Farantube
Image default
Guida Animali

Come tagliare i capelli di uno Yorkshire terrier

Il Yorkshire terrier O conosciuti anche come Yorkies, sono un’adorabile e piccola razza di cani. Se vuoi mantenere il tuo cagnolino in perfette condizioni, devi prenderti cura di lui con cura e attenzione. Una delle cure principali è tagliare i capelli regolarmente in modo che siano sani e senza grovigli. Di solito ci sono due tipi di taglio, il pelo intero o il tipo cucciolo. Su Farantube.com, te lo diciamo noi come tagliare i capelli a uno yorkshire.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di uno Yorkshire Terrier: i migliori consigli Passi da seguire: 1

Per tagliare i capelli del tuo Yorkshire, è meglio iniziare lavando la sua pelliccia. Usa una miscela di shampoo molto diluita con acqua tiepida e passa sui capelli un paio di volte molto delicatamente. Se è crespo o è danneggiato, usa uno shampoo riparatore. Dopo ne vale la pena applica un po’ di balsamo, lascia agire e chiarisci. Gli Yorkies hanno un mantello tendente al groviglio e questo renderà più facile lo styling e il taglio.

Due

Dopo il bagno, asciuga l’umidità con un asciugamano, e pettinare bene il tutto in modo che non ci siano grovigli che rendano difficile il taglio. Quindi, separa la pelliccia dalla parte posteriore in due parti uguali su ciascun lato. Ora asciuga tutti i capelli con un asciugacapelli e se lo vedi necessario, usa un ferro a bassa temperatura.

3

Se vuoi che il tuo Yorkie abbia i capelli lunghi, ti diremo come farlo poiché è molto semplice. Posiziona il tuo cane su una superficie comoda e stabile per tagliare il pelo in eccesso, quello che sporge dal bordo del tavolo e crea uno strato uniforme.

Ora con un il rasoio elettrico taglia i peli dalle orecchie con molta attenzione e con le forbici tagliate i capelli che fuoriescono dai bordi. Quindi, se vuoi renderlo il tipico chignon, separa i capelli che vuoi usare e dagli un po’ di volume, centra il pompadour e fissalo con un elastico.

4

Per lui cucciolo di yorkshire tagliatoInizieremo anche con un buon bagno, asciugatura e pettinatura. Utilizzeremo una lama da 40 per tagliare i peli sulle gambe, fare particolare attenzione nel tagliare i peli che si trovano tra i cuscinetti. Ora cambia la lama del rasoio a 8,5 e inizia a tagliare i capelli dalla base del cuoio capelluto con brevi tratti lungo il collo e verso la coda.

5

Devi tagliare i peli sulla schiena, gambe e pancia fallo sempre nella direzione della tua crescita. Con molta cura sollevare la coda e con il rasoio tagliare i peli nella zona dell’ano. Per tagliare i capelli davanti, devi prima sollevare il mento, e tagliare i capelli dal collo e dal petto con movimenti brevi e non avvicinarti al viso.

Quindi taglia i capelli dalle orecchie e dai bordi, dovrebbe essere vicino alla pelle ma fai attenzione, ora spazzola le sopracciglia verso l’esterno in modo da poter vedere i peli in eccesso e tagliali in modo che siano uguali. Fai lo stesso con i peli intorno alla bocca se lo ritieni necessario.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come tagliare i capelli di uno Yorkshire terrier, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come prendersi cura di un Collie

admin

Come rilassare un cane

admin

Come adottare un levriero

admin

Leave a Comment