Farantube
Image default
Guida Animali

Come presentare due cani

Il caniCome le persone, provano sentimenti di vicinanza o rifiuto dei loro coetanei. Per introdurre un nuovo cane in famiglia, oltre a far avere un buon feeling e contatto tra due cani, è necessario eseguire una serie di istruzioni affinché il processo di adattamento canino è molto più semplice. Ricorda che quando inserisci un nuovo cane in casa, il tuo primo cane potrebbe sentirsi a disagio, geloso e persino spiazzato, quindi i primi contatti saranno fondamentali per garantire un buon rapporto tra loro.

Su Farantube.com vogliamo darti alcuni semplici consigli in modo che tu possa imparare come presentare due cani. Con questi trucchi garantirai il successo di questo incontro canino e farai andare d’accordo entrambi meravigliosamente.

Potrebbe interessarti anche: Come addestrare il mio cane a non mordere Indice

  1. Preparazione del terreno
  2. Il luogo della presentazione
  3. I tempi della presentazione
  4. Presentalo a casa
  5. Cosa dovresti evitare

Preparazione del terreno

Prima del primo incontro, è essenziale che prepara il tuo cane prima dell’arrivo della nuova lattina. Per fare ciò, ti consigliamo di allestire un’area specifica con gli oggetti del tuo cane attuale, oltre a preparare un’area speciale per il tuo nuovo cucciolo.

Delimitare i territori Eviterà che il tuo cane attuale si senta sopraffatto da quello nuovo e preverrà l’attivazione di una reazione aggressiva. Su Farantube ti aiutiamo a capire la lingua del tuo cane in modo da non essere colto alla sprovvista in ogni caso.

Il luogo della presentazione

Affinché il tuo cane non si senta invaso, ti consigliamo di effettuare il primo contatto tra i due in a terreno neutro. Uno spazio aperto, come un parco, può essere l’ideale per far conoscere prima i cani, poiché nessuno dei due si sentirà nel proprio territorio e garantirà che ci siano distrazioni e che non ci sia gelosia.

I tempi della presentazione

Ora è il momento di fare il presentazioneÈ essenziale che tu abbia il supporto di un’altra persona. In questo modo ognuno potrà portare il proprio cane nello spazio dove si svolgerà la presentazione. Quando i cani sono insieme, lasciali stare odore, che vengono analizzati e conosciuti. È meglio che entrambi non siano trattenuti in quel momento in modo che possano essere accuratamente ispezionato e rilasciare l’energia e l’adrenalina fino a quando non si rilassano e si accettano a vicenda. Sicuramente tra pochi minuti suoneranno insieme!

Se c’è una notevole differenza di età tra il tuo cane e il nuovo cane, il primo potrebbe non mostrare molto interesse all’inizio. Non soffrire, a poco a poco verrà rilasciato. Il piccolo, da parte sua, cerca probabilmente la protezione del più grande. Osservali.

Se i due cani sono più grandi, l’analisi tra di loro sarà più profonda, cioè annuseranno, toccheranno e persino urineranno. Se uno di voi ringhia o mostra poco interesse per l’altro, non preoccupatevi, è una procedura normale e naturale. Il processo di adattamento potrebbe essere più lento.

Ricorda: devi lasciare stabilire la relazione da soli, quindi cerca di non interferire o intervenire troppo in esso. Tuttavia, se noti tensione Dal primo momento o addirittura vengono a combattere, non esitare e separali delicatamente per non istigare la lotta tra di loro.

Ricorda che il la presentazione dovrebbe essere breve quindi consigliamo di fare una breve passeggiata con entrambi. Se hai già più cani, fai presentazioni individuali con il nuovo cane.

Presentalo a casa

Dopo il primo contatto, potrai valutare la possibilità di introdurre il nuovo cucciolo in casa. Se noti che durante il breve incontro in campo neutro c’è una buona sintonia tra i due, puoi lasciarli sciolti davanti a casa tua o in un patio. Dopo un po’ insieme, fateli entrare nel enter casa. Ovviamente il tuo cane deve entrare per primo.

Allora lascia che il nuovo membro della famiglia esplora la casa comodamente e conosci lo spazio che hai abilitato per questo. Infine, segui il solite routine del cane veterano (pasti, passeggiate, bagni …) in modo che non si senta un cambiamento improvviso con l’arrivo del nuovo cane che a poco a poco potrà unirsi a loro.

Cosa dovresti evitare

Come abbiamo già visto, devi assicurarti che l’incontro sia cordiale e amichevole, quindi non consigliamo di eseguire le seguenti azioni e di tenere conto di quanto segue considerazioni:

  • Non lasciare che il cane veterano intimidisca il piccolo. I tuoi cani devono essere educati e devono imparare a controllare l’aggressività. In questo articolo ti aiutiamo a sapere come prevenire l’aggressività del tuo cane.
  • Non intervenire nell’incontro di entrambi i cani. Devi far loro conoscere se stessi, senza cercare di piacergli prima. Pensa che il piccolo potrebbe sentirsi vulnerabile e il più grande potrebbe sentirsi invaso. Non è affatto raccomandato.
  • Durante i primi giorni, non lasciarli vivere nella stessa zona. Limita gli spazi per aiutarli a non sentirsi gelosi.
  • E infine, non lasciarli litigare. Agisci immediatamente per fermare la lotta.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come presentare due cani, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come prendersi cura di uno scoiattolo

admin

Come identificare i tipi di punture di insetti

admin

Come trattare l’ansia da separazione nei cani

admin

Leave a Comment