Farantube
Image default
Guida Animali

Come tagliare il pelo di un cane maltese

Se c’è qualcosa che definisce il bichon maltese È la loro preziosa pelliccia bianca e setosa che solitamente si vede in tutto il suo splendore nelle gare di cani con manti lunghi, fini e spettacolari. Lontano da quel mondo, la cosa più consigliata se non vuoi rovinarti nei trattamenti di parrucchiere e per il comfort del tuo peloso, è tagliargli i capelli per mantenerli belli. Ecco perché su Farantube.com te lo mostriamo come tagliare i capelli a un maltese.

Potrebbe interessarti anche: Come fare il bagno a un Bichon maltese Passaggi da seguire: 1

Il più consigliato è taglia i capelli ai tuoi maltesi per mantenerlo relativamente corto, a meno che tu non abbia il tempo e le risorse per mantenere la sua lunga e setosa criniera bianca. Per cominciare, vale la pena dare al tuo amico peloso un buon bagno con acqua tiepida in modo che i suoi capelli siano puliti. Quindi asciuga i capelli delicatamente e spazzola bene in modo che non rimangano nodi. Poiché i loro capelli sono così fini e morbidi, si aggrovigliano molto facilmente.

Due

Posiziona il tuo Maltese su una superficie comoda e sicura da cui puoi maneggiarlo e tenerlo senza problemi per tagliargli i capelli. Prima di iniziare a tagliare, pensa se vuoi mantenere i capelli lunghi o, al contrario, se vuoi indossarli con il taglio del cucciolo. Lo commentiamo perché se vuoi che porti i capelli, tagliare un paio di centimetri con le forbici sarà più che sufficiente. Ma se vuoi un buon taglio, ricorda che più i tuoi capelli sono ricci. Quindi, in questo caso, l’opzione migliore è tagliare frequentemente piuttosto che tagliare troppi capelli in una volta sola.

3

Per dare un buon taglio al tuo cucciolo maltese, devi lasciare almeno 2,5 centimetri di lunghezza (circa 3 dita), con quella lunghezza non solo sarà molto bello, ma la sua pelle delicata e rosa sarà protetta dal sole e dal vento.

4

Il rasoio non è raccomandato tagliare i capelli di un maltese, poiché lo danneggia molto e lo lascia molto crespo. Inoltre, è un po’ rischioso se ti radi molto. Se sei tu quello che taglierà il pelo del tuo cane, usa le forbici. È più sicuro, più semplice e non rovinerai i suoi preziosi capelli. Se mai lo porti dal parrucchiere e non tagliano i capelli con le forbici, a meno che non usino il rasoio con una misura minima di 5 mm.

5

Sapendo che è meglio usare le forbici, ora non ti resta che aiutarti con un pettine e tagliare i 2,5 cm di pelo in eccesso e vedrai che sta bene. Inizia con la sua faccia, puoi anche lasciargli un po ‘di frangia e stare molto attento con le orecchie e gli occhi. E poi parte dalla schiena, la pettina e contemporaneamente la taglia dall’alto verso il basso, è molto semplice. Alla fine potete ritoccare leggermente le zampe e la coda, togliendo al massimo 1 cm di pelo.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come tagliare il pelo di un cane maltese, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come prevenire pulci e zecche

admin

Come prevenire le malattie trasmesse dagli animali domestici

admin

Come spazzolare il pelo del mio cane

admin

Leave a Comment