Farantube
Image default
Guida Animali

Cosa può mangiare un cane con anemia?

Il tuo cane ha l’anemia? Quindi dovresti prestare particolare attenzione alla tua dieta e incorporare più cibi ricchi di ferro per combattere questa mancanza di globuli rossi e farti sentire più forte e più sano. Ci sono un certo numero di cibi adatti per trattare l’anemia nei cani E in questo articolo di Farantube ne parleremo nel dettaglio in modo che tu possa aiutare il tuo animale domestico. Continua a leggere e lo scoprirai cosa può mangiare un cane con anemia an.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un cane con anemia Passi da seguire: 1

Quando un il cane ha l’anemia dovrebbe essere trattato con a dieta specifica per cercare di fornirgli le vitamine e il ferro necessari per alleviare i danni di questa malattia. Dovresti sapere che questa dieta non ha nulla a che fare con la razza del cane, l’unica cosa che dipenderà è la taglia del cane per dargli una quantità o l’altra.

Cosa può mangiare un cane con anemia - Passaggio 1

Due

Il anemia canina deve essere trattato in modo approfondito e aggiungere nutrienti specifici che aiuteranno a curare la malattia. Quello di cui ha bisogno principalmente un cane con anemia è aumentare l’assunzione di ferro, proteina vitamina b12 si trova principalmente nel cibo naturale. Pertanto, durante il periodo della malattia dovrai probabilmente aggiungere cibo fatto in casa e smettere di dargli così tanto da mangiare. Si consiglia di discuterne con a veterinario per dirti la migliore linea guida dietetica da seguire e se necessario, o meno, prendi un integratore di ferro.

Cosa può mangiare un cane con anemia - Passaggio 2

3

Come regola generale, Alimenti consigliati per cani con anemia Sono quelli che ti mostriamo di seguito, tuttavia è essenziale che prima di dare qualsiasi cosa ne parli con il tuo veterinario in modo che possa indicare sia le proporzioni che la distribuzione del cibo. .

  • fegato di manzo o da carne di manzo: Questo ingrediente ha grandi quantità di ferro proteico, vitamina B e B12, quindi funziona perfettamente per cercare di riequilibrare i livelli di globuli rossi nel sangue del tuo cane.
  • Vitamina C: questo nutriente aiuta l’organismo dell’animale ad assorbire il ferro che viene ingerito attraverso l’assunzione di cibo. In questo modo, la quantità di ferro che viene assunta viene utilizzata al massimo.
  • Vongole e vongole: sono anche uno degli alimenti che hanno i più alti livelli di ferro quindi, se piace al tuo cane, puoi aggiungere un po’ di questi prodotti al suo cibo e alleviare l’anemia.

Dovresti tenere a mente che ci sono alcuni cibi tossici per i cani, quindi dovresti evitare di darglieli perché potrebbero farli ammalare.

Cosa può mangiare un cane con anemia - Passaggio 3

4

I cani possono soffrire di anemia per diversi motivi e, a seconda della causa, il trattamento sarà l’uno o l’altro, quindi è essenziale conoscere l’origine della malattia per curare il proprio cane. Il cause più comuni di anemia nei cani sono come segue:

  • Colpo o trauma: Se il tuo cane viene ferito a causa di un incidente, è probabile che perda molto sangue e, quindi, soffra di anemia.
  • Sanguinamento nell’intestino: Se il tuo cane ha un’ulcera allo stomaco, è possibile che abbia causato un’emorragia interna che gli sta causando la perdita di molto sangue.
  • parassiti: pulci o zecche possono anche causare anemia in un cane, soprattutto se è piccolo.
  • Malattie più gravi– L’anemia può anche essere un sintomo di altre malattie come tumori o cancro. È importante che tu vada da un veterinario per scoprire cosa sta causando l’anemia.

Cosa può mangiare un cane con anemia - Passaggio 4

5

il tuo cane ha l’anemia dovresti portarlo a veterinario in modo che identifichi le cause e tu possa dargli il trattamento di cui ha bisogno. In Farantube, inoltre, te ne diamo altri consigli in modo che tu sappia come prenderti cura di un cane con anemia indicando le cure più basilari che dovresti dare al tuo animale domestico in modo che il suo recupero sia rapido e sano.

Cosa può mangiare un cane con anemia - Passaggio 5

Se vuoi leggere più articoli simili a Cosa può mangiare un cane con anemia?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come insegnare al mio gatto a dormire nel suo letto

admin

Come addestrare un pitbull

admin

Come prendersi cura dei calli sui gomiti del mio cane

admin

Leave a Comment