Farantube
Image default
Guida Animali

Come tagliare i capelli di uno shih tzu

Il Shih Tzu È una piccola razza di cane con un mantello spettacolare che di solito raggiunge il suolo in modo naturale, come si può vedere di solito nelle gare di cani. Ma se il tuo amico peloso è in casa, ti consigliamo di tenere i capelli più corti per comodità, sono belli e molto freschi anche d’estate. Su Farantube.com, te lo diciamo noi come tagliare i capelli di uno shih tzu

Potrebbe interessarti anche: Come tagliare i capelli di uno schnauzer Passaggi da seguire: 1

Per tagliare i capelli del tuo shih tzu ti consigliamo di darli prima un buon bagno con acqua calda al tuo compagno peloso. Perché in questo modo eliminerai lo sporco e gli eventuali detriti che potrebbero ostacolare il passaggio delle forbici. Inoltre, in questo modo eliminerai i peli morti che possono rendere difficile il taglio dei capelli. Puoi dare un’occhiata al nostro articolo su come fare il bagno al tuo cane a casa, e poi assicurati di asciugare bene tutta la sua pelliccia.

Due

Mentre i capelli del tuo shi tzu si asciugano, vedi che il tagliaunghie che usi ha le lame affilate e in buone condizioni. Lascialo acceso in modo che si abitui al rumore che fa. Ricorda che più sei rilassato, più facile sarà l’intero processo di taglio. Una volta che i capelli del tuo cucciolo sono asciutti, spazzola bene tutto in modo che non ci sia nodo.

3

Il migliore taglio di capelli per il tuo Shih tzu è conosciuto come cucciolo tagliato. In questo modo non avrai i capelli lunghi che si trascinano e si aggrovigliano. Questo tipo di criniere richiede cure costanti, pettinate quotidianamente e per di più non è molto comodo per il tuo cane. Con un taglio di capelli da cucciolo, lo lascerai molto bello e con i capelli molto corti. Dovrai usare un rasoio con una lama numero quattro.

4

Per iniziare a taglio di capelli del tuo adorabile Shi Tzu, per quanto piccolo, mettilo su un tavolo o su un piano rialzato almeno all’altezza del tuo petto in modo da poterlo prendere e vederlo bene. Se conosci il tuo cane e sai che non starà fermo, trova qualcuno che ti aiuti e lo tenga mentre gli tagli i capelli.

5

Devi iniziare tagliare i capelli sul viso del tuo cane. Per radersi i capelli dal viso, stai molto attento con le sue orecchie e i suoi occhi. In modo che non si muova e sia il più rilassato possibile, coccolalo per calmarlo.

6

Successivamente, è necessario tagliare i capelli dal suo corpo. Ricorda radersi i capelli nella direzione della crescita dei capelliPer farlo bene, devi iniziare con la colonna vertebrale e spostare la macchina verso le costole. Dovresti anche tagliare intorno e sotto la sua coda anche seguendo la crescita del pelo e con molta attenzione con il suo ano. Per quanto riguarda il pelo sulle zampe e sulla coda, può essere un po’ più lungo.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come tagliare i capelli di uno shih tzu, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come capire se il mio cane ha una torsione allo stomaco

admin

Perché i gatti non possono mangiare cibo per cani – Scopri perché

admin

Come sgridare il mio cane

admin

Leave a Comment