Farantube
Image default
Guida Animali

Come trattare gli acari nei gatti

Se tu gatto ha accesso all’esterno e hai iniziato a notare che si gratta e si lecca troppo spesso potrebbe avere Acari. Potresti anche trovare piccoli punti arancioni lungo il suo corpo o persino un liquido nero nelle orecchie, se questo è il caso, il tuo felino è infetto da acari e devono essere prese misure urgenti per debellare questa malattia. Da Farantube.com te lo diciamo come trattare gli acari nei gatti e ucciderli efficacemente.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare la scabbia nei gatti Passi da seguire: 1

Il larve di acaro (Neotrobicula autumnalis) sono parassiti che troviamo nell’erba e nel campo, e che aderiscono alla pelle dei nostri amici pelosi per nutrirsi del loro sangue e che con il tempo diventano arancioni. Gli acari devono essere presi molto sul serio perché possono porre fine alla vita del tuo gatto.

Due

Gli acari tendono ad attaccarsi ai luoghi con la pelle più fine e delicata del tuo gatto. I siti più comuni sono: tra i suoi dita, interno cosce, ascelle e soprattutto nel padiglione uditivo. Se guardi queste aree e vedi alcuni piccoli insetti arancioni, è chiaro che il tuo gatto ha gli acari.

3

Una volta rilevata la presenza di acari, l’opzione migliore è il uso di antiparassitari esterni, con un buon uso ucciderà tutti i parassiti. È necessario utilizzarlo in formato spray tenendo conto delle parti del corpo in cui si trovano gli insetti. Quello che dovresti fare è spruzzare una volta alla settimana tutte le aree sensibili del tuo felino per essere davvero efficace ed eliminare la concentrazione.

4

Dopo aver spruzzato e spruzzato in tutte le zone pericolose, prestare particolare attenzione che il tuo gatto non lecca per più di un’ora e non ingerire l’insetticida in quanto potrebbe essere fatale.

Una buona opzione in modo che non lecchi è metti l’antiparassitario prima di mangiare, perché in questo modo il tuo piccolo felino sarà distratto e penserà al suo cibo e non al prodotto che gli hai appena messo, e così via mentre agirà.

5

Che cosa gli acari causano prurito molto scomodo e il tuo gatto si sarà graffiato, è possibile che la sua pelle sia un po’ infiammata e gonfia, la cosa migliore per alleviare questa sensazione è portarlo dal veterinario e pungerlo con un antinfiammatorio, così il disagio passerà via prima.

6

Se ti chiedi se ce ne sono vaccino per evitare a priori gli acari, confermiamo già che non esistono. Esistono solo metodi repellenti per alleviare gli effetti e uccidere i parassiti. Da parte tua, la cosa migliore che puoi fare è impedire al tuo gatto di uscire e di entrare in contatto con il campo e, soprattutto, essere consapevole di lui per vedere se noti qualche cambiamento nel suo comportamento.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come trattare gli acari nei gatti, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come nutrire un gatto sterilizzato

admin

Come trattare le paure nei cani

admin

Come sapere se il mio cane è avvelenato

admin

Leave a Comment