Farantube
Image default
Guida Animali

Come impedire al mio gatto di salire sul letto

Tutti coloro che condividono la loro vita con gatti Sanno su cosa amano dormire e, soprattutto, lo fanno in tutti i letti tranne quello che compri per lui. Il tuo letto ha il tuo odore, è impregnato dei tuoi feromoni ed è qualcosa di irresistibile per il tuo gatto. Se ti interessa che il tuo compagno felino si avvicini al tuo letto, a causa di allergie, perché non ti fa dormire, o semplicemente perché non sembra igienico trovare tracce di sabbia o peli, ecco perché su Farantube.com ti te lo dirò come impedire al tuo gatto di salire sul tuo letto?.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare che il mio gatto salga sul tavolo Passaggi da seguire: 1

Se vuoi che il tuo amico felino non dorma nel tuo letto, ci sono modi per raggiungere questo obiettivo. Non dovresti arrenderti e lasciare che il tuo gatto sia colui che si occupa della casa. Devi fargli vedere e capire che il letto non è il posto migliore per dormire o uscire. Non temere che il tuo gatto si arrabbi e si stacchi da te, è molto intelligente e imparerà a passare il tempo con te in modo diverso.

Due

Ogni volta che vedi il tuo gatto sul letto, o lo prendi mentre sta per andare di sopra, dovresti dire no con fermezza, e se è già addormentato, dovresti prenderlo ed estrarlo delicatamente. Non dovresti essere rude con lui, o sgridarlo, i gatti imparano meglio con stimoli positivi. Pertanto, puoi sollevarlo dal letto e portarlo fuori dalla stanza, puoi lasciarlo sul divano o sul suo letto se ne ha uno.

3

Comprane uno letto per il tuo gatto e mettilo nella tua stanza, così puoi dormire insieme ma non mescolati. Se conosci già il tuo gatto, cerca un letto comodo, in cui si senta protetto come dentro una grotta anche un po’ sopraelevato in modo che possa vederti. Se vedi che non usa il letto, puoi abituarti lasciando dentro alcuni tuoi indumenti, il tuo odore lo rassicurerà e gli farà capire che questo posto è parte di te. Dovresti avere un senso di familiarità che ti faccia sentire bene. Anche mentre lo usa, lascia dentro dei premi, così da associare quel letto a idee positive per lui.

4

Altri modi per impedire al tuo gatto di salire sul letto sono un po’ più fastidiosi perché coinvolgono fai rumori che non ti piacciono. Quando vedrai che il tuo gatto sta per salire sul letto puoi agitare un campanello, o una scatola di monete e vedrai come con pazienza smetterà di farlo. Questi suoni dispiace molto ai gatti, e ciò che è molto importante è che non vedano che sei tu che li stai facendo, cerca di essere discreto perché se lo fanno, il loro comportamento non cambierà.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come impedire al mio gatto di salire sul letto, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come tagliare i capelli di uno schnauzer

admin

Come evitare il tartaro sui denti del mio cane

admin

Come insegnare al mio cane a sdraiarsi

admin

Leave a Comment