Farantube
Image default
Guida Animali

Come misurare la temperatura di un gatto?

Rilevare rapidamente quando il nostro animale è malato è fondamentale per garantire il suo benessere e offrirgli cure mediche tempestive. Febbre È una condizione che può verificarsi nei gatti quando soffrono di infezioni, parassiti, infiammazioni o quando il loro sistema immunitario è indebolito per qualsiasi causa. Indipendentemente da alcuni sintomi che il gatto può presentare, il modo più sicuro per determinare se l’animale ha la febbre è prendi la temperatura del gatto. Se ti chiedi come farlo, in questo articolo di Farantube.com te lo spiegheremo.

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se il mio gatto ha freddo Passaggi da seguire: 1

Il temperatura normale di un gatto varia tra 38 ºC e 39 ºC. Tuttavia, nel caso di cuccioli, animali in calore e anche dopo che il felino si è esercitato, può aumentare leggermente, raggiungendo anche i 39,5 ºC.

Le cause della febbre nei gatti sono molto varie, quindi è importante che una volta stabilito che effettivamente il felino ha una temperatura elevata, lo portiamo immediatamente al veterinario. Non cercare di medicarlo da solo, vai da uno specialista.

Due

In modo da prendi la temperatura di un gatto puoi usare a termometro digitale Come quello utilizzato nel caso dell’uomo, però è molto importante che sia ad uso esclusivo del vostro gatto e che sia tenuto lontano dai termometri di altri animali e ovviamente da quelli usati da chi vive nella vostra casa.

L’uso di un termometro digitale è consigliato perché fornisce il risultato molto più velocemente di quello convenzionale.

Come misurare la temperatura a un gatto - Passaggio 2

3

In modo da prendi la temperatura del gatto devi inserire il termometro nella sua zona rettale, in questo modo otterrai il risultato più affidabile. Come puoi immaginare, questa procedura potrebbe non essere piacevole per il felino, motivo per cui resisterà. Quindi è meglio iniziare avvolgendo delicatamente l’animale con un asciugamano, soprattutto separandogli le zampe da te, in questo modo eviterai che i nervi ti graffino.

4

Metti il ​​gatto sul suo letto o su qualsiasi altra superficie morbida su cui puoi toccarlo. Sii particolarmente affettuoso e confortalo in modo da potergli misurare più facilmente la temperatura. Se sei accompagnato da qualcuno che può aiutarti e di cui l’animale si fida, sarà molto più facile farlo con successo.

5

Per fare in modo che il termometro entri facilmente nell’area rettale del gatto, è meglio usa un po’ di vaselina, spalmando la fine con questo prodotto. Poi tenendo fermo il gatto per sfuggirgli, muovi la coda dell’animale e inserisci il termometro nel retto, non è necessario metterlo troppo lontano, con un centimetro e mezzo sarà sufficiente.

6

Lasciare il termometro fino a quando non indica con un segnale acustico che ha rilevato la temperatura. Durante il processo è meglio accarezzare il tuo gatto e confortarlo, alla fine puoi dargli un biscotto per compensare il brutto momento.

Se la temperatura dell’animale è alta, è meglio consulta un veterinario.

7

Ti diamo anche alcuni consigli in modo che prendi la temperatura del gatto essere molto più facile:

  • Fallo sempre prima di dare da mangiare al gatto, poiché la digestione può aumentare la temperatura. Si consiglia di farlo anche quando l’animale è stato a riposo.
  • Usa sempre vaselina, in questo modo il termometro scorrerà meglio.
  • La misurazione della temperatura deve essere eseguita ogni 6-8 ore.
  • Al termine, pulire il termometro con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool prima di riporlo.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come misurare la temperatura di un gatto?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come far dormire un cucciolo tutta la notte

admin

Quali sono i pesci migliori per pulire il mio acquario

admin

Come evitare le vertigini del mio cane quando viaggio in macchina

admin

Leave a Comment