Farantube
Image default
Guida Animali

Come ottenere il passaporto del mio cane

Ti piace viaggia con il tuo cane? Hai un animale domestico avventuroso? Pensi che il tuo animale sia il partner giusto per vedere il mondo…? In tal caso dovresti sapere che gli animali da compagnia, come gli umani, hanno bisogno della tua identificazione per viaggiare. Su Farantube.com te lo diciamo come ottenere il passaporto del tuo cane e viaggia per il mondo tranquillamente con il tuo animale domestico e senza problemi.

Potrebbe interessarti anche: Quante volte al giorno devo portare fuori il mio cane Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti sapere è che, per fare un passaporto per il tuo cane, devi prima aver identificato perfettamente il tuo animale domestico. Ciò significa che è assolutamente necessario che tu ci abbia messo un microchip, qualcosa che otterrai, senza alcun problema, dal veterinario.

Due

Qualsiasi clinica veterinaria, allo stesso modo, potrà procedere alla preparazione del passaporto per il tuo cane, una volta che ha già il microchip. In questa seconda fase, il medico chiederà la tua documentazione. Se il cane non è a tuo nome, in tal caso devi fornire, insieme al tuo documento, Fotocopia del documento d’identità del proprietario dell’animale e autorizzazione esplicita.

3

Una volta che il veterinario ha verificato i dati del proprietario nel Registro informatizzato degli animali da compagnia (RIAC), il passaporto può essere rilasciato in quanto i dati devono corrispondere a quelli del RIAC. Ciò rende necessario che se il proprietario o l’indirizzo cambiano, il RIAC viene informato ufficialmente prima di richiedere il passaporto per il cane.

4

Un altro requisito essenziale affinché il tuo cane ottenga il passaporto è che l’animale sia vaccinato o rivaccinato contro la rabbia. I dati di vaccinazione del tuo animale compariranno sul passaporto dalla data di rilascio dello stesso e la tessera non sarà più necessaria, poiché sarà sostituita dal nuovo documento.

5

Una volta compilati i dati sul retro di copertina del passaporto, questo viene staccato dallo stesso e inviato, entro un periodo massimo di 7 giorni, al Collegio Ufficiale dei Veterinari. Non dovresti preoccuparti di nulla, perché anche il tuo veterinario abituale si occuperà di questa gestione.

6

Gli animali di età inferiore ai tre mesi non possono avere il passaporto e, invece, se hai intenzione di viaggiare con loro, devi prima richiedere il passaporto. autorizzazione espressa del paese verso cui ti muovi.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come ottenere il passaporto del mio cane, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come impedire al mio cane di chiedere cibo mentre sto mangiando

admin

Come trattare gli acari nei gatti

admin

Come sapere se il mio gatto è stato avvelenato

admin

Leave a Comment