Farantube
ad1
ad1
Image default
Guida Animali

Come usare l’erba gatta?

¿Hai un gatto E hai notato che spesso cerca l’erba che hai in casa o per strada? Non intende danneggiare la tua decorazione, quello che succede è che l’erba per i gatti è molto importante e soprattutto per il loro corpo. In questo articolo di Farantube vogliamo dissipare i tuoi dubbi su questo comportamento dei piccoli gatti e spiegare a cosa serve questa erba per loro e come usare l’erba gatta?. Se hai un gatto o stai pensando di averne uno, i nostri consigli possono aiutare te, ma soprattutto il tuo animale domestico!

Potrebbe interessarti anche: Perché i gatti mangiano l’erba Indice

  1. Perché i gatti mangiano l’erba?
  2. Quale erba può mangiare il mio gatto?
  3. Differenza tra erba gatta e menta gatta

Perché i gatti mangiano l’erba?

Sicuramente è la prima cosa che ti chiedi. La verità è che ci sono diversi motivi, ma sono tutti legati alla salute del tuo gatto, quindi sono molto importanti:

  • È un integratore per la tua dieta. Succo di erbe contiene acido folico che è una vitamina benefica per lo sviluppo del gatto e aumenta l’ossigeno nel sangue. Certo, controlla se il tuo gatto mangia troppa erba perché ciò può significare che la sua dieta è in qualche modo carente ed è per questo che cerca quel contributo extra di nutrienti.
  • Avere proprietà lassative, in modo che possa aiutare molto il nostro gatto ad avere evacuazioni regolari, cosa particolarmente importante se c’è qualcosa che ostruisce il suo intestino, come avanzi di cibo o addirittura boli di pelo. Questo è molto fastidioso per loro e talvolta cambia anche il loro carattere rendendoli più aggressivi, quindi è importante e salutare che consumino questa erba. Questi disturbi come la stitichezza, gli esseri umani tendono a notarli quando è già grave, perché non lo guardiamo e perché il gatto non può comunicarcelo. Così, con l’erba sempre a sua disposizione, può risolvere il problema non appena comincia a notare i primi disagi.
  • Pulisce il tuo stomaco, cioè li aiuta a purificarsi. Quello che fanno molti gatti è consumare questa erba e poi vomitare. Perché? Bene, perché con l’erba nello stomaco diventa più facile in seguito riuscire a vomitare e rimuovere ciò che stava causando un mal di stomaco. Con questo processo, il gatto può eliminare residui di cibo, peli, piume, parassiti o persino ossa che potrebbero causare danni più gravi in ​​futuro.

Come usare l'erba del gatto - Perché i gatti mangiano l'erba?

Quale erba può mangiare il mio gatto?

La cosa più importante è che il nostro gatto non mangiare erbe che contengono pesticidi o altri prodotti chimici. Se l’animale ha accesso all’esterno, alla strada, saprà già quale erba mangiare e quale è meglio che no. Se lo abbiamo nel nostro giardino con l’erba, dobbiamo occuparci del problema dei pesticidi e se è un gatto che sta sempre in casa, possiamo preparare un vassoio o dei vasi speciali con l’erba apposta per questo.3

Il erba di gatto Non è una pianta in sé, ma sono semi, che è quello che dobbiamo comprare per piantarlo e farlo crescere. È facile da trovare e puoi acquistare i vassoi con i tuoi semi e il substrato direttamente e inizierà a crescere in soli 3 o 4 giorni.

Se non riesci a trovare questa preparazione, puoi acquistare tu stesso solo i semi e prepararla. Hai bisogno di quanto segue:

  • Contenitore (può essere un vassoio o una pentola)
  • Substrato (terreno, il più naturale possibile e soprattutto senza prodotti chimici)
  • Semi (possono essere frumento, avena o scagliola)
  • acqua

I passaggi da seguire per pianta erba gatta Sono molto semplici: prima devi mettere il substrato nel vassoio o nel vaso, aggiungere i semi e mettere un altro strato di terra sopra per coprirli. Aggiungiamo l’acqua e la copriamo con della pellicola trasparente (va bene anche una pellicola da cucina).

Come usare l'erba per gatti: quale erba può consumare il mio gatto?

Differenza tra erba gatta e menta gatta

L’erba gatta e la nepitella possono essere facilmente confuse perché i due finiscono per essere piante e sono usati per curare o prevenire i disturbi nei gatti. Come abbiamo già visto, il erba di gatto È usato dai felini per purificare lo stomaco o per la stitichezza. Tuttavia, menta per gatti (Nepeta Cataria) ha altre proprietà:

  • Stimola la sudorazione quindi può essere utilizzato in caso di febbre alta.
  • È utile contro tosse, bronchite cronica, raffreddore e influenza.
  • Regolarizza le mestruazioni alterate.
  • È usato per condizioni gastrointestinali (come la diarrea), nervose (come l’insonnia) e respiratorie, nonché anemia, debolezza, mal di testa, febbre o cancro.
  • Se è in unguento, è usato per le emorroidi.
  • Se è in clistere, per convulsioni o isteria.

Inoltre, alla menta gatta sono attribuite proprietà afrodisiache, aromatiche, carminative, sedative, rinfrescanti o toniche, tra molte altre. Una volta che abbiamo visto a cosa serve ogni pianta per il tuo gatto, tutto ciò che devi fare è scegliere una delle due in base al disturbo del tuo gatto.

Come usare l'erba gatta - Differenza tra erba gatta e erba gatta

Se vuoi leggere più articoli simili a Come usare l’erba gatta?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come sgridare il mio cane

admin

Rimedi casalinghi per la tigna nei gatti

admin

Come portare a spasso il mio gatto

admin

Leave a Comment