Farantube
Image default
Guida Animali

Come sta il gatto Maine Coon?

razza di gatto Maine Coon E’ il più spettacolare in quanto unisce un’aria feroce ad una mole tra le più ragguardevoli. C’è un certo mistero sulle sue origini e sull’arrivo negli Stati Uniti, ma la teoria più corretta è che sarebbe un incrocio tra gatti a pelo lungo come l’Angora europeo con gatti selvatici americani. Te lo raccontiamo su Farantube.com come sta il gatto Maine Coon?, ti innamorerai sicuramente quando conosci alcuni dettagli di questo prezioso felino.

Potrebbe interessarti anche: Come conoscere la razza del mio gatto Passaggi da seguire: 1

Il Maine Coon Sembra impressionante: ha una testa larga e arrotondata e un naso grande e allungato. Ha zigomi belli e prominenti. Hanno una caratteristica molto caratteristica, la loro orecchie larghe a punta lunga che hanno un ciuffo liscio all’estremità. Ha anche grandi occhi obliqui sorprendenti e accattivanti.

Due

Il Maine Coon ha qualche gambe medie e muscolose, con piedi grandi e dita larghe, possono bere acqua con le zampe. Tra le sue dita ci sono ciocche di capelli lunghe e spesse. Ha un coda spettacolare, grande, lungo che è affusolato all’estremità e il suo pelo è spesso e liscio.

Il capelli di maine coon è lungo, irregolare, più corto al garrese e si allunga ai lati. Molto denso sul ventre, groppa e collo e molto setoso.

3

Il personaggio maine coon è il più dolce. Sono calmi e si adattano facilmente ai cambiamenti dell’ambiente, sono anche molto affettuosi. Tendono a focalizzare la loro attenzione su una persona specifica della famiglia. Vanno molto d’accordo con i bambini e altri animali, è un ottimo animale domestico di famiglia. Sono forti, veloci e molto agile con le loro potenti gambe con cui possono persino afferrare oggetti.

4

Come ogni felino, ne richiede pochi cure di base ma diamo particolare importanza al bagno e all’acconciatura. Anche se il bagno spesso non è considerato obbligatorio, lo è è altamente raccomandato perché in questo modo rimuoviamo ogni tipo di sporco dalla pelliccia, soprattutto i parassiti. Se ci si abitua da cucciolo, non ci saranno problemi a fargli il bagnetto ogni 4 mesi; dovrai asciugarle i capelli delicatamente e con un asciugamano.

Il acconciatura In questo gatto non può essere più importante e devi farlo ogni giorno, così manterrai il tuo pelo bello e pulito.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come sta il gatto Maine Coon?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come sapere se il mio gatto ha l’asma

admin

Come sapere se il mio cane ha l’epilessia

admin

Come far mangiare il mio gatto penso

admin

Leave a Comment