perché non hanno ancora familiarità con il loro ambiente. Ma anche quando la loro attività ormonale è in aumento, cosa che accade durante la stagione degli amori che di solito è la primavera e l’autunno.

3

In modo da facendolo a lui pappagallo non mordere Possiamo seguire noi stessi una serie di linee guida che ci aiuteranno a correggere questo comportamento. In questo senso, gli esperti ci consigliano di fare movimenti delicati e avvicinarci lentamente al nostro animale domestico. I primi contatti sono molto importanti, per essere sicuri di iniziare a fidarsi di noi. Come accennato in precedenza, dobbiamo guadagnarci la loro fiducia e cercare di creare un ambiente in cui il nostro animale domestico si senta a suo agio e rilassato.

4

Un’altra buona idea per controllare un pappagallo aggressivo è stimolare il loro buon comportamento con qualche ricompensa. Ma devi anche ricordare che i pappagalli pungono di più quando sono vicini al loro territorio, cioè alla loro gabbia. Quindi non dimenticare di tenerlo lontano da questo ambiente in modo che non appaia così aggressivo.

Come impedire al mio pappagallo di mordere - Passaggio 4

5

Altre volte, invece, nonostante tutti i nostri sforzi e tentativi non ci riusciamo chiedi al pappagallo di smettere di prudere. Non preoccuparti perché potrebbero esserci molte altre cause che non vediamo, a meno che non siamo veterinari. Ad esempio, forse l’animale è stressato perché la sua gabbia è troppo piccola o perché ha qualche disagio fisico che non siamo in grado di percepire. In questi casi, se il comportamento è sempre più aggressivo e preoccupante, sarà meglio consultare un esperto.

Speriamo di averti aiutato con i nostri consigli e ora vogliamo invitarti a partecipare con i tuoi. Sai come fare in modo che il mio pappagallo non morda?

Se vuoi leggere più articoli simili a Come fermare il prurito del mio pappagallo, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Cosa fare se il mio cane non vuole mangiare

admin

Come trattare la toxoplasmosi nei gatti

admin

Com’è il calore nelle femmine?

admin

Leave a Comment