Farantube
Image default
Guida Animali

Come sapere se il mio criceto è maschio o femmina

Vuoi conoscere il tuo sesso criceto? Bene, se per qualsiasi motivo hai bisogno di determinare se il tuo criceto è maschio o femmina, ti invitiamo a continuare a leggere. Ci sono casi in cui è particolarmente importante conoscere il sesso del tuo animale domestico, ad esempio quando scegli un criceto se vuoi impedire al tuo criceto di riprodursi. Su Farantube.com spieghiamo come capire se il tuo criceto è maschio o femmina. Hai solo bisogno di alcune linee guida e soprattutto di sapere come determinare la differenza di sesso.

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se la mia cavia è maschio o femmina Passaggi da seguire: 1

Devi trovare un buon momento per esamina il tuo criceto. Per scoprire il sesso del tuo animale domestico, dovrai girarlo e dare una buona occhiata al fondo e alla schiena. Assicurati che il tuo animale domestico sia sveglio e rilassato per esaminare bene il suo corpo. Se è nervoso, addormentato o stanco, potresti sopraffarlo e morderti.

Il modo migliore per guarda il sesso del tuo criceto è prenderlo tra le mani e farlo sentire molto comodo. A questi tipi di animali non piace che li giri, quindi dai loro qualche coccola e carezza prima di procedere all’ora dell’esame.

Due

Si consiglia di posizionare una scatola o un’area imbottita sotto il criceto nel caso in cui il criceto sfugga dalle tue mani e cada. Devi evitare che il momento sia stressante e se cade, genererai molto stress sul tuo animale domestico. Dovresti tieni il tuo criceto per il collo, questo è il modo in cui le madri prendono i loro piccoli. Per farlo bene, metti il ​​palmo di una mano sotto il tuo animale domestico e afferra con cura la pelle flaccida appena sopra le scapole, in modo da controllare la testa e non ti morderanno.

3

Ora devi sollevare e girare il criceto. Con la mano libera, sostieni il peso del tuo animale domestico, solleva e gira in modo che il suo corpo sia sostenuto sul palmo della tua mano. Il corpo deve essere afferrato in quel punto particolare. Ora devi valutare i tratti che distinguono i maschi dalle femmine. Una delle basi è la dimensione, dal momento che I maschi sono più grandi delle femmine. Se hai altri animali domestici nelle vicinanze, puoi confrontare meglio se il tuo criceto è maschio o femmina. La taglia è una buona indicazione del sesso del tuo animale domestico ed è un buon inizio.

4

Quando guardi un criceto maschio dall’alto, potresti notare un dorso rialzato e appuntito. Le femmine, invece, hanno un’area posteriore rotonda. Guarda la parte inferiore del criceto vicino alla coda. Il i criceti raggiungono la maturità sessuale a 35 giorniSe il tuo animale domestico è un adulto, puoi distinguere meglio il sesso. I maschi hanno testicoli abbastanza prominenti che fanno sporgere i loro fianchi a forma di mandorla, ma le femmine hanno parti molto più ottuse.

5

Devi esaminare bene il tuo addome per determina il sesso del tuo criceto. Puoi cercare l’esistenza o meno dei capezzoli e guardare anche sotto la coda. Se vedi dei testicoli è sicuramente un maschio. E se vedi circa 6 paia di capezzoli prominenti sarà una femmina.

Nelle specie di criceto nano hanno anche una ghiandola odorosa speciale piuttosto appariscente e prominente. Se il maschio è completamente maturo, questa ghiandola è visibile, ha un colore giallastro e si trova nella zona dell’ombelico. Se dopo aver guardato intorno a quell’area non riesci a distinguerlo, è perché il tuo animale domestico non ha raggiunto la maturità sessuale.

Come capire se il mio criceto è maschio o femmina - Passaggio 5

Se vuoi leggere più articoli simili a Come sapere se il mio criceto è maschio o femmina, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come sapere se il mio gatto è in calore

admin

Come prendersi cura di un cane con problemi cardiaci

admin

Come prendersi cura di un chihuahua

admin

Leave a Comment