Farantube
Image default
Guida Animali

Come sapere se il mio porcellino d’India è maschio o femmina

Se condividi la tua vita con porcellini d’India È molto importante sapere come differenziare il sesso per evitare gravidanze indesiderate o semplicemente controllare la prole. A prima vista sia la femmina che il maschio sono molto simili, le differenze nell’aspetto, nella forma o nel pelo non sono facilmente apprezzabili e i loro genitali sono molto discreti. Pertanto, nel seguente articolo di Farantube ti forniremo le chiavi che possono aiutarti sapere se la tua cavia è maschio o femmina, prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se il mio criceto è maschio o femmina Passaggi da seguire: 1

Conoscere il sesso della tua cavia È importante pianificare le gravidanze se è ciò che si desidera veramente o semplicemente evitare che si verifichino e non metterle insieme per sesso. Se verifichi il sesso del tuo animale domestico e ti sembra che sia femmina, non esitare a ricontrollarlo e persino a consultare un professionista di animali esotici. Il sesso può essere accertato in qualsiasi fase del ciclo di vita, ma quando sono piccoli è meglio essere sicuri in un paio di settimane. Se il porcellino d’India è maschio, dovrai separarlo dalla madre in 3 settimane o al massimo in 1 mese una volta che saranno forti e sviluppati. Dopo questo tempo, non dovrebbero mai stare con la madre o con altre femmine.

Nel seguente articolo puoi vedere Come sapere se la tua cavia è incinta.

Come sapere se la mia cavia è maschio o femmina - Passaggio 1

Due

Cavie sia femmine che maschi hanno 2 mamme. Nei maschi sono più piccoli, ma non è un buon modo per determinare il sesso. Se fai scorrere le dita sulla parte superiore dei genitali, se stringi leggermente a volte puoi sentire il pene. Se l’animale è nervoso, può contrarlo e non uscire, ma con pazienza e senza fretta ripetere l’operazione per assicurarsi che ci sia un genitale maschile.

3

Se il tuo animale domestico è molto giovane, i testicoli potrebbero non essersi abbassati e se il tuo porcellino d’India è un adulto, a volte, si mimetizza sotto strati di pelle e il pene può essere nascosto. Comunque sia, non smettere di insistere per scoprire il loro genere. Afferra la tua cavia per la parte superiore e lascia il suo corpo appeso per osservare quella zona del suo corpo, quindi stringi la parte inferiore della sua pancia. È uno dei modi più accurati per conoscere il sesso della tua cavia.

4

Normalmente, le femmine hanno un’area genitale molto meno voluminosa rispetto ai maschi. Se premi ripetutamente sulla parte superiore e il pene non appare, la cosa più logica è che sia una femmina. Dopo aver scoperto con quasi totale certezza che si tratta di maschio o femmina, non esitare a ripetere la procedura per confermare il suo sesso.

Come sapere se la mia cavia è maschio o femmina - Passaggio 4

5

Afferra la tua cavia dalla parte superiore e lascia che il suo corpo penda e sia chiaramente visibile. I genitali della femmina sono a forma di Y e quelli del maschio assomigliano alla lettera I. Un fatto importante è che le femmine hanno calore ogni 15-17 giorni e con una durata di 1 o 2 giorni. Durante il caldo possono essere scontrosi, più affettuosi, fare le fusa, muovere la parte posteriore del corpo, inseguire altri porcellini d’India e persino provare a montare altri porcellini d’India anche se sono femmine.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come sapere se il mio porcellino d’India è maschio o femmina, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come proteggere gli animali dal freddo

admin

Come dare da mangiare al mio cane dopo il parto

admin

Come tagliare le unghie di un gatto

admin

Leave a Comment