Farantube
Image default
Guida Animali

Come prendersi cura di un pastore tedesco

Condividi la tua vita con un prezioso Pastore tedesco? Bene, sei fortunato perché è una razza di cane straordinaria, bella, energica e molto intelligente. La proprietà responsabile implica prendersi cura del proprio animale domestico con la massima cura per garantire una vita piena di benessere. Su Farantube.com te lo diciamo come prendersi cura di un pastore tedesco per mantenerti forte, sano e grande.

Potrebbe interessarti anche: Differenze tra pastore tedesco e pastore belga Passaggi da seguire: 1

Uno degli aspetti più importanti che devi tenere in considerazione per prenditi cura del tuo pastore tedesco è quello di fornire un’area dove può essere fresco. Se lo lasci uscire in balcone, terrazza o giardino, assicurati che abbia sempre ombra e acqua a portata di mano. I pastori tedeschi sono molto sensibili alle alte temperature, devi dare loro abbastanza acqua fresca e cercare di non esercitarti nelle ore più soleggiate.

Come prendersi cura di un pastore tedesco - Passaggio 1

Due

prenditi del tempo per addestralo fin da cucciolo. Il pastore tedesco è una razza molto intelligente quindi vale la pena passare del tempo con lui per insegnargli e rafforzerai anche il legame emotivo con il tuo cane. Se poiché è un cucciolo lo educhi man mano che cresce e diventa forte, obbedirà a tutti i tuoi ordini. Il tuo cane sarà il tuo amico più fedele e leale che tu possa immaginare e con un buon addestramento il tuo cane sarà obbediente e docile. Per questo, ti consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come addestrare un pastore tedesco.

Come prendersi cura di un pastore tedesco - Passaggio 2

3

UN Il pastore tedesco è una razza di cane di grossa taglia. Sono molto attivi, energici e hanno bisogno di molto spazio vitale; come abbiamo spiegato nell’articolo su com’è un pastore tedesco. Se vivi in ​​un appartamento, prova a portarlo fuori a fare una passeggiata e a correre più spesso. Se hai un balcone e un corridoio, è anche una buona idea giocare e correre ma sempre con cautela e proteggendo l’area esterna.

Trova un giardino o un’area sicura dove il tuo cane possa correre liberamente per liberare energia e tensione. Lascialo interagire con altri cani e giocare fa parte della sua educazione. Se hai una casa con giardino, lascia l’area ben sgombra in modo da non ferirti mentre corri e giochi.

Come prendersi cura di un pastore tedesco - Passaggio 3

4

Devi fornire un bene dai da mangiare al tuo pastore tedesco. Assicurati di dargli da mangiare un paio di volte al giorno e la quantità appropriata in modo da non sovralimentarlo. Potresti anche avere un alimentatore automatico per programmare i pasti e renderti più facile se non sei a casa. Devi dargli cibo di alta qualità con una buona base di cereali come le proteine. E dovresti sempre avere molta acqua pulita a portata di mano, cambiare sempre quella ciotola ogni giorno e non dimenticare di averne diverse a casa o anche una fonte d’acqua.

Come prendersi cura di un pastore tedesco - Passaggio 4

5

Si consiglia di fare il bagno al proprio animale ogni mese e se ci si abitua dato che è un cucciolo il compito sarà molto semplice. Puoi lavarlo a casa in una vasca da bagno, sul tuo terrazzo, nelle lavanderie per animali domestici o anche occasionalmente portarlo da un toelettatore per farsi tagliare anche il pelo. Oltre alla pulizia è essenziale e tua responsabilità responsibility porta il tuo cane dal veterinario Dovresti indossarlo quando è un cucciolo per il suo primo controllo, e anno dopo anno per le vaccinazioni e bimestrale per la sverminazione.

Dovrai anche portarlo a controlli specifici per controllare le orecchie, la bocca e controllare la crescita delle unghie, perché può essere molto doloroso se crescono molto. Questo tipo di razza man mano che cresce ha spesso problemi articolari. Se noti che il tuo animale domestico ha problemi quando cammina, si lecca le zampe, il suo corpo è un po’ curvo, è senza dubbio dolorante e devi prendere delle misure portandolo dal veterinario.

Come prendersi cura di un pastore tedesco - Passaggio 5

6

Una parte fondamentale di prenditi cura del tuo pastore tedesco è che devi esercitare il tuo animale domestico ogni giorno. Ma bisogna farlo con intensità quando è adulto, quando è cucciolo esercitarlo troppo può ostacolarne lo sviluppo. Senza una costante attività fisica il tuo pastore tedesco non eserciterà i suoi muscoli e non rilascerà tutta l’energia accumulata. Dovresti fare esercizio ogni giorno, potresti anche andare a correre insieme. Potresti anche giocare a nascondino con lui o con una palla. In ogni caso è importante che il vostro cane svolga una buona dose di attività fisica in modo che non sviluppi problemi articolari.

Come prendersi cura di un pastore tedesco - Passaggio 6

7

E l’ultimo consiglio, anche se più che ovvio, è di dargli tutto l’amore e l’affetto di cui ha bisogno. Il Il pastore tedesco è una razza molto affettuosa e ama il contatto fisico. Non lo sgridi a meno che non stia facendo qualcosa di veramente brutto o inappropriato. Perché sono molto sensibili e possono associare il litigio a te e non all’atto che hanno appena compiuto. Devi mostrare al tuo animale domestico che lo ami, i tuoi gesti e le tue espressioni parlano e ricordare che il tuo cane li capisce.

Come prendersi cura di un pastore tedesco - Passaggio 7

Se vuoi leggere più articoli simili a Come prendersi cura di un pastore tedesco, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come festeggiare il compleanno del mio gatto

admin

Come evitare i gatti nel mio giardino

admin

Che aspetto ha un gatto d’angora

admin

Leave a Comment