Farantube
Image default
Guida Animali

Come introdurre due gatti

Se hai già un gatto e hai deciso di allargare la famiglia introducendo un nuovo felino in casa tua, dovresti sapere qual è il modo più appropriato per entrambi animali domestici andare d’accordo e conoscersi. Tieni presente che i gatti, a differenza dei cani, sono animali che non vanno in branco, sono molto indipendente quindi l’introduzione del nuovo membro deve essere fatta con grande cura e dedizione se vuoi che i tuoi gatti vadano d’accordo. Pertanto, su Farantube.com ti diamo le chiavi di come presentare due gattiDovresti sapere che a seconda dell’età e del carattere del tuo gatto, il processo sarà più o meno lungo. Quindi non disperare se è più scontroso del solito.

Potrebbe interessarti anche: I sintomi della leishmaniosi nei gatti Passi da seguire: 1

Prima di portare a casa il tuo nuovo gatto, dovresti fissare un appuntamento con lui. veterinario per assicurarsi che il nuovo membro sia in perfette condizioni. In caso contrario, potrebbe essere contagioso per il felino che hai già, così come per altri membri della famiglia. Con una semplice visita dal veterinario eviterai malattie infettive.

Due

Dimentica di lasciare il nuovo gatto a casa liberamente, poiché questo porterà solo problemi, soprattutto se uno di loro è un adulto. Questo non è un modo corretto o corretto per due gatti si incontrano, poiché il primo sarà sorpreso e potrebbe pensare di invadere il suo spazio naturale.

3

Il tuo gatto attuale deve riconoscere il suo territorio. Pertanto, quando si introduce un nuovo animale che altera il odore Questo può portare a una disputa sul terreno. Pensa che i nuovi odori non verranno riconosciuti dal tuo gatto e, quindi, non li troverà innocui, ma al contrario può tradurlo come qualcosa di pericoloso.

4

Affinché il tuo gatto non attacchi quello nuovo, ti consigliamo di racchiudere prima temporaneamente il nuovo gatto in a stanza condizionata per lui. Fallo senza che il tuo gatto si accorga dell’arrivo di quello nuovo. Se non hai una stanza libera per il nuovo arrivato, lasciala in bagno. Ovviamente lasciate la stanza preparata con una lettiera, una mangiatoia, un abbeveratoio e un posto per dormire.

5

Nel caso in cui il tuo gatto abbia molto carattere, è consigliabile lavarsi le mani e anche cambiarsi d’abito prima di andare a vederlo. Pensa che entrando in contatto con il nuovo individuo sarai impregnato del suo odore, che sarà riconosciuto dal tuo animale domestico.

6

Per qualche giorno il tuo gatto annuserà davanti alla porta della stanza dove si trova il nuovo arrivato. Pertanto, devi assicurarti che entrambi si piacciano e si apprezzino a vicenda. Per fare questo, è conveniente che giochi o dai da mangiare al tuo gatto davanti a quella porta. Perché? Bene, perché in questo modo il gatto assocerà quella porta e quell’odore a cose positive e felici.

7

Un altro metodo per far andare il tuo gatto riconoscere gli odori è strofinare un giocattolo, un gomitolo di lana o un calzino tra i capelli del nuovo arrivato e lasciarlo accanto alle cose del tuo primo gatto. In questo modo assocerete anche l’odore agli oggetti che vi piacciono e l’ingresso del nuovo felino non sarà così aggressivo.

8

Dopo circa due o tre giorni dal processo, dovresti lasciare che il tuo gatto ispezioni l’area in cui si trova quello nuovo. felino. Ovviamente, porta prima il gatto fuori dalla stanza in modo che non si spaventi e attacchi. Ricorda di lasciarlo a se stesso, senza interferire con i suoi movimenti. Non appena si rilassa, puoi giocare un po’ con lui o dargli da mangiare cibo preferito. Nel caso in cui tu abbia già più di un gatto in casa, lascia che uno per uno, individualmente, ispezionino la stanza.

9

Devi sapere che i gatti possono mostrare, in varie situazioni stressanti, un tipo di aggressività reindirizzata, quindi devi lasciarli agire con totale libertà per non essere attaccati. Tuttavia, è importante ricordare che introdurre un nuovo gatto nella vita del tuo felino è una situazione piuttosto tesa, quindi cerca di non creare rivalità tra i gatti.

10

Dopo alcuni giorni, quando i gatti si saranno completamente abituati agli odori e alla calma, effettua il primo contatto visivo. Certo, almeno segno di aggressività Ovunque, dovresti essere vigile e separare immediatamente i gatti. I miagolii o grugniti sono uno dei segni che mostrano tale aggressività, gli sbuffi invece saranno normali nel presentazione.

undici

Raduna i gatti dentro brevi sessioni in modo che comincino a conoscersi meglio, a condividere ea giocare. Se non ci sono combattimenti, fallo più volte al giorno. Pensa che più tempo dedichi alla presentazione, meglio gli animali andranno d’accordo. Anche se i gatti adulti potrebbero non diventare mai buoni amici con i nuovi felini, seguire questi passaggi ti aiuterà a creare un Atmosfera amichevole Tra entrambi.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come introdurre due gatti, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come prendersi cura di uno Yorkshire terrier: i migliori consigli

admin

Come adottare un cane abbandonato

admin

Quali sono i cani più calmi?

admin

Leave a Comment