Farantube
Image default
Guida Animali

Come impedire al mio gatto di masticare i fili

Se il tuo gatto ha iniziato a mordere i cavi, è ora di fare sul serio e agire, perché è un comportamento molto inappropriato e anche molto pericoloso. Non solo perché i tuoi elettrodomestici possono essere danneggiati, ma perché il tuo gatto potrebbe essere fulminato o soffocare con plastica. In qualità di proprietario responsabile del tuo animale domestico, devi proteggerlo da qualsiasi rischio che potrebbe essere presente in casa e su Farantube.com ti forniremo alcuni suggerimenti per consentirti di scoprire come evitare che il tuo gatto morda i fili?.

Avrai bisogno di:

  • erba gatta

  • Giocattoli

  • Nastri, clip, cartone per proteggere il cablaggio

  • Prodotti speciali per l’impregnazione di cavi, soprattutto agrumi

Potrebbe interessarti anche: Come evitare che il mio gatto mi morda Passi da seguire: 1

La chiave è cautela e prudenza. La cosa più importante è dare un’occhiata in giro per casa e identificare tutti i punti di rischio elettrico.

Dovresti prestare particolare attenzione a qualsiasi oggetto che si trova all’altezza del tuo gattino e a quelli che si trovano su superfici su cui può saltare, e ricorda che sono molto elastici e andranno quasi ovunque.

Cura speciale con:

  • Cavi per computer, Internet o stampante.
  • Cavi per uso temporaneo, come luci natalizie, un ventilatore, un asciugacapelli, ecc.
  • I cavi che non sono alla tua portata ma per il tuo gatto, i felini arrivano e si adattano ovunque, quindi prenditi il ​​​​tuo tempo per rivedere il cablaggio in tutte le aree che sembrano inaccessibili.
  • Fare molta attenzione alle estremità dove si unisce al connettore o all’apparecchio elettrico. non importa quanto siano protetti, le sezioni finali non sono completamente coperte.

Due

In modo da impedisci al tuo gatto di masticare i fili cerca di non avere troppi dispositivi collegati a una singola presa. Non solo per evitare sovraccarichi e che la vita del tuo felino sia in pericolo, ma anche per evitare incidenti.

Tieni l’estremità del cavo dell’apparecchio vicino alla presa per evitare che inciampi e che il tuo gatto veda i cavi come un vero parco giochi. E non pensate nemmeno che un cavo sia molto stretto e galleggi, perché sicuramente il vostro amico felino salterà per appendersi all’attrazione.

3

si ci sono gadget che non usi regolarmente, meglio salvarli perché non vale la pena che siano alla portata del tuo gatto, ed esposti a polvere e rischi inutili.

4

Ridistribuisci i mobili in modo che i cavi siano ben nascosti e raccolti e non siano in vista del tuo gattino.

I gatti sono tremendamente flessibile e si adattano quasi ovunque, quindi trascorri più tempo possibile bloccando gli spazi dietro scaffali, tavoli, ecc. Assicurati sempre che il tuo gatto non veda i cavi per evita di morderli.

5

Un’ottima opzione, quando possibile, è quella di avere elettrodomestici con tecnologia wireless. Con questo, smetterai di avere così tanti cavi nel mezzo e ridurrai considerevolmente il rischio per il tuo gatto e, per inciso, le tue preoccupazioni con l’elettricità.

6

Dovresti proteggere cavi, spine e prese. Ci sono diversi modi, tra gli altri:

  • Usa carta stagnola, nastri isolanti, cartone o fermagli per fissare i fili sciolti e coprirli.
  • Impregna i cavi con una sostanza che dispiace al tuo gatto (agrumi, aceto, pepe, ecc.). Assicurati che si asciughi prima di ricollegarli. Non usare nulla di salato, perché attirerà il tuo felino.
  • esistere prodotti concreti, come il marchio Chewsafe, per coprire i cavi con profumi di agrumi che faranno sì che il tuo felino non voglia mordere i cavi.

7

Per evitare che il tuo gatto mastichi i fili, è importante sgridarlo quando lo fa. Dovresti dire NO con fermezza Quando lo prendi con il muso nell’impasto

Inoltre, puoi distrarlo facendo cadere un oggetto molto sottile e leggero nelle vicinanze in modo che la sua attenzione si concentri su qualcos’altro. esistere sensori di movimento che potresti posizionare vicino all’area dei cavi, e ogni volta che il tuo gatto si avvicina emetterà un suono molto sgradevole che la cosa più normale è che non gli piace.

8

Se il tuo gatto ha la tendenza a cercare e giocare con i cavi, dovresti metterti al lavoro in modo che il tuo felino sia distratto e molto attivo:

  • erba gatta, Il fascino per l’erba gatta è ben noto, a loro piace l’odore ed è buono da mordere.
  • Giocattoli per gatti, o improvvisato, non dimentichiamo il potere delle scatole di cartone per far impazzire di gioia il tuo gattino.

9

Quando utilizzerai un elettrodomestico in un modo specifico come il ferro da stiro, l’aspirapolvere o qualsiasi altro, prova a il tuo gatto non è in giro Mentre li sposti o li usi, è meglio evitare rischi e tentazioni.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come impedire al mio gatto di masticare i fili, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Consigli

  • Se sei prudente, non avrai alcun problema. Ti consigliamo di avere pazienza con il tuo gatto e, soprattutto, di fare molta attenzione.
  • Se il tuo gatto ingerisce qualcosa, vai dal veterinario immediatamente prima che si verifichi un’ostruzione.

Related posts

Come curare le ustioni nei cani

admin

Come nutrire la mia iguana

admin

Quanto dovrebbe pesare un mastino napoletano

admin

Leave a Comment