Farantube
ad1
ad1
Image default
Guida Animali

Come realizzare giocattoli per gatti fatti in casa

Vuoi sapere quali sono i migliori giocattoli per gatti? Scoprirai che non avrai bisogno di spendere soldi. Il tuo gatto ha bisogno di giocare per rimanere attivo e in forma. Inoltre, è molto divertente stabilire una routine di giochi con il tuo animale domestico perché questo rafforzerà il tuo legame. Con i consigli che ti daremo, creerai giocattoli attraenti senza alcun costo da parte tua. Devi solo dedicare un po’ del tuo tempo per realizzarli. Su Farantube.com te lo diciamo come fare giocattoli fatti in casa per gatti.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare tiragraffi per gatti fatti in casa Indice

  1. Gomitoli di lana
  2. Rotoli di carta igienica
  3. Scatola di puzzle
  4. Rod
  5. Calzini e lacci

Gomitoli di lana

I gatti adorano giocare con le palle e se sono di lana ancora meglio. Hai della lana o qualche tessuto che non usi in casa? Bene, prendi gli scarti di qualsiasi tessuto che hai e crea una palla delle dimensioni di una pallina da tennis. La taglia perfetta è quella con cui il tuo felino si sente più a suo agio, quindi assicurati che sia stretto in modo che il tuo gatto non si impigli e si ferisca.

Una volta arrotolato tutto, lascia che il tuo animale domestico giochi. Se non hai i tessuti, puoi acquistare una matassa di lana a prezzo ridotto. Srotolare il filo e arrotolare per ottenere un gomitolo delle dimensioni desiderate. Il tuo gatto potrebbe distruggerlo mentre gioca, ma fa parte del divertimento.

Come realizzare giocattoli per gatti fatti in casa - Gomitoli di lanaImmagine: images.fineartamerica.com

Rotoli di carta igienica

Pensi rotoli di carta sono da buttare? Bene, continua a leggere perché troverai un ottimo uso come giocattolo per il tuo gatto. Prendi delle forbici, un rotolo di carta igienica e crea un divertimento illimitato per il tuo felino. Trasformeremo un cartone cilindrico in un accessorio ideale.

Prendete il rotolo e ritagliate delle frange di cinque centimetri ad ogni estremità del cartoncino; quindi piega quelle strisce, il tuo gatto si godrà questo giocattolo come un matto raccogliendolo e lanciandolo per tutto il corridoio.

Come realizzare giocattoli per gatti fatti in casa - Rotoli di carta igienicaImmagine: weggieboy.files.wordpress.com

Scatola di puzzle

Se conosci i gatti saprai che hanno allucinazioni con le scatole e se trasformi uno di loro in una vera sfida, il tuo felino avrà ore di passione infinita. Realizzare questo tipo di giocattolo in casa è molto semplice ed economico, ti servono solo:

  • Una scatola di cartone rettangolare
  • Un bicchiere per segnare i cerchi
  • un taglierino
  • Una matita
  • Una palla che piace al tuo gatto

Prendi la scatola e disegna diversi cerchi usando il vetro e crea un mosaico. Quindi prendi le forbici o il taglierino e taglia per fare i buchi; una volta che hai creato tutti i buchi mettere la sua palla dentro preferito o un altro giocattolo che ama e vedrai come si divertirà. Il tuo animale cercherà di prendere la palla infilando il piede attraverso i fori, ma apparirà e scomparirà tra i diversi fori. È un giocattolo emozionante per il tuo animale domestico.

Come realizzare giocattoli per gatti fatti in casa - Puzzle boxImmagine: 4.bp.blogspot.com

Rod

Altro giocattolo fatto in casa che puoi creare per il tuo gatto è un Rod che ammette anche varianti in base ai gusti del tuo animale domestico. Puoi prendere il gomitolo di lana creato in precedenza, legarlo a un elastico e poi a un bastoncino. Pensa che deve essere un oggetto molto attraente per il tuo gatto.

Se sei bravo a cucire, fai un po’ topo di lana con dentro un po’ di erba gatta e vedrai quanto sarà irresistibile per il tuo felino; Puoi anche cucire delle piume sorprendenti su un bastone, le opzioni sono molte e varieranno a seconda dei gusti o di ciò che hai in casa. Poiché i gatti amano saltare, cacciare e catturare oggetti in aria, questo accessorio sarà adorato dal tuo gattino.

Come realizzare giocattoli per gatti fatti in casa - Canna da pesca

Calzini e lacci

Ultimo ma non meno divertente, puoi fare tutti i tipi di giocattoli fatti in casa per il tuo gatto con i calzini e con i lacci delle scarpe. Con questo giocattolo il tuo animale domestico si allenerà e si divertirà molto. La procedura è molto semplice:

Prendi un paio di calzini vecchi, incrocialo e fai un nodo. Quindi dovrai tagliare alcune strisce di tessuto che sono state lasciate libere alle estremità o anche fare una treccia con le strisce per rendere il giocattolo più fresco. E ora hai un giocattolo eccezionale pronto per il tuo felino!

Se vuoi allungare l’accessorio, aggiungi dei cordini che puoi trascinare sul pavimento e il tuo animale domestico avrà semplicemente le allucinazioni. Su Farantube ti diamo altri suggerimenti per farti sapere come giocare con il tuo gatto.

Come realizzare giocattoli per gatti fatti in casa - Calzini e stringheImmagine: petdarling.com

Se vuoi leggere più articoli simili a Come realizzare giocattoli per gatti fatti in casa, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come addestrare un levriero spagnolo: i migliori consigli

admin

Perché il mio cane starnutisce?

admin

Cosa fare se il mio cane è molto nervoso

admin

Leave a Comment