Farantube
Image default
Guida Animali

Dieta per un gatto con diabete

voi gatto può arrivare a soffrire diabete E se è così, dovrai iniziare a prendere alcune precauzioni. La cattiva alimentazione e l’obesità sono responsabili della diffusione di questa malattia tra i felini. Vuoi sapere come nutrire il tuo gatto con il diabete? Bene, la prima chiave è combattere il sovrappeso, seguire una dieta ricca di fibre e controllare i carboidrati. Continua a leggere questo articolo di Farantube, ti mostreremo come a dieta per un gatto con diabete.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare un gatto con diabete Passi da seguire: 1

Il diabete felino È una malattia sempre più comune e gran parte del problema risiede nei problemi di sovrappeso. Se anche il tuo animale domestico è sterilizzato e maschio, il rischio di soffrire di questo disturbo è maggiore. Se al tuo gatto è stata diagnosticata questa malattia, dovrà seguire un controllo veterinario per misurare il livello di glucosio nel sangue e somministrarti insulina.

Una delle linee guida fondamentali di cui devi tenere conto è alimentazione E con l’aiuto del tuo veterinario, vedrai come questo processo sia più facile di quanto pensi.

Dieta per un gatto con diabete - Passaggio 1

2

Il primo aspetto da tenere in considerazione è che dovrai controlla il tuo sovrappeso in modo che raggiunga di nuovo il suo peso ottimale. Molte volte con la perdita di peso, ci sono gatti che iniziano a migliorare e anche i loro livelli di insulina sono regolati. Devi fare tutto il possibile affinché il tuo gatto riacquisti la sua taglia ideale, inserirlo in un piano dimagrante con pasti ipocalorici, controllo delle razioni alimentari e attività fisica. Sia il cibo che l’esercizio dovrebbero essere mirati ad aiutare il tuo gatto a perdere peso.

3

Il dieta del tuo felino diabetico deve contenere a alto contenuto di fibre. Con questo ingrediente, il tuo animale domestico perderà peso e, inoltre, controllerà il livello di glucosio nel sangue dopo i pasti. Un buon modo per nutrire il tuo animale domestico è utilizzare una dieta di fascia alta per diabetici, progettata per soddisfare le loro esigenze. Segui i consigli del tuo veterinario per consigliarti il ​​mangime ideale.

Un altro aspetto fondamentale è fare molta attenzione con i carboidrati. Con una dieta a basso contenuto, puoi aiutare il tuo gatto a migliorare. Sebbene in questi soggetti non sia possibile generalizzare, poiché ci sono felini che non reagiscono allo stesso modo alla riduzione dei carboidrati, in effetti alcuni migliorano quando la percentuale di questi aumenta. La chiave è testare e vedere come si evolve il tuo animale domestico con l’aiuto e il controllo veterinario.

Dieta per un gatto con diabete - Passaggio 3

4

Una raccomandazione molto comune tra i veterinari è offrire cibo umido gatti con diabete. I marchi di alimenti di fascia alta hanno spesso una linea di lattine adatte ai gatti diabetici. In ogni caso, quando inizi una dieta povera di carboidrati e ricca di proteine, dovresti sempre leggere le etichette degli alimenti perché una grande quantità di mangime ha nella sua composizione: tapioca, patate o piselli, che contengono un’alta percentuale di carboidrati. per il tuo animale domestico. Anche se dobbiamo sottolineare che questa non è una regola fissa, dovrai testare e valutare come sta andando il cibo.

5

Un altro consiglio per nutrire il tuo gatto con il diabete è stabilire un routine alimentare diversa. Sebbene sia normale, i gatti somministrano il loro cibo senza incidenti e hanno accesso illimitato al loro cibo, nel caso in cui il tuo animale domestico abbia il diabete dovrai controllare la loro routine alimentare. Dovresti dargli metà della sua razione giornaliera, dopo l’iniezione di insulina. Se c’è del cibo rimasto nel suo contenitore, non portarlo via, può mangiarlo durante il giorno.

Dieta per un gatto con diabete - Passaggio 5

Se vuoi leggere più articoli simili a Dieta per un gatto con diabete, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come migliorare la convivenza tra gatti

admin

Perché il mio gatto starnutisce molto – conosci le cause

admin

Come prendersi cura di una cavia incinta

admin

Leave a Comment