Farantube
Image default
Guida Animali

Come trattare la cataratta negli occhi dei cani

I cani possono svilupparsi cascate negli occhi, qualcosa che può impedire alla tua visione di essere chiara ed efficace. Esistono numerosi sintomi che possono aiutarti a determinare se il tuo cane ha la cataratta, tuttavia, è importante che se sei sospettoso vai da un veterinario per determinare se il tuo cane ha la cataratta o meno.

Su Farantube vogliamo aiutarti a migliorare la salute degli occhi del tuo animale domestico, ecco perché in questo articolo te lo diciamo come trattare la cataratta negli occhi dei cani?.

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se il mio cane ha la cataratta Passaggi da seguire: 1

I cani possono sviluppare la cataratta negli occhi per ragioni genetiche ed ereditarie. Inoltre, qualsiasi razza di cane può sviluppare questa malattia, anche se i cocker e i barboncini sono i più soggetti a problemi agli occhi.

Con età, cataratta negli occhi dei cani È più probabile che quando sono cuccioli ma, oltre ai geni e all’età, la cataratta può comparire a causa di traumi o per aver sofferto di malattie come il diabete.

Due

Per cercare di impedire ai cani di sviluppare la cataratta agli occhi, è importante prendersi cura della salute degli occhi del proprio cane con tecniche specifiche che lo aiutino a vivere una vita sana. Ecco alcuni suggerimenti per il cura degli occhi del cane:

  • Pulisci quotidianamente gli occhi del cane con garza e soluzione fisiologica.
  • Se il tuo cane ha una lunga pelliccia intorno agli occhi, ripulisci l’area tagliando le estremità che possono raccogliere sporco e infezioni.
  • Assicurati che il tuo cane non entri in spazi dove ci sono cespugli o cespugli, poiché potrebbero esserci punte o spine che danneggiano l’occhio.
  • Controlla il occhi di cani quelli più grandi dal veterinario una volta ogni 3 mesi.
  • Dai da mangiare al tuo cane una dieta sana ed evita di mangiare dolci.

In questo video vedrai altri suggerimenti su come prendersi cura degli occhi di un cane.

3

Per rilevare se il tuo cane ha la cataratta, devi prestare attenzione a una serie di sintomi che possono rivelare se soffre o meno di questa malattia. Il sintomi di cataratta negli occhi dei cani I più comuni sono i seguenti:

  • Lacrimazione in eccesso
  • Suppurazione nella zona degli occhi
  • Intolleranza alla luce
  • La lente diventa torbida e di colore bianco

Se vedi che il tuo cane ha uno di questi sintomi su Farantube, ti consigliamo di andare direttamente da un veterinario per determinare cosa potrebbe essere successo al tuo animale domestico.

4

L’unico rimedio per curare la cataratta nei cani è l’operazione. I trattamenti farmacologici non sono efficaci, mentre la chirurgia della cataratta ha un’alta percentuale di successo (95%). L’operazione non comporta quasi nessun rischio e farà in modo che il tuo cane abbia una visione migliore e goda di una salute più completa.

In ogni caso, è sempre il veterinario che deve determinare se il tuo cane da cataratta bisogno di un intervento chirurgico o no. Vai dal veterinario per scoprire come procedere con la malattia del tuo animale domestico.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come trattare la cataratta negli occhi dei cani, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Perché è importante vaccinare il mio gatto

admin

Come prendersi cura di un parrocchetto

admin

Come impedire al mio cane di chiedere cibo mentre sto mangiando

admin

Leave a Comment