Farantube
Image default
Guida Animali

Come nutrire un cucciolo di pastore tedesco

Il cibo è uno dei fattori che determinano in gran parte la salute del tuo animale domestico. Se si tratta di un animale nei suoi primi anni di vita, questa affermazione diventa ancora più rilevante. Non tutti i cuccioli di cane dovrebbero avere lo stesso tipo di dieta e, quindi, anche se sono piccoli hanno tutti una taglia piccola, quello che mangiano deve essere in linea con la loro razza. Per aiutarti a prenderti cura del tuo cucciolo su Farantube.com ti spieghiamo come nutrire un cucciolo di pastore tedesco

Potrebbe interessarti anche: Come addestrare un pastore tedesco Passi da seguire: 1

Il più adatto a te cucciolo di pastore tedesco avere una dieta equilibrata è quella che dai Penso per i cuccioli. Tuttavia, dovresti trovare un mangime per cuccioli di pastore tedesco e non per un altro tipo di razza di cane. Questo perché ogni razza di cane è più incline a soffrire di alcuni tipi di malattie. Dandogli un mangime specifico, gli garantirai di fornirgli nutrienti adeguati per evitarli.

Due

Un altro aspetto importante su dare da mangiare a un cucciolo di pastore tedesco è il frequenza degli scatti. Bene, fino a sei mesi di vita dovresti dargli da mangiare tre o quattro volte al giorno. Posiziona la tua mangiatoia in un luogo tranquillo e vicino a una ciotola con acqua che dovrebbe essere sempre piena e con acqua pulita. Il cibo deve essere rimosso una decina di minuti dopo averlo posizionato per evitare che il cucciolo mangi continuamente e corra il rischio di essere sovrappeso.

Come nutrire un cucciolo di pastore tedesco - Passaggio 2

3

Da mezzo anno di vita, devi dai da mangiare al cucciolo di pastore tedesco meno frequentemente. Metti il ​​cibo due volte al giorno, la prima cosa al mattino e prima di andare a dormire. Dovresti mantenere questa frequenza di alimentazione fino a quando il cucciolo di pastore tedesco compie un anno.

4

Da quel momento in poi, un pastore tedesco di piccola o media taglia dovrà solo dargli give pasto una volta al giorno. Se il cane è molto grande, dovresti mantenere le due assunzioni giornaliere poiché dovrà distribuire l’apporto energetico tra questi due pasti giornalieri. In questo articolo di Farantube ti racconteremo com’è un pastore tedesco in modo che tu possa imparare un po’ meglio le caratteristiche di questa razza di cane.

Come nutrire un cucciolo di pastore tedesco - Passaggio 4

5

L’altro fattore che dovresti valutare quando dare da mangiare a un cucciolo di pastore tedesco è quello di le quantità che contribuisci in ogni scatto. Sarà molto facile per te determinarlo poiché i produttori di alimenti lo indicano sui sacchetti e alcuni includono anche un metro al loro interno, il che è di grande aiuto.

6

In ogni caso, non è consigliabile dare al tuo cucciolo di pastore tedesco gli avanzi del cibo o delle leccornie come parte della loro dieta. Dovresti usare quest’ultimo solo come ricompensa all’interno del processo educativo del tuo cucciolo. Se noti che il tuo cucciolo sta ingrassando molto o, al contrario, perde peso, consulta il tuo veterinario per correggere le linee guida alimentari.

Come nutrire un cucciolo di pastore tedesco - Passaggio 6

Se vuoi leggere più articoli simili a Come nutrire un cucciolo di pastore tedesco, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come prendersi cura di un cane con la tempera

admin

Come impedire al mio gatto di masticare i fili

admin

Come sapere se il mio cane è stressato

admin

Leave a Comment