Farantube
Image default
Guida Animali

Come sapere se la mia cavia è incinta

Hai un cavia come animale domestico e vuoi sapere se è incinta? Se la tua femmina è stata in contatto con un maschio di proposito o per caso, la realtà è che potrebbe essere rimasta incinta. Non è facile scoprire se la tua cavia è incinta, ma ci sono alcuni metodi di osservazione e palpazione per determinare se aspetta dei bambini. Su Farantube.com te lo diciamo come sapere se la tua cavia è incinta

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di una cavia incinta Passaggi da seguire: 1

Scoprire se la tua cavia è incinta non è facile E soprattutto, per loro natura, di solito hanno una certa pancia che può nascondere il loro stato. Ma se ci sono alcuni modi per confermare se il tuo piccolo animale domestico aspetta dei cuccioli:

  • Devi osservare il comportamento della tua cavia. Le femmine sono fertili ogni 16 giorni e se è incinta noterai che cerca di cavalcare i suoi compagni di gabbia, ringhierà e solleverà il posteriore come se stesse per cavalcare.
  • Anche tendono ad essere più dure e ostili quando si aspettano giovani.

Se non noti nessuno di questi sintomi nei successivi 16 giorni, non sei incinta.

Come sapere se la mia cavia è incinta - Passaggio 1

Due

Un altro modo per sapere se la tua cavia è incinta è osservare se ci sono cambiamenti nel suo peso.. Prendi una bilancia da cucina e pesa il tuo animale ogni settimana, se vedi che sta ingrassando costantemente, potrebbe essere incinta. Molte donne possono raddoppiare il loro peso durante la gravidanza.

Noterai anche che il suo addome diventa sempre più voluminoso. Che la tua femmina sia più grassoccia può anche essere dovuto a un cambiamento nella sua dieta se non la stai alimentando bene o con un apporto calorico eccessivo o dovuto all’età se la cavia non ha raggiunto la maturità.

3

Ti consigliamo di osservare le loro abitudini alimentari: se il tuo porcellino d’India si aspetta piccoli, la cosa più normale è che il tuo appetito aumenta progressivamente fino a quando la gravidanza non progredisce. Guarda il tuo addome per un qualche tipo di movimento. Afferra la tua cavia, metti le mani su entrambi i lati per sentire una specie di calcio.

I porcellini d’India di solito hanno tra 1 o 6 piccoli per figliata, quando raggiungono la settima settimana di gravidanza, è molto probabile che sentano i cuccioli dentro, e questo è il segno più chiaro che il tuo animale domestico diventerà mamma. Il periodo di gestazione medio per questi animali domestici è di circa 63 giorni.

Come sapere se la mia cavia è incinta - Passaggio 3

4

Un altro dei sintomi più evidenti che la tua cavia è incinta è che il suo corpo comincia ad assumere la forma di una pera, allargando le parti laterali del suo intestino. Potrai anche osservare come durante la gravidanza il seno cambia, si gonfia e si allunga per prepararsi ad allattare i loro futuri bambini.

Le femmine incinte di solito iniziano a bevi più acqua dalla seconda o terza settimana di gestazione. Se sei finalmente incinta, ti invitiamo a leggere l’articolo di Farantube in cui ti spieghiamo come prenderti cura di una cavia incinta e quanto dura la gravidanza di una cavia.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come sapere se la mia cavia è incinta, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come prendersi cura di un cane con una gamba rotta

admin

Come evitare che il mio uccello abbia problemi al becco e alle unghie

admin

Come rendere il mio gatto più affettuoso

admin

Leave a Comment