Farantube
Image default
Guida Animali

Cosa può mangiare un cane con epatite?

Se tu il cane ha l’epatite dovresti prendere precauzioni alimentari estreme e assicurarti che la loro dieta sia varia, nutriente e adatta alla loro malattia. Le infezioni del fegato devono essere trattate con cura poiché questo organo vitale serve a incanalare tutto ciò che il tuo animale ingerisce, rendendo la loro dieta essenziale per salvaguardare la loro salute. Deve essere sempre un veterinario Chi ti dirà qual è la dieta che il tuo cane dovrebbe seguire ma in OneHow ti diremo, in termini generali, cosa può mangiare un cane con l’epatite?.

Potrebbe interessarti anche: Come curare l’epatite nei cani Passaggi da seguire: 1

Come abbiamo già indicato, è importante che la dieta da seguire per a cane con epatite Viene diagnosticata da un veterinario poiché ci sono diverse cause e stati della malattia che, a seconda di essa, richiederanno cure o altre. In generale, il dieta per un cane con epatite deve essere ricco di proteine ​​vegetalia basso contenuto di sodio e rame.

Cosa può mangiare un cane con epatite - Passaggio 1

Due

L’importanza di proteine ​​vegetali. I cani sono animali carnivori la cui dieta si basa principalmente su proteine ​​di origine animale; Tuttavia, se soffrono di epatite, dovrebbero eliminare questo tipo di alimento e sostituirlo con quelli di origine vegetale come tofu, soia o seitan. La ragione di questo cambiamento è che il cibo da carne animale ha azoto che, una volta decomposto, produce ammonio, un nutriente molto tossico per il fegato.

Una dieta per un cane con epatite dovrebbe contenere almeno uno 20% di proteine ​​al giorno e questi alimenti devono essere di altissima qualità e, per quanto possibile, di origine vegetale per i motivi che vi abbiamo appena detto. Se non riesci a soddisfare questa premessa, puoi parlare con un veterinario in modo che io possa prescrivere un integratore proteico.

Cosa può mangiare un cane con epatite - Passaggio 2

3

Inserisci carboidrati alla tua dieta. Anche se sembra strano, il fatto è che riducendo l’assunzione di proteine ​​animali è necessario aumentare questo gruppo di alimenti nella propria dieta. Normalmente un cane ha pochissimo bisogno di carboidrati e, solo occasionalmente, può essere introdotto nella sua dieta; tuttavia, a cane malato con epatite non puoi mangiare carne e quindi devi assumere calorie da altri alimenti.

Di questo gruppo, il più adatto da introdurre nel cibo del tuo cane è il Riso integrale. Soprattutto, è importante che sia integrale poiché, altrimenti, non forniresti quasi nessun nutrimento al tuo cane. Il riso è un cereale di alta qualità molto digeribile.

Cosa può mangiare un cane con epatite - Passaggio 3

4

Il fibre di origine vegetale sono importanti anche per te cane con epatite. È difficile che un cane voglia mangiare le verdure perché il loro sapore e la loro consistenza non sono di loro gradimento, tuttavia, ogni volta che è possibile, è bene aggiungere un po’ di questi ingredienti (fagiolini, spinaci, lattuga, ecc.) poiché la fibra che contengono aiuta l’intestino assorbire le endotossine impedendo loro di raggiungere il fegato. Devi tenere a mente che alimenti come pomodori o cipolle sono tossici per il tuo animale domestico, in Farantube ti spieghiamo quali sono gli alimenti tossici per i cani.

UN trucco per far mangiare le verdure al tuo cane è che li mescoli con grasso o olio con cui hai cotto la carne; In questo modo, l’odore del cibo attirerà la loro attenzione e tu li indurrai a mangiarlo.

Cosa può mangiare un cane con epatite - Passaggio 4

5

Aggiungi vitamina C nella tua dieta. Questo nutriente è un antiossidante naturale ed è altamente raccomandato per il trattamento di un cane con epatite. Normalmente, i mangimi per cani contengono già una grande quantità di questa vitamina ma controlla con il tuo veterinario nel caso sia consigliabile inserire un extra per far sentire meglio il vostro cane. È importante verificare con uno specialista poiché a eccesso di vitamina C può aumentare il rame nel corpo, un minerale fatale per il fegato.

Cosa può mangiare un cane con epatite - Passaggio 5

6

Aumenta la vitamina K nella loro dieta. questo nutriente favorisce la coagulazione del sangue quindi è altamente raccomandato per cani con epatite, soprattutto in caso di malattie croniche. Quando è malato, il fegato non genera fattori di coagulazione né è in grado di produrre o immagazzinare vitamina K, quindi è fondamentale incorporare questa vitamina manualmente nella dieta del tuo cane. Troverai questa vitamina in alimenti come verdure a foglia verde e alcuni frutta.

Cosa può mangiare un cane con epatite - Passaggio 6

Se vuoi leggere più articoli simili a Cosa può mangiare un cane con epatite?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Perché ai gatti piace l’altezza?

admin

Come curare gli acari nei parrocchetti

admin

Come conoscere la razza del mio cane

admin

Leave a Comment