Farantube
Image default
Guida Animali

Fa male avere gatti in gravidanza?

UN gatto È un animale domestico che ti accompagna nei momenti più importanti della tua vita, gravidanza compresa. Sebbene ci siano molti rapporti negativi sulla convivenza con i felini durante la gravidanza, la verità è che è un mito che dobbiamo seppellire. Pertanto, da Farantube.com rispondiamo alla tua domanda, Fa male avere gatti in gravidanza?, in modo che tu non abbia dubbi e puoi goderti il ​​tuo animale domestico in tutta tranquillità

Potrebbe interessarti anche: Come trattare la gravidanza psicologica nei gatti Indice

  1. Gatti e toxoplasmosi
  2. Vantaggi dei gatti durante la gravidanza
  3. Prepara il tuo gatto per il bambino
  4. Contributi a tuo figlio

Gatti e toxoplasmosi

Il rischio più grande a cui ti esponi avendo un gatto se sei incinta è la toxoplasmosi. È una malattia infettiva generata dal protozoo Toxoplasma gondii e che può danneggiare il feto. Tuttavia, è praticamente impossibile che venga trasmesso quando abbiamo gatti di casa la cui pulizia ci occupiamo quotidianamente, anche per questo vi suggeriamo di consultare il nostro articolo Come sapere se il mio gatto ha la toxoplasmosi.

Ed è che i gatti contraggono questo parassita quando sono dentro? contatto con la terra, viene trasmesso all’uomo solo attraverso le feci. Pertanto, è improbabile che questa ipotesi si verifichi in una donna incinta.

Vantaggi dei gatti durante la gravidanza

Sebbene siano spesso noti per il loro status indipendente, i gatti si comportano in modo molto diverso quando la loro proprietaria è incinta. Così, diventano animali protettivi della casa e dell’umore della sua amante. In questo modo è comune osservare gatti che si addormentano sulla pancia dei loro padroni e, allo stesso tempo, fanno le fusa. Inoltre, esistono studi scientifici che spiegano i benefici di queste fusa nel feto.

Prepara il tuo gatto per il bambino

Gatti e bambini sono perfettamente compatibili, è solo necessario che l’animale impari che ci sarà un nuovo inquilino nella tua casa. Pertanto, è conveniente limitare gli spazi in cui il tuo animale domestico può sviluppare la sua vita in modo naturale in attesa dell’arrivo del tuo bambino. Preparare la cameretta o la culla del bambino è un’attività molto utile in questo senso, poiché l’animale realizzerà rapidamente la pianificazione e l’organizzazione di quel luogo, che non è destinato a lui.

Contributi a tuo figlio

I felini sono animali che offrono molti benefici ai bambini. In questo senso, vale la pena sapere che i bambini che crescono e crescono circondati da animali sono più socievoli e sensibili di quelli che non lo fanno, oltre a perdere la paura. Allo stesso modo, avere un gatto in casa, quando sarà più grande, lo aiuterà assumersi la responsabilità Modo naturale.

Se vuoi leggere più articoli simili a Fa male avere gatti in gravidanza?, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Animali domestici.

Related posts

Come evitare che il mio criceto vada in letargo

admin

Cosa fare se il mio cane soffoca

admin

Come nutrire la mia iguana

admin

Leave a Comment